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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Da calda

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Condivido quello che ho notato, a fine giro ho notato che la moto

    Cacchio il messaggio si è troncato lo riscrivo

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    attendiamo fiduciosi.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Bonny T214
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    Condivido quello che ho notato, a fine giro ho notato che la moto a fine giro la moto diventa più docile.
    Nel senso che appena partito la moto è fredda l'accelletarore si dosa con difficoltà alla bassissime velocità (tipo rotonda), l'effetto On-Off è molto accentuato
    Dopo 20 km la moto è calda e vai di fuori giri a volontà
    Dopo 70 km è tutto più fluido, l'effetto On off si smorza molto, le cambiate meno rumorose
    A fine giro dopo 250-300 km sembra un altra moto, in rilascio l'effetto frenante è meno brusco, l'accellerazione a bassissime velocità (in rotonda è molto docile) la cambiata è meno rumorosa, frizione e altro più fluida, anche il rumore sembra diverso, meno corposo ma più fluido, sembra quasi che la moto vada meno, ma è solo una sensazione perche' controlalto con contagiri e tachimetro e nulla cambia.
    Ora le cose sono 3:
    1) a 250 km ho perso i timpani dal rumore e non sento nulla, il casco mi ha schiacciato il cervello e non connetto, il male al "culo" è tale che non capisco niente!
    2) a 250 km effettivamente il bicilindrico si è scaldato
    3) effettivamente dopo un giro continuo così lungo la moto è più fluida, le fasce elastiche, la frizione, i cuscinetti insomma tutto è a temperatura ottimale e in uno stato ottimale da rendere tutto più fluido, cosa che magari nelle japo o in altre moto succede già da subito.
    Caita anche a voi questo o è meglio che prenoti una visita dal dottote perche' sono io che ho problemi e non la moto

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da frimarc Visualizza Messaggio
    Condivido quello che ho notato, a fine giro ho notato che la moto a fine giro la moto diventa più docile.
    Nel senso che appena partito la moto è fredda l'accelletarore si dosa con difficoltà alla bassissime velocità (tipo rotonda), l'effetto On-Off è molto accentuato
    Dopo 20 km la moto è calda e vai di fuori giri a volontà
    Dopo 70 km è tutto più fluido, l'effetto On off si smorza molto, le cambiate meno rumorose
    A fine giro dopo 250-300 km sembra un altra moto, in rilascio l'effetto frenante è meno brusco, l'accellerazione a bassissime velocità (in rotonda è molto docile) la cambiata è meno rumorosa, frizione e altro più fluida, anche il rumore sembra diverso, meno corposo ma più fluido, sembra quasi che la moto vada meno, ma è solo una sensazione perche' controlalto con contagiri e tachimetro e nulla cambia.
    Ora le cose sono 3:
    1) a 250 km ho perso i timpani dal rumore e non sento nulla, il casco mi ha schiacciato il cervello e non connetto, il male al "culo" è tale che non capisco niente!
    2) a 250 km effettivamente il bicilindrico si è scaldato
    3) effettivamente dopo un giro continuo così lungo la moto è più fluida, le fasce elastiche, la frizione, i cuscinetti insomma tutto è a temperatura ottimale e in uno stato ottimale da rendere tutto più fluido, cosa che magari nelle japo o in altre moto succede già da subito.
    Caita anche a voi questo o è meglio che prenoti una visita dal dottote perche' sono io che ho problemi e non la moto
    io vengo da una versione precedente (una del 2009) ed è vero che l'effetto on-off è abbastanza evidente e che, lo farò presente al mio primo tagliando.
    per quanto riguarda il cul@, credimi, la sella di questa è più "morbida" della precedente.
    se poi, invece, ti riferivi al fatto che la moto non sia al max per quanto riguarda le sospensioni, posso dirti che si, una "ritoccata" davanti e dietro gli va data.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    no non mi riferivo a sospensioni o sella che accetto ed è "il bello" di una MC
    Io ho una del 2015.
    La mia è solo una riflessione a "voce alta" su come cambia il motore e la ciclistica dopo un bel giro lungo
    Freni, sella , ammortizzatori, gomme sono sempre gli stessi.
    Ma il motore molto più fluido, effetto ON-Off si smorza molto e meno rumoroso tutto in generale
    A me sembra così

    dai su nessuno ha riscontrato differenze con moto dopo un lungo tratto.
    Mica sono un meccanico, ne un pilota, mi interessa capire come la pensate voi
    Ultima modifica di frimarc; 12/06/2017 alle 09:18 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da frimarc Visualizza Messaggio
    no non mi riferivo a sospensioni o sella che accetto ed è "il bello" di una MC
    Io ho una del 2015.
    La mia è solo una riflessione a "voce alta" su come cambia il motore e la ciclistica dopo un bel giro lungo
    Freni, sella , ammortizzatori, gomme sono sempre gli stessi.
    Ma il motore molto più fluido, effetto ON-Off si smorza molto e meno rumoroso tutto in generale
    A me sembra così

    dai su nessuno ha riscontrato differenze con moto dopo un lungo tratto.
    Mica sono un meccanico, ne un pilota, mi interessa capire come la pensate voi
    Confermo che dopo svariati km,il motore diventa perfetto|

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Automedonte
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    Le fanno così perchè non sono moto per andare al bar ma per macinare km

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    oppure tieni conto che per berti una birra devi almeno finire un serbatoio, oppure calcoli di berla nella regione adiacente alla tua

  10. #9
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    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
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    Citazione Originariamente Scritto da frimarc Visualizza Messaggio
    Condivido quello che ho notato, a fine giro ho notato che la moto a fine giro la moto diventa più docile.
    Nel senso che appena partito la moto è fredda l'accelletarore si dosa con difficoltà alla bassissime velocità (tipo rotonda), l'effetto On-Off è molto accentuato
    Dopo 20 km la moto è calda e vai di fuori giri a volontà
    Dopo 70 km è tutto più fluido, l'effetto On off si smorza molto, le cambiate meno rumorose
    A fine giro dopo 250-300 km sembra un altra moto, in rilascio l'effetto frenante è meno brusco, l'accellerazione a bassissime velocità (in rotonda è molto docile) la cambiata è meno rumorosa, frizione e altro più fluida, anche il rumore sembra diverso, meno corposo ma più fluido, sembra quasi che la moto vada meno, ma è solo una sensazione perche' controlalto con contagiri e tachimetro e nulla cambia.
    Ora le cose sono 3:
    1) a 250 km ho perso i timpani dal rumore e non sento nulla, il casco mi ha schiacciato il cervello e non connetto, il male al "culo" è tale che non capisco niente!
    2) a 250 km effettivamente il bicilindrico si è scaldato
    3) effettivamente dopo un giro continuo così lungo la moto è più fluida, le fasce elastiche, la frizione, i cuscinetti insomma tutto è a temperatura ottimale e in uno stato ottimale da rendere tutto più fluido, cosa che magari nelle japo o in altre moto succede già da subito.
    Caita anche a voi questo o è meglio che prenoti una visita dal dottote perche' sono io che ho problemi e non la moto

    SCRAMBLER efi 2013 : io questo fastidio on-off non l'ho mai sentito, boh...

    ...ho notato che il cambio si addolcisce dopo un po', si...

    ... la sella originale l'ho cambiata con la WORCHESTER, molto comoda...

    ... per il resto la SCRAMBA e' sempre la stessa...goduria !

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tombo
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    HD Sportster 883
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    Sono stato al recente Raduno MC a Città di Castello.
    E lì mi sono confrontato con diversi TCP: tutti indistintamente abbastanza infastiditi dall'effetto on-off.
    Ebbene, tra tutti i presenti, conosco finalmente Daroli. Nel forum avevo sempre letto i suoi interventi tecnici puntuali e chiari... e di persona mi ha confermato quella impressione.
    Non sono uno che fa complimenti, ma il Daroli è una risorsa per il nostro forum.
    Vi chiederete perchè? Spiego subito.
    Durante il motogiro del sabato e il successivo pranzo organizzato da quel sant'uomo di Jazz, avevamo scambiato 2 chiacchiere circa questo difettuccio dell'on-off e lui che mi fa? Il Daroli con una calma olimpica irresistibile, mi propone di risolvere il problema con 50 centesimi di spesa!!
    Come? Mettendo una resistenza da 4 kohm nel sensore temperatura aria. Questa resistenza, farebbe in modo di dare informazione alla centralina di una temperatura più bassa di circa 15 gradi rispetto alla temperatura reale dell'aria...da qui una miscelazione più "grassa" che eviterebbe o almeno attenuerebbe l'effetto on-off. Questa la spiegazione a spanne.
    Non sono un tecnico esperto ed allora, accorgendosene, il Daroli mi scende sulla terra e con la 2 euro apre il fianchetto della sua Bonnie e mi fa vedere la modifica....e poi?...mi fa provare la sua moto...Sì,proprio così... si fida e me la fa inforcare!!
    Una delizia, fluida da subito, non da 250 km in poi.
    Gli chiedo subito le istruzioni su come fare la modifica: disponibilissimo prima mi indica la resistenza da cercare, poi vedendomi in difficoltà, me la spedisce addirittura a casa...Al momento la sto aspettando.
    Perchè sto raccontando la faccenda? Semplicissimo. Per dare un giusto tributo a persone come lui che, senza fanfare e in tutta semplicità, mostrano generosità e competenza disinteressata. Una risorsa per il forum, come dicevo.
    E anche per condividere con voi la possibilità di sistemare sta storia dell'on-off che secca parecchio...
    Appena mi arriva la resistenza faccio la semplicissima modifica e vi fotoracconterò
    Ultima modifica di Tombo; 13/06/2017 alle 21:43

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