Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scrambler che si spenge HELP!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rider 3
    Data Registrazione
    15/06/08
    Messaggi
    35

    Scrambler che si spenge HELP!!

    Ciao a tutti...ho bisogno di aiuto!!

    Ho una scrambler 900 a carburatori del 2007...moto sempre perfetta...mai un problema...sempre partita al primo colpo...ma....da un paio di settimane mi si è presentato il seguente problema:

    Accendo..parto....dopo poco in marcia in condizioni del tutto normali la moto comincia con il perdere qualche colpo come se improvvisamente per un secondo gli mancasse corrente...mi fermo al semaforo e si spenge...a volte si spenge anche in marcia...quadro spie rimane acceso...colpetto di accensione e la moto riparte ma con una certa frequenza questa cosa si ripete.

    Ho fatto le seguenti prove e verifiche:

    Sostituito candele
    Controllato membrane carburatori e ghigliottine
    Spinotto sotto la sella (già sistemato anni fa)
    Morsetti batteria
    Cavi su bobine
    Smontato e pulito rubinetto benzina
    Pulito galleggianti vaschette carburatori

    ...prima di iniziare a spendere soldi per cambiare pezzi a caso...c'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi ai miei e puo' darmi delle dritte?

    Grazie a tutti per l'aiuto

    Riccardo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    prova a controllare la bobina, eventualmente provane una imprestata da altra moto prima di comprarla nuova

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    La scrambler ne ha due bobine, dunque dubito che siano quelle, altrimenti la moto andrebbe ad uno, salvo che entrambe siano fritte .
    Controlla il fascio di fili/cablaggio che passa vicino al cannotto di sterzo, a volte succede che con gli anni lo sfregamento del medesimo vada a spellare qualche filo andando a creare dei falsi contatti .
    Il pick up o gli interruttori cavalletto e frizione ?
    Visto che hai controllato quasi tutto altro non saprei....
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rider 3
    Data Registrazione
    15/06/08
    Messaggi
    35
    Grazie a tutti per i consigli!!....il Link è sicuramente interessante!!

    Visto che la batteria ha qualche annetto la sostituirò....puo' andare bene una batteria al Litio?

    ...il sensore del pick up era proprio il prossimo controllo che volevo fare...vediamo

    p.s. se altri hanno ulteriori consigli sono super bene accetti!!

    Riccardo

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rider 3
    Data Registrazione
    15/06/08
    Messaggi
    35
    ....Domanda..sono stato da Fani motors di Firenze...possibile che per sostituire il pick up devo comprare anche lo statore?....mi rifiuto!!

    Qualcuno puo' indicarmi dove posso comprare SOLO il pick up

    Grazie
    Riccardo

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rider 3
    Data Registrazione
    15/06/08
    Messaggi
    35
    ..Alla fine era veramente il Pick up che mi dava problemi...sostituito e ora la moto va che è una meraviglia.

    Ma di tutta questa storia quello che mi ha fatto incazzare sono state la poca professionalità di Fani motors di Firenze che,a stare dietro a loro,avrei dovuto sostituire tutto l'avvolgimento.
    Ci ho ordinato solo la guarnizione del carter e le guarnizioni del coperchio della testata...pagamento anticipato del 100% e infinita pazienza.
    il Pick up l'ho dovuto acquistare alla Triumph di Lucca...gentilissimi,competenti mi hanno ordinato il pezzo senza problemi senza acconti ed è arrivato prima delle guarnizioni.....mi servirà di lezione per le prossime volte.

    Riccardo

  9. 23/06/2017, 14:03


  10. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,540
    Un altra vittima della assistenza Triumph

    Sabba

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Scrambler ante litteram ( Old Scrambler )
    Di Swagger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22/12/2016, 10:39
  2. [Scrambler] VENDO SCARICHI TOR SCRAMBLER + SELLA SINGOLA SCRAMBLER
    Di PIOLO nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/04/2015, 13:25
  3. ...MENTRE VIAGGIO SI SPENGE [SCRAMBLE INSIDE]
    Di MUSTKK nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/08/2012, 19:46
  4. Vendo Fanale post frecce ant e post Scrambler e cerco TOR per scrambler (o aperti)
    Di scrambler forever nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 11:39
  5. sella per scrambler bonni truxon scrambler
    Di eldino nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •