Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Sella scomoda Street twin

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Sella scomoda Street twin

    Ciao a tutti questo weekend mi sono fatto 300 km sulla Street twin. Tutto bene a parte il mio sedere...
    Sapete se esiste una sella più comoda o se è possibile inserire del gel nella sella che ho già (ovvero quella di serie)?
    Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti questo weekend mi sono fatto 300 km sulla Street twin. Tutto bene a parte il mio sedere...
    Sapete se esiste una sella più comoda o se è possibile inserire del gel nella sella che ho già (ovvero quella di serie)?
    Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    O fai rifoderare la tua con uno strato di 2 cm di memory foam, o compri questa della T120
    http://www.triumphmotorcycles.it/con...1-4eca9a101479
    alcuni utenti del forum hanno scritto che le selle sono tutte intercambiabili, tra i nuovi modelli 900 cc e i 1200 cc
    (cosa a cui non sanno risponderti nemmeno i concessionari, ma d'altra parte venerdì, quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile... è meglio che non aggiunga altro sulla preparazione di certi venditori Triumph...)
    Per fortuna ci sono i forum per scambiarsi pareri e consigli
    Ultima modifica di Shining; 09/04/2017 alle 20:01
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    O fai rifoderare la tua con uno strato di 2 cm di memory foam, o compri questa della T120
    http://www.triumphmotorcycles.it/con...1-4eca9a101479
    alcuni utenti del forum hanno scritto che le selle sono tutte intercambiabili, tra i nuovi modelli 900 cc e i 1200 cc
    (cosa a cui non sanno risponderti nemmeno i concessionari, ma d'altra parte venerdì, quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile... è meglio che non aggiunga altro sulla preparazione di certi venditori Triumph...)
    Per fortuna ci sono i forum per scambiarsi pareri e consigli
    E dove posso far rifoderare la mia?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    E dove posso far rifoderare la mia?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Leggo che sei di Torino, non saprei...
    io qui in Toscana lo feci fare ad un tappezziere che rifaceva i sedili e le capottine delle auto cabrio, ma mi fece mezzo impazzire per il tempo impiegato, e alla fine spesi (pur con un bel risultato) ben 250 euro.
    Quindi o trovi qualcuno che faccia appositamente queste cose (ma il risultato non è comunque garantito) o prendi la sella che ti ho indicato sopra.
    Nella recensione che ho fatto nell'altro thread sulla stret scrambler ho scritto che ho trovato comodissima la sella di serie della street scrambler, ma bisogna vedere se le tue esigenze di portare un passeggero sono occasionali o frequebti (quella sella ha una seduta per il guidatore veramente ampia e confortevole, ma sullo strapuntino da aggiundere dietro per l'eventuale passeggero dubito che quest'ultimo ci stia comodo a lungo)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Leggo che sei di Torino, non saprei...
    io qui in Toscana lo feci fare ad un tappezziere che rifaceva i sedili e le capottine delle auto cabrio, ma mi fece mezzo impazzire per il tempo impiegato, e alla fine spesi (pur con un bel risultato) ben 250 euro.
    Quindi o trovi qualcuno che faccia appositamente queste cose (ma il risultato non è comunque garantito) o prendi la sella che ti ho indicato sopra.
    Nella recensione che ho fatto nell'altro thread sulla stret scrambler ho scritto che ho trovato comodissima la sella di serie della street scrambler, ma bisogna vedere se le tue esigenze di portare un passeggero sono occasionali o frequebti (quella sella ha una seduta per il guidatore veramente ampia e confortevole, ma sullo strapuntino da aggiundere dietro per l'eventuale passeggero dubito che quest'ultimo ci stia comodo a lungo)
    A Torino non conosco dove si può far rifoderare la sella anzi se qualcuno lo sa si faccia avanti. Per la sella scrambler direi di no perché spesso viaggio in due. Per la sella della T120 prima di prenderla vorrei la certezza che sia effettivamente comoda. Qualcuno l'ha provata?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    quando ho chiesto al concessionario come si faceva a disinserire l'abs alla street scrambler che mi stava dando in prova, mi ha detto che l'abs sulla street scrambler non è disinseribile...
    E invece è disinseribile?

    Chiedo perché su Street Twin e T120 non è disinseribile (sicuro al 100%).
    E' invece disinseribile il Traction Control.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    E invece è disinseribile?

    Chiedo perché su Street Twin e T120 non è disinseribile (sicuro al 100%).
    E' invece disinseribile il Traction Control.
    Sì, è disinseribile, di serie.
    Prima mi ha detto che non era disinseribile, poi mi ha detto che forse era un optional a pagamento. Essendo in presenza di altre persone non ho voluto infierire, ho fatto finta di niente e ho preso la moto che dovevo provare. Certo che la preparazione di certi venditori fa cascare le braccia...(per non parlare del fatto che, mentre ero già dentro in attesa, parlando con un altro diceva che aveva ritirato indietro un Bmw GS e che prima di rivenderlo ci avrebbe fatto lui la stagione estiva, aggiungendo "quella sì che è una moto". Roba da far accapponare la pelle)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Poi ci stupiamo che triumph ritiri le licenze come ha fatto a Milano...se il livello di preparazione è questo....


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    A Torino non conosco dove si può far rifoderare la sella anzi se qualcuno lo sa si faccia avanti. Per la sella scrambler direi di no perché spesso viaggio in due. Per la sella della T120 prima di prenderla vorrei la certezza che sia effettivamente comoda. Qualcuno l'ha provata?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


    quella di serie della T120 è piuttosto comoda è per il momento non ho ancora sentito il bisogno anche dopo 300 km di spostare il sedere da una chiappa all'altra come facevo anche sul GS.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    aveva ritirato indietro un Bmw GS e che prima di rivenderlo ci avrebbe fatto lui la stagione estiva, aggiungendo "quella sì che è una moto"

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella Street twin
    Di Rossanom60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/08/2016, 22:25
  2. Sella Street twin
    Di Rossanom60 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/08/2016, 22:05
  3. [Thruxton] Sella Thruxton, scomoda in 2.
    Di alecorba nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/05/2015, 16:08
  4. LA SELLA é SCOMODA...TROPPO DURA???
    Di Mauro27 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 19:28
  5. ma quanto è scomoda la sella?
    Di pacpeter nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 22:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •