Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
Like Tree34Likes

Discussione: Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Beh appena posso ci do' un'occhiata comunque non credo di aver montato male il filtro.... non credo si possa sbagliare
    Comunque ho rimontato lo snorkel perchè allo stato attuale la mia moto va meglio con. Il SAI ce l'ho ancora e non penso di toglierlo, non vorrei aver poi problemi con revisioni varie, già cambiando collettori e scarico ho perso il catalizzatore... mi attira il fatto della TTP soprattutto per i consumi, alla fine il costo della mappa si ammortizzerebbe in breve visto che la uso ogni giorno. Oggi ho fatto nuovamente il pieno, vediamo quanti km ci faccio, questo fine settimana ho in programma un bel soggiorno ad Assisi ed anche li terrò sott'occhio i consumi.

Solo un'ultima curiosità, le mappe TTP si caricano con un software diverso da tuneecu giusto? immagino che dopo l'acquisto ti diano il link per il download... una volta scaricate puoi tenerle e nel caso dovessi cambiare config per poi tornare a quella precedente puoi rimetterle su? penso si possa fare anche una sorta di backup come con tuneecu giusto?

Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Quoti Messi@. Se hai lasciato il filtro senza un "fermo" (ossia un bellmouth che sia comprato o autocostruito) è facile che il filtro sciacqui per le vibrazioni.
    Per quanto riguarda TTP posso solo dire bene. Io sono in questa configurazione:

- arrow 2in1 alto
    - sai rimosso
    - Lambda rimosse
    - Bellmouth
    - Filtro K&N
    - Mappa TTP per questa configurazione (EFI Tune 2 per scrambler)

La moto va che è una lippa, consuma il giusto, ho coppia e potenza ovunque e una moto fluida e sfruttabile a tutti i regimi. Credo che questa sia la miglior modifica che io abbia fatto alla mia moto. Poca spesa (rispetto a filtri conici, mappe al banco, ecc...) e tanta, tantissima resa.

Ciao,
    Alex

Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    ---CUT---
    Solo un'ultima curiosità, le mappe TTP si caricano con un software diverso da tuneecu giusto? immagino che dopo l'acquisto ti diano il link per il download... una volta scaricate puoi tenerle e nel caso dovessi cambiare config per poi tornare a quella precedente puoi rimetterle su? penso si possa fare anche una sorta di backup come con tuneecu giusto?
    ---CUT---
    Esattamente come dici

Ciao,
    Ale
    Ultima modifica di oiink; 01/08/2017 alle 16:29 Motivo: Unione Post Automatica
    duranevefresca and messi@ like this.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Quoti Messi@. Se hai lasciato il filtro senza un "fermo" (ossia un bellmouth che sia comprato o autocostruito) è facile che il filtro sciacqui per le vibrazioni.
    Per quanto riguarda TTP posso solo dire bene. Io sono in questa configurazione:

- arrow 2in1 alto
    - sai rimosso
    - Lambda rimosse
    - Bellmouth
    - Filtro K&N
    - Mappa TTP per questa configurazione (EFI Tune 2 per scrambler)

La moto va che è una lippa, consuma il giusto, ho coppia e potenza ovunque e una moto fluida e sfruttabile a tutti i regimi. Credo che questa sia la miglior modifica che io abbia fatto alla mia moto. Poca spesa (rispetto a filtri conici, mappe al banco, ecc...) e tanta, tantissima resa.

Ciao,
    Alex

Esattamente come dici

Ciao,
    Ale
    Grande amico mio! Sempre super preparato! Un saluto e a presto
    oiink likes this.

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Grande tu! A settembre dobbiamo organizzare una birra!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    duranevefresca likes this.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Grande tu! A settembre dobbiamo organizzare una birra!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    a settembre sarò a roma (a piedi però) urge birra @oiink @duranevefresca
    duranevefresca and oiink like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    nessun problema @messi@ e @oiink......sempre disponiile!
    messi@ and oiink like this.

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Scusate se mi intrometto e scusate la mia ignoranza in materia. La mappatura TTP Efi tune 2 per scrambler è molto diversa dalla Arrow 2 in 1? Mi spiego: come Messi già sa, ho lo scarico Mass 2 in 1 basso a bottiglia con il db killer, il filtro K&N senza lo snorkel col tappo originale non tagliato, tolto il sail, mappata Arrow 2 in 1 già dal 1 proprietario. La moto va benissimo, non scoppietta in rilascio no on/off ma consuma come una sportiva. Volutamente ho fatto qualche centinaio di km ad andature turistiche, ho evitato sgassate, quasi sempre marce alte anche a 2000/2500 giri ma non riesco a fare più di 14/15 al litro. La domanda è: devo provare altre mappature tipo TTP Efi tu e 2 se diversa dalla mia, mi devo rassegnare?

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto e scusate la mia ignoranza in materia. La mappatura TTP Efi tune 2 per scrambler è molto diversa dalla Arrow 2 in 1? Mi spiego: come Messi già sa, ho lo scarico Mass 2 in 1 basso a bottiglia con il db killer, il filtro K&N senza lo snorkel col tappo originale non tagliato, tolto il sail, mappata Arrow 2 in 1 già dal 1 proprietario. La moto va benissimo, non scoppietta in rilascio no on/off ma consuma come una sportiva. Volutamente ho fatto qualche centinaio di km ad andature turistiche, ho evitato sgassate, quasi sempre marce alte anche a 2000/2500 giri ma non riesco a fare più di 14/15 al litro. La domanda è: devo provare altre mappature tipo TTP Efi tu e 2 se diversa dalla mia, mi devo rassegnare?
    avevo la tua stessa configurazione e ti dico.....si
    tra le due mappe c'è un abisso
    i consumi non dico che dimezzano ma quasi e anche il comportamento dinamico è migliorato tantissimo.
    non è che con la arrow va male...ma con la ttp va moooooolto meglio

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    avevo la tua stessa configurazione e ti dico.....si
    tra le due mappe c'è un abisso
    i consumi non dico che dimezzano ma quasi e anche il comportamento dinamico è migliorato tantissimo.
    non è che con la arrow va male...ma con la ttp va moooooolto meglio
    Ok. Ho recepito il messaggio. Ora mi spieghi con precisione cosa devo chiedere al meccanico che mi dovrà rimappare a settembre considerando che è un testone contrario alle manipolazioni e che quindi mi farà mille obiezioni. Se gli faccio una richiesta precisa avrà pochi argomenti per cercare di dissuadermi

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Ok. Ho recepito il messaggio. Ora mi spieghi con precisione cosa devo chiedere al meccanico che mi dovrà rimappare a settembre considerando che è un testone contrario alle manipolazioni e che quindi mi farà mille obiezioni. Se gli faccio una richiesta precisa avrà pochi argomenti per cercare di dissuadermi
    compri la mappa relativa sul sito ttp
    Scrambler :: EFI Performance Tune 2
    poi come ha detto @oiink te la fai installare potendo anceh fare il backup dell'altra (anche se essendo standard la puoi sempre recuperare da tuneecu)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima