Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Scarichi Zard a bottiglia per T120. Prime impressioni.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di kashmir
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Ginevra
    Moto
    Bonneville t120 black
    Messaggi
    142

    Scarichi Zard a bottiglia per T120. Prime impressioni.

    Arrivati dopo un paio di settimane dell'ordine. Li avevo chiesti omologati e con il trattamento ceramico nero, quindi nello scatolo ho trovato il certificato di omologazione ( del ministero dei trasporti della repubblica Ceca). Ovviamente anche sugli scarichi è presente l'incisione della normativa.
    Riguardo alla verniciatura debbo dire che mi sembra ben fatta e di un bel nero opaco che si accoppia perfettamente ai collettori. Da verificare la tenuta al calore ed ai graffi nel corso del tempo.
    In confronto agli originali sono di qualche cm. più corti e circa 2 kg. più leggeri in totale.
    Passando all'aspetto sonoro devo dire che sono un po' deluso. Vero è che con i db killer inseriti non ci si può aspettare molto ma sinceramente speravo in qualcosa di più. Il suono è appena più corpo solo quando si apre molto il gas, al minimo non si nota alcuna differenza. Sarà che sulla mia vecchia legend avevo dei Raask mooolto aperti e quindi ero abituato bene.
    A livello di prestazioni non posso esprimermi perché qui in Svizzera i limiti sono severi e nel poco tempo avuto non sono andato oltre frontiera per spingere un poco.
    In definitiva penso che se si vuole un miglioramento sul fronte sonoro valga la pena comprarli solo in versione non omologata, oppure togliere i db killer in un secondo tempo.
    A tal proposito vorrei un aiuto da voi: ho visto che i db sono fissati al corpo con una vite a brugola, ho provato a svitare per toglierli ma non vengono via. Esiste un metodo che mi permetta di farlo senza rovinare nulla? Metto anche una foto del dettaglio così è più chiaro.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Scusa la curiosità: ma in Svizzera l'omologazione ottenuta in un Paese UE è valida o è come non averla?
    Per il bulloncino a brugola credo che sia semplicemente indurito dalla verniciatura fatta dopo l'apposizione del db killer; ma se non è di buona qualità, rischia di spanarsi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    235
    Sono molto belli,peccato per il sound!
    Comunque facci sapere le tue impressioni una volta tolti i db killer...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Purtroppo con le normative queste nuove MC non suonano, in officina l'hanno accesa senza scarichi e non é che facesse miracoli, anzi.....
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Purtroppo con le normative queste nuove MC non suonano, in officina l'hanno accesa senza scarichi e non é che facesse miracoli, anzi.....
    pure senza scarichi è cosí scarsa?


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    pure senza scarichi è cosí scarsa?


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Già già, chissà quanta roba nel catalizzatore............ col decat suona meglio, più cupo, ma non gridiamo al miracolo... però dicono che vada un meraviglia
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di kashmir
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Ginevra
    Moto
    Bonneville t120 black
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Scusa la curiosità: ma in Svizzera l'omologazione ottenuta in un Paese UE è valida o è come non averla?
    Per il bulloncino a brugola credo che sia semplicemente indurito dalla verniciatura fatta dopo l'apposizione del db killer; ma se non è di buona qualità, rischia di spanarsi
    Spero proprio di sì, ma ora che mi metti il dubbio andrò in concessionaria e darò un'occhiata ai V&H che hanno esposti per vedere che normativa riportano. Riguardo ai db la brugola si svitare normalmente ma poi per sfilarlo bisogna usare qualche strumento. Ho provato con un paio di pinze con estrema cautela per paura di rovinare la verniciatura ma non viene via.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Già già, chissà quanta roba nel catalizzatore............ col decat suona meglio, più cupo, ma non gridiamo al miracolo... però dicono che vada un meraviglia
    Intanto cercherò di togliere i db e sentirò come "suona", altrimenti proverò anche il decat.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kashmir; 23/04/2017 alle 22:44 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Spero proprio di sì, ma ora che mi metti il dubbio andrò in concessionaria e darò un'occhiata ai V&H che hanno esposti per vedere che normativa riportano. Riguardo ai db la brugola si svitare normalmente ma poi per sfilarlo bisogna usare qualche strumento. Ho provato con un paio di pinze con estrema cautela per paura di rovinare la verniciatura ma non viene via.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



    Ho controllato ora sul configuratore del sito Triumph svizzero e tra gli scarichi ci sono sia quelli V&H non omologati, sia quelli con omologazione "CE" per uso stradale, quindi ne deduco che le omologazioni comunitarie siano riconosciute anche in Svizzera
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di kashmir
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Ginevra
    Moto
    Bonneville t120 black
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ho controllato ora sul configuratore del sito Triumph svizzero e tra gli scarichi ci sono sia quelli V&H non omologati, sia quelli con omologazione "CE" per uso stradale, quindi ne deduco che le omologazioni comunitarie siano riconosciute anche in Svizzera
    Grazie per l'informazione... E per la velocità

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    secondo me stai facendo la cosa giusta : togliere la brugola e tirare è l' unico modo per estrarre i db killer

    Probabilmente sono fatti bene e con un collarino riempiono il collo di bottiglia dell' scarico , per evitare fastidiose vibrazioni . Per cui devi dare un bel tirone , mettendo in preventivo che i dbkiller si graffino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Arrivata la t120 black matt graphite! Prime domande...
    Di bobdeniro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18/11/2020, 21:47
  2. [Bonneville 1200] Scarichi Zard a bottiglia
    Di Zio Fabri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/06/2018, 06:34
  3. [Bonneville 1200] Nuovi Scarichi Zard per t120
    Di Zio Fabri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13/09/2016, 17:29
  4. Appena montato Zard Penta:Prime impressioni
    Di simobooster nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 16:35
  5. prime impressioni
    Di salvo68 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •