Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: STRUMENTAZIONE SCRAMBLER

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ANDREAVIOLA
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    Siena
    Moto
    finalmente Scrambler
    Messaggi
    167

    STRUMENTAZIONE SCRAMBLER

    ciao a tutti!
    Ho una scrambler efi 2014 con doppia strumentazione (contakilometri digitale, lancetta velocità sulla prima, e giri sulla seconda).
    Più vado avanti e più mi pento di non aver speso meno per acquistare un scrambler carburatori già modificata dal precedente proprietario.

    In merito alla strumentazione ho visto che per le Efi costano una follia, mentre per le carburatori ci sono piccole e economiche!

    Tornando alla discussione, vorrei mettere uno strumento solo e le scelte potrebbero essere due:

    1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit € 200 euro solo supporto e cablaggi frecce e spie varie
    Screenshot_2017-05-30-07-05-04.jpg

    2) oppure cambiare una strumentazione completa e mettere una nuova ....ma a che prezzo?

    Accetto vs suggerimenti e se avete qualche foto del risultato finale...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAVIOLA Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    Ho una scrambler efi 2014 con doppia strumentazione (contakilometri digitale, lancetta velocità sulla prima, e giri sulla seconda).
    Più vado avanti e più mi pento di non aver speso meno per acquistare un scrambler carburatori già modificata dal precedente proprietario.

    In merito alla strumentazione ho visto che per le Efi costano una follia, mentre per le carburatori ci sono piccole e economiche!

    Tornando alla discussione, vorrei mettere uno strumento solo e le scelte potrebbero essere due:

    1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit € 200 euro solo supporto e cablaggi frecce e spie varie
    Screenshot_2017-05-30-07-05-04.jpg

    2) oppure cambiare una strumentazione completa e mettere una nuova ....ma a che prezzo?

    Accetto vs suggerimenti e se avete qualche foto del risultato finale...
    io ho montato una motogadget con mtri(fucilata) ma il risultato finale, soprattutto con un faro più piccolo, è spettacolare(per me)
    se vuoi una soluzione meno costosa io propenderei per tenere il contachilometri originale (che come dimensione con il faro di serie è perfetta) montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio
    avendo il canbus sai benissimo che non puoi togliere e mettere altra strumentazione con non sia l'originale a meno di non bypassare il contachilometri originale o avere l'mtri.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ANDREAVIOLA
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    Siena
    Moto
    finalmente Scrambler
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io ho montato una motogadget con mtri(fucilata) ma il risultato finale, soprattutto con un faro più piccolo, è spettacolare(per me)
    se vuoi una soluzione meno costosa io propenderei per tenere il contachilometri originale (che come dimensione con il faro di serie è perfetta) montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio
    avendo il canbus sai benissimo che non puoi togliere e mettere altra strumentazione con non sia l'originale a meno di non bypassare il contachilometri originale o avere l'mtri.
    Grazie Messi!
    Io preferirei "spendere una cifra umana", quindi trovo interessante la soluzione da te proposta di mantenere la strumentazione originale: montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio.
    Hai qualche marca o store da suggerirmi?

    quella che avevo allegato io non mi fa impazzire (Freespirit)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    mah di supporti ne hai ma alla fin fine hanno quasi tutti la stessa forma
    anche nel mercatino tcp ne trovi
    Supporto strumentazione per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler
    scegliendo quello senza fori
    poi qui
    https://www.bestforbritts.com/it/led-kit-da-manubrio-daytona/2473/

    il kit di led da manubrio da montare con una piastra che ne è sprovvista

    oppure qui completa di led plug and play
    Parti Speciali Frontale - vendita online Triumph Alo's Cafè | Accessori moto e parti
    che copre la staffa dei riser (ma se hai il traversino potresti non vedere nulla quindi occhio)

    altrimenti seguendo questo tutorial
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-canbus.html
    (poca spesa tanta resa) puoi montare la strumentazione con più ti piace...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ANDREAVIOLA
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    Siena
    Moto
    finalmente Scrambler
    Messaggi
    167
    grazie! ora è tutto più chiaro.
    Mi piace molto quella della Alos.
    Staffa portastrumento finitura "alzata" con spie led di funzionamento - Parti Speciali Frontale - Alo's Cafè - Alo's Cafè | Accessori moto e parti

    sembra anche molto facile da montare... anche se non ho capito perché smonta il faro e cosa collega? Sembra il cavo del contagiri che viene messo dentro al faro.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAVIOLA Visualizza Messaggio
    grazie! ora è tutto più chiaro.
    Mi piace molto quella della Alos.
    Staffa portastrumento finitura "alzata" con spie led di funzionamento - Parti Speciali Frontale - Alo's Cafè - Alo's Cafè | Accessori moto e parti

    sembra anche molto facile da montare... anche se non ho capito perché smonta il faro e cosa collega? Sembra il cavo del contagiri che viene messo dentro al faro.
    esatto
    i due spinotti(contagiri e contachilotri) sono distinti.nel faro mette lo spinotto che non colleghi
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAVIOLA Visualizza Messaggio
    grazie! ora è tutto più chiaro.
    Mi piace molto quella della Alos.
    Staffa portastrumento finitura "alzata" con spie led di funzionamento - Parti Speciali Frontale - Alo's Cafè - Alo's Cafè | Accessori moto e parti

    sembra anche molto facile da montare... anche se non ho capito perché smonta il faro e cosa collega? Sembra il cavo del contagiri che viene messo dentro al faro.
    Io ho questa
    http://www.aloscafe.com/it/parti-spe...strumento.html
    Rispetto a quella di freespirits che ti devi fare i collegamenti da solo come gli uomini primitivi non c'è confronto, è totalmente plug & play.
    Poi i ragazzi di alo son super disponibili, avevo un problema nel montaggio, gli ho scritto una mail e mi hanno richiamato subito (sabato mattina)

    Dove si parla di smontare il faro?
    Allora, dalla moto arrivano 2 cavi, uno si attacca al contagiri e uno al tachimetro. Quello che si attacca al tachimetro sempre al tachimetro andrà perché quello non lo tocchi, quello che invece va al contagiri, che eliminiamo, lo devi attaccare al cavo che penzola dal loro strumento. Io il mio l'ho fatto arrivare fin sotto il serbatoio, nel mio faro non ci sta nulla.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Ma sono L unico che si gasa ad avere il contagiri?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Non è il contagiri in se, è che trovo che senza la strumentazione la linea della moto ne guadagni e quindi ho cercato di renderla il più ridotta possibile senza spendere un capitale

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MenoC
    Data Registrazione
    28/08/13
    Località
    Ispica (RG)
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014
    Messaggi
    407
    Sembra di girare con Topolino attaccato al manubrio. Ti capisco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Strumentazione efi scrambler
    Di Trebis88 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/02/2016, 17:07
  2. Strumentazione efi scrambler
    Di Trebis88 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/02/2016, 19:49
  3. [Scrambler] Strumentazione scrambler
    Di Rider 3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 11:35
  4. Strumentazione scrambler.
    Di NikFury nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 21:01
  5. strumentazione scrambler
    Di ramarro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 13/08/2009, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •