Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
Like Tree34Likes

Discussione: Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Tanti post in giro...ne faccio uno in cui piú utenti possono tratte spunto su modifiche diverse
    Ritirato oggi la mia scrambler dopo un paio di lavoretti
    Kineo con tck70
    Via snorkel
    Bellmouth modificato
    Filtro K&N
    (Precedentemente tolto sais, zard short con dbk)
    Già levando il sais la moto mi sembrava piú reattiva....ma ora.....
    Parliamo dei cerchi

Semplicemente un'altra moto
    Scende da sola in piega
    La sensazione di aver perso tanti kg è tangibile fin da subito
    Maneggevole in mezzo al traffico
    Insomma davvero una cosa incredibile
    Anche le gomme sono confortevoli, di i primi km mi hanno già dato un feeling molto buono
    Bellmoutj

Preso il ricambio da concessionario(6€ compresa guarnizione) e tagliato fin al terzo anello
    In pratica cosí

Preso filtro K&N
    Nessuna rimappatura(in precedenza avevo arrow2-1)
    Beh...non è stato mecessario rimappare
    Con il fratello @oiink insegna è bastato lasciare la moto al minimo per 20 minuti e far fare l'autoadattamento e via
    Non posso ancora dire i consumi ma fastidiosi on off o peggioramento nella ripresa non li ho notati per nulla
    La moto sembra un'altra...briosa....stappata!
    Terró sotto controllo i consumi e in caso interverró come @dariog1 prendendo una ttp, ma in quel caso togliendo le sonde
    In definitiva sono le modifiche piú efficaci che abbia fatto ultimamente e la moto è completamente diversa, divertente ed efficace
    Scusa, un'altra domanda: perché tagliare la flangia di plastica fino al terzo anello? Non basta sfilare lo snorkel che è di gomma e lasciare la parte di plastica che contiene il filtro intatta? Il foro centrale è quello del filtro, e quindi non varia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Il bellmouth e la guarnizione costano 7€. Ho preferito comprarla e modificarne una nuova e lasciare snorkel paratia etc intonsi in caso volesi rimontare il tutto
    E poi modificando il bellmouth entra piú aria, punto iniziale delle modifiche che sono seguite

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    [QUOTE=messi@;7355330]Il bellmouth e la guarnizione costano 7€. Ho preferito comprarla e modificarne una nuova e lasciare snorkel paratia etc intonsi in caso volesi rimontare il tutto
    E poi modificando il bellmouth entra piú aria, punto iniziale delle modifiche che sono seguite

Non era mica per i 7€, solo che stamattina ho chiesto al meccanico di ordinarlo e ne aveva uno smontato cioè tubo di gomma sganciato dalla flangia. Mi ha chiesto a che mi serviva visto che, tolto il tubo, è tutto aperto e non ho saputo rispondere. Oltretutto si può tutto riportare all' originale poiché non si rompe niente. Comunque grazie
    Inviato dal mio Sapientino Clem Clim/QUOTE]

Moto
    scrambler of course
    [QUOTE=Lone wolf 48;7355337]
    Il bellmouth e la guarnizione costano 7€. Ho preferito comprarla e modificarne una nuova e lasciare snorkel paratia etc intonsi in caso volesi rimontare il tutto

Non era mica per i 7€, solo che stamattina ho chiesto al meccanico di ordinarlo e ne aveva uno smontato cioè tubo di gomma sganciato dalla flangia. Mi ha chiesto a che mi serviva visto che, tolto il tubo, è tutto aperto e non ho saputo rispondere. Oltretutto si può tutto riportare all' originale poiché non si rompe niente. Comunque grazie
    Inviato dal mio Sapientino Clem Clim/QUOTE]
    si volend si può fare come ha fatto il tuo meccanico ma il bellmouth originalmente non è così aperto e quindi visto il costo irrisorio(è un pezzo originale wot che se ordini allo store paghi senza spese di spedizioni) ho preferito fare così lasciando il rest intonso..
    non era mica per sottolineare il fatto dei soldi ci mancherebbe

Moto
    [QUOTE=messi@;7355341]
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    si volend si può fare come ha fatto il tuo meccanico ma il bellmouth originalmente non è così aperto e quindi visto il costo irrisorio(è un pezzo originale wot che se ordini allo store paghi senza spese di spedizioni) ho preferito fare così lasciando il rest intonso..
    non era mica per sottolineare il fatto dei soldi ci mancherebbe
    Non ti preoccupare, non l'ho pensato, era un modo di dire. Che vuol dire: pezzo originale wot ? Scusa ma entro da poco in questo mondo

Moto
    scrambler of course
    [QUOTE=Lone wolf 48;7355375]
    Non ti preoccupare, non l'ho pensato, era un modo di dire. Che vuol dire: pezzo originale wot ? Scusa ma entro da poco in questo mondo
    perfetto
    wot è world of triumph.
    Scrambler EFI | Triumph Bikes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-block | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    qui trovi tutti i pezzi di ricambio ufficiali.
    se li compri on line ci sono le spese di spedizioni, se invece li compri attraverso gli store triumph paghi solamente il pezzo.

Moto
    [QUOTE=messi@;7355379]
    perfetto
    wot è world of triumph.
    Scrambler EFI | Triumph Bikes | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-block | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    qui trovi tutti i pezzi di ricambio ufficiali.
    se li compri on line ci sono le spese di spedizioni, se invece li compri attraverso gli store triumph paghi solamente il pezzo.
    Gli store Triumph intendi i concessionari o anche le officine autorizzate?

Moto
    scrambler of course
    [QUOTE=Lone wolf 48;7355383]
    Gli store Triumph intendi i concessionari o anche le officine autorizzate?
    non vorrei dire una cappellata ma credo anche le officine autorizzate(comprano anche loro i pezzi lì).

Moto
    [QUOTE=messi@;7355385]
    non vorrei dire una cappellata ma credo anche le officine autorizzate(comprano anche loro i pezzi lì).
    Ok. Rivado dal meccanico di oggi che ogni volta mi guarda come un deficiente. Se ne farà una ragione. È lo stesso che insiste sia inutile rimappare la centralina dopo il montaggio dello scarico aperto. Per la verità ho contattato anche la Mass e pure loro mi hanno detto che, se non ho problemi, non devo toccare niente. Un altro meccanico, non Triumph ma molto quotato dalle nostre parti, mi ha consigliato una centralina aggiuntiva che si può sempre togliere piuttosto che mettere le mani su quella originale. Mah...

Moto
    scrambler of course
    [QUOTE=Lone wolf 48;7355391]
    Ok. Rivado dal meccanico di oggi che ogni volta mi guarda come un deficiente. Se ne farà una ragione. È lo stesso che insiste sia inutile rimappare la centralina dopo il montaggio dello scarico aperto. Per la verità ho contattato anche la Mass e pure loro mi hanno detto che, se non ho problemi, non devo toccare niente. Un altro meccanico, non Triumph ma molto quotato dalle nostre parti, mi ha consigliato una centralina aggiuntiva che si può sempre togliere piuttosto che mettere le mani su quella originale. Mah...
    ecco vedi la storia della centralina è come la storia del bell.
    c'è chi preferisce prendere una centralina aggiuntiva e non toccare la propria mentre, se non fai grossi lavori, con tune ecu rimappi la tua originale con lo stesso risultato.
    io già quando misi lo zard (omologato e catalizzato) feci rimappare perchè scoppiettava...figuriamoci con uno scarico aperto.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima