ho preso ieri questi ammo.
sulle istruzioni c'e scritto che la regolazione del precarico va fatta sul cavalletto centrale,insomma che la ruota non tocchi.
io il cavalletto centrale non ce lho.cosa faccio?
la porto dal meccanico?
saluti
ho preso ieri questi ammo.
sulle istruzioni c'e scritto che la regolazione del precarico va fatta sul cavalletto centrale,insomma che la ruota non tocchi.
io il cavalletto centrale non ce lho.cosa faccio?
la porto dal meccanico?
saluti
Comprati un cavalletto alzamoto da usare in garage. Serve anche quando devi oliare la catena. Comunque il precarico con la ruota alzata?? Mi sembra strano
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Io non sono un esperto, però se la ruota non tocca terra l'ammortizzatore non lavora. A sto punto il precarico lo puoi regolare prima di montarli.
si confermo quanto dice dedox. il centrale in garage ti torna utile
aggiungo anche se la stazioni in inverno cosi le gomme posteriori stan meglio
io le ho ordinate per la mia t120, nello specifico le WME02V2 total black
ottimo acquisto!
Io li ho presi qualche mese fa. Mi hanno chiesto il mio peso in allestimento moto, e li hanno spediti già terati
Li ho montati anche io (Street Twin).
Ho dato il peso, ma rispetto alla taratura con cui me li hanno mandati ho aumentato un pochino il precarico e portato la frenatura a 2 abbondanti.
Sono molto soddisfatto.
Chi va piano, arriva dopo.
Ti spigo: ho lo scrambler da novembre 2016, l'ho preso perché mi piace tantissimo, ma senza mai averlo guidato. E per farci le uscite medie con il vecchio club. Sono stato a Terni per Umbriainmoto e sulle Dolomiti Lucane. Uscite sui 450/600 km. Una tragedia. Dopo i 100, oltre alle vibrazioni messe in conto, un ondeggiamento sull anteriore ad ogni asperità o dislivello dell'alfabeto. Niente di preoccupante ma comunque stressante per i medi/lunghi viaggi. Consultando quindi vari siti, sentiti gli esperti e gli amici ho messo gli ammortizzatori Bitubo, sostituito le molle anteriori e montato ammortizzatore di sterzo. Contento? Diciamo che ora il fenomeno è attutito e si innesca quando supero i 130. Ci sto lavorando
funziona così: metti la moto sul cavalletto centrale o comunque su un cavalletto che lasci libero il forcellone posteriore , quindi non quelli che alzano la moto dietro.
a ruota sollevata prendi la misura da un punto fisso , tipo estremità del telaio o targa al perno ruota.
poi togli la moto dal cavalletto e rifai la stessa misura.
avrai una differenza dovuta al peso della moto.
questa quota ti serve a tarare il precarico con un calcolo anche in base al tuo peso.