Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
Like Tree34Likes

Discussione: Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    [QUOTE=messi@;7355395]
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    ecco vedi la storia della centralina è come la storia del bell.
    c'è chi preferisce prendere una centralina aggiuntiva e non toccare la propria mentre, se non fai grossi lavori, con tune ecu rimappi la tua originale con lo stesso risultato.
    io già quando misi lo zard (omologato e catalizzato) feci rimappare perchè scoppiettava...figuriamoci con uno scarico aperto.
    Ti volevo aggiornare: la mia moto, presa usata di un anno, aveva già la mappatura arrow 2 in 1. Perciò non ho avuto problemi quando ho messo lo scarico aperto. Ha pero i corpi farfalla ti fortemente disallineati e questo potrebbe essere la causa dei consumi elevati, rispetto ai tuoi, che ho. Ho messo anche il filtro k&N togliendo lo snorkel. Ora me ne vado in vacanza e la testo per bene. Ti farò sapere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    [QUOTE=Lone wolf 48;7356626]
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ti volevo aggiornare: la mia moto, presa usata di un anno, aveva già la mappatura arrow 2 in 1. Perciò non ho avuto problemi quando ho messo lo scarico aperto. Ha pero i corpi farfalla ti fortemente disallineati e questo potrebbe essere la causa dei consumi elevati, rispetto ai tuoi, che ho. Ho messo anche il filtro k&N togliendo lo snorkel. Ora me ne vado in vacanza e la testo per bene. Ti farò sapere.
    Per il raffronto tra le ns mappe nn so ma anche io ho sofferto per i farfallati sballati e il tps nn congruo(mi si spegneva andando!) una volta sistemato il tutto sono a posto...buone vacanze lupo

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Grazie. Buone vacanze a tutta la combriccola. Tanto con queste diavolerie ci possiamo sentire sempre e dovunque andiamo.

TCP Rider
    cioè, fammi capire:
    kineo, ammo, filtri ...... e ancora tieni quel cazzo di telaietto per la borsa?
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Aggiorno anche io: fatti 2100 km in 6 giorni da Roma fino in Austria al grossglockner passando da futa, raticosa, giro dei 4 passi, ecc. La moto è una freccia e consuma poco. Mentre tutti gli altri del gruppo si fermavano per fare benzina ai soliti 180/200 km io non ho mai visto la spia della riserva accesa. Prestazioni eccellenti, gran fluidità e coppia ovunque. Ho anche preso tanta acqua in Austria e il bellmouth non ha fatto una piega. Insomma...TTP EFI Tune Stage 2...poca spesa grandissima resa. Provare per credere
    Ciao
    Alex

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da froker Visualizza Messaggio
    cioè, fammi capire:
    Diciamo che qualche viaggio lo faccio ancora anche se, ammetto, le borse non mi servono. Viaggiando da solo, mi basta un borsone sulla sella posteriore. Le ho messe in vendita e smonto i telaietti appena trovo qualcuno che le prende a 100€ comp. telaietti

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Aggiorno anche io: fatti 2100 km in 6 giorni da Roma fino in Austria al grossglockner passando da futa, raticosa, giro dei 4 passi, ecc. La moto è una freccia e consuma poco. Mentre tutti gli altri del gruppo si fermavano per fare benzina ai soliti 180/200 km io non ho mai visto la spia della riserva accesa. Prestazioni eccellenti, gran fluidità e coppia ovunque. Ho anche preso tanta acqua in Austria e il bellmouth non ha fatto una piega. Insomma...TTP EFI Tune Stage 2...poca spesa grandissima resa. Provare per credere
    Ciao
    Alex

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    La scrambler astemia...

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    oiink likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da froker Visualizza Messaggio
    cioè, fammi capire:
    Volevo mandarti una foto ma è 5,5 M e non ci riesco. Sono venuto in treno per portare la moto dove sono in vacanza. Solo per le cose che mia moglie si era dimenticata di portare, 2 borse laterali da 12 L, borsone Givi da 50 L sulla sella posteriore e borsa da serbatoio per documenti e anti pioggia che sono stati benedetti visto che ho fatto un centinaio di km sotto l'acqua. Come vedi, puoi fare tutte le modo fiche che vuoi, ma quando devi viaggiare i telaietti e le borse, ci vogliono. A settembre la alleggerisco un po' anche visivamente.
    Rossanom60 likes this.

TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Tanti post in giro...ne faccio uno in cui piú utenti possono tratte spunto su modifiche diverse
    Ritirato oggi la mia scrambler dopo un paio di lavoretti
    Kineo con tck70
    Via snorkel
    Bellmouth modificato
    Filtro K&N
    (Precedentemente tolto sais, zard short con dbk)
    Già levando il sais la moto mi sembrava piú reattiva....ma ora.....
    Parliamo dei cerchi

Semplicemente un'altra moto
    Scende da sola in piega
    La sensazione di aver perso tanti kg è tangibile fin da subito
    Maneggevole in mezzo al traffico
    Insomma davvero una cosa incredibile
    Anche le gomme sono confortevoli, di i primi km mi hanno già dato un feeling molto buono
    Bellmoutj

Preso il ricambio da concessionario(6€ compresa guarnizione) e tagliato fin al terzo anello
    In pratica cosí

Preso filtro K&N
    Nessuna rimappatura(in precedenza avevo arrow2-1)
    Beh...non è stato mecessario rimappare
    Con il fratello @oiink insegna è bastato lasciare la moto al minimo per 20 minuti e far fare l'autoadattamento e via
    Non posso ancora dire i consumi ma fastidiosi on off o peggioramento nella ripresa non li ho notati per nulla
    La moto sembra un'altra...briosa....stappata!
    Terró sotto controllo i consumi e in caso interverró come @dariog1 prendendo una ttp, ma in quel caso togliendo le sonde
    In definitiva sono le modifiche piú efficaci che abbia fatto ultimamente e la moto è completamente diversa, divertente ed efficace
    Ciao Messi@, è da un po' che seguo questo post... ho recentemente montato il 2-1 conico della sc project, omologato e con db killer... con la mappa originale scoppiettava abbastanza allegramente allora ho rimappato con Arrow 2-1... recentemente ho anche tolto lo snorkel e messo filtro BMC. dopo aver tolto lo snorkel sento, al minimo, un rumore plasticoso provenire dall'airbox appunto dal lato del filtro... è un pò come se il filtro sbatte e fa un suono tipo tubo di gomma ( non so spiegarlo bene) ma con lo snorkel non lo fa... a te risulta lo stesso "suono"? mi da un fastidio bestiale.... Sto pensando di rimappare con una TTP ma mi frena il fatto di sto cavolo di bellmouth... io non ho ritagliato il pezzo originale come hai fatto tu, ma non credo che il suono dipenda da questo.. sto pensando anche di rimappare per un fatto di consumi che mi sembrano incrementati con la mappa arrow...

Ti ringrazio per la tua eventuale risposta o di chiunque abbia esperienza in merito.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Ciao Messi@, è da un po' che seguo questo post... ho recentemente montato il 2-1 conico della sc project, omologato e con db killer... con la mappa originale scoppiettava abbastanza allegramente allora ho rimappato con Arrow 2-1... recentemente ho anche tolto lo snorkel e messo filtro BMC. dopo aver tolto lo snorkel sento, al minimo, un rumore plasticoso provenire dall'airbox appunto dal lato del filtro... è un pò come se il filtro sbatte e fa un suono tipo tubo di gomma ( non so spiegarlo bene) ma con lo snorkel non lo fa... a te risulta lo stesso "suono"? mi da un fastidio bestiale.... Sto pensando di rimappare con una TTP ma mi frena il fatto di sto cavolo di bellmouth... io non ho ritagliato il pezzo originale come hai fatto tu, ma non credo che il suono dipenda da questo.. sto pensando anche di rimappare per un fatto di consumi che mi sembrano incrementati con la mappa arrow...

Ti ringrazio per la tua eventuale risposta o di chiunque abbia esperienza in merito.

un rumore plasticoso provenire dall'airbox appunto dal lato del filtro
    così ad immaginazione, quando hai fatto l'operazione hai risistemato tutto il cablaggio in modo che non balli qualcosa?sicuramente è una cosa del genere e nulla di importante (e non dipende dal bell) oppure non hai infilato bene il filtro
    altro non saprei perchè in quella parte della moto non c'è molto che possa sbattere liberamente
    Sto pensando di rimappare con una TTP ma mi frena il fatto di sto cavolo di bellmouth
    la TTP in effetti richiede il pezzo modificato (nelle foto #39 il bellmouth alluminio è quello di @oiink comprato da ttp) ma non è così estremo come il taglio che ho fatto io; in pratica puoi anche montare un bellmouth originale senza tagliarlo, la differenza di apporto aria è minima e di certo non crea il rumorino che riferisci.
    se rimappi con TTP in pratica hai la mia stessa configurazione (SAI ce l'hai ancora?) e vedrai i consumi scendere di molto...e proporzionalmente crescere la reattività.
    oiink and EMLIN88 like this.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima