Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 85 di 85
Like Tree34Likes

Discussione: Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    TTP vende un pacchetto sw autoconsistente che una volta installato contiene una versione semplificata di tuneecu sviluppata apposta per loro e la mappa. Il sw di triumph twin power ti guida passo passo nell'installazione della mappa e, cosa importantissima per il corretto funzionamento, nella verifica ed eventuale messa a punto di alcuni parametri quali il voltaggio del TPS e relativo reset di adattamento e allineamento dei corpi farfallati.
    La mappa se non sei a punto con tps e corpi farfallati non lavorerà mai nelle condizioni ottimali con conseguente problema (es. Moto che si spegne in certe condizioni - vero messi@? ) e/o prestazioni non ottimali.

In linea generale...se hai qualche nozione di informatica il modo per estrarre la mappa dal pacchetto sw lo puoi trovare ma a che pro? Fottere triumph twin power che , è una società con fini di lucro ovviamente, ha fatto un lavoro, lo ha fatto bene e ne ha creato un prodotto che vende ad un prezzo, tutto sommato, nemmeno troppo elevato.

Voglio dire...spendiamo migliaia di euro per modifiche del ca**o ma siamo restii a pagare 100€ per una mappa che se porti la tua moto a mappare al banco ti costa 400€. Loro lo hanno fatto, hanno affinato e modificato fino a raggiungere un ottimo livello, e giustamente ci guadagnano esattamente come ci guadagnano le varie lsl, jvb, kompotech che stampano un parafango in vtr e lo paghi 350€ senza battere ciglio.

Oh...a me non mi paga TTP. È solo così per dire. Sempre senza polemica. Peace & Love & KM.

Se avete dubbi leggete anche il forum triumphrat americano. Li si è parlato molto di TTP e avrete ulteriori pareri (tutti positivi). Qui su TCP al riguardo ci stava anche un bel post di @mquadro

Ciao
    Alex

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Il tuo ragionamento non fa una piega ed è condivisibile. A Napoli si dice, traduco, "dove vede e dove ceca", nel senso che certe volte si buttano soldi per sciocchezze e si vuol risparmiare su altre. La mia richiesta nasce dal fatto che parecchie modifiche fatte, anche costose, si sono rivelate illusorie e qualcuna l'ho anche eliminata. Non vorrei si ripetesse. Detto questo, come ho già scritto, mi fido di alcuni di voi, delle vostre esperienze e a settembre, ora sono in vacanza, faccio fare la mappatura che mi consiglia Messi

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Io ho trovato un'occasione (usati) l'ultimo prezzo sentito era sui 2.300€ spediti
    E anche se, come dice maccio capatonda, sossoldi, la moto diventa di una leggerezza e precisione impressionante.
    È da provare prima e dopo il cambio cerchi
    I due kineo siamo sui 9,5kg mentre quelli di serie siamo sui 15
    Per quanto riguardani due pezzi(bellmouth e guarnizione)
    Se togli la fiancatina sinistra ti trovi lo snorkel

Ah no non questo ma questo

Che copre il filtro dell'aria convogliando il flusso all'inteno dello stesso
    Togliendolo puoi cambiare il filtro e mettere il K&N che come dicevo oltre ad essere piú performante non devi cambiarlo nè pulirlo (lo danno per 80.000km)
    Il filtro che ho comprato io è questo

Debitamente tagliato
    La guarnizione ti serve per "tappare" quel bellmouth che altrimenti dovresti recuperare dallo snorkel
    È molto semplice ma ti allego il tutorial di delboy
    https://youtu.be/3gFEE-Lr5iQ
    La moto, aumentando l'afflusso d'aria è molto piú briosa
    Parlo per la mia esperienza diretta
    No on off
    Nessun rallentamento in ripresa
    Consumi nn testati
    (Dopo questa modifica la centralina deve autoadattarsi quindi 20 min al minimo e poi parti)
    Al massimo ci si collega al tuneECU per vedere se la tps da errori o meno

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Io gli ammortizzatori ant e post è una delle prime cose che ho fatto
    Dietro non ondeggia piú e davanti non affonda piú in frenata (cose che personalmente trovavo molto fastidiosa perché mi dava l'impressione che la frenata fosse piú lunga di quanto fosse in effetti)
    Sono soldi spesi bene e, con un buon settaggio la tua guida ne trarrà beneficio

Una domanda per Messi. Ho riletto tutta la procedura e mi sono accorto che , dopo le modifiche come quelle da te elencate, non ho fatto girare il motore per 20 minuti per l'auto adattamento ma ne ho fatti 210 in viaggio. Cambia qualcosa? Si è auto adattata camminando? La devo comunque fare ? Grazie

Nel dubbio ho fatto girare il motore al minimo per 20 minuti. Al limite sarà stato inutile. Però cacchio, tenere in moto un motore raffreddato ad aria per 20 minuti, con questo caldo afoso. Quando ci sono salito sopra era tutto caldo, dal serbatoio alla sella. Speriamo sia servito a qualcosa
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 03/08/2017 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica
    oiink likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    on ho fatto girare il motore per 20 minuti per l'auto adattamento ma ne ho fatti 210 in viaggio. Cambia qualcosa? Si è auto adattata camminando? La devo comunque fare ? Grazie

Pura leggenda metropolitana.
    non si adatta la mappa, ma qualcpsona di secondario e, se hai levato le sonde lamba, non si adatterà mai

cmq la regola è sempre quella:
    meno pippe e più gas
    duranevefresca likes this.
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Io ho letto dell'autoadattamento e dove ho montato il tutto, ad essere sincero, non so se hanno fatto cosí e tramite tuneecu(piú veloce)
    Le
    Sonde le ho ancora ma se le levi la centralina comunque rileverà sempre l'errore fino a che non lo correggerai con tuneecu

Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    io ho corretto con la resistenza. niente tune
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

luf
    luf non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Mi piacerebbe tanto capire di cosa parlate, dico sul serio...
    Io se cambio la lampadina dello stop fotto l'impianto elettrico
    XFer and ZioGuss like this.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789