Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 226
Like Tree79Likes

Discussione: TUTORIAL : On-Off...addio per sempre!

  1. #181
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,314
    Non c'è alcuno scontro, tant'è vero che io ho appoggiato la modifica sin da subito.
    Da mie precedenti esperienze preferisco adottare una modifica più soft.
    E poi non tutte le moto nascono uguali, ci sta, e su alcune va bene un valore, su altre no.
    Posso solo suggerire una prova che aiuta a determinare se siete nel giusto.
    Dopo un migliaio di chilometri verificate il livello dell'olio nella coppa.
    Se è aumentato vuol dire che state girando troppo "grassi", ed è quello che vorrei farvi evitare.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuno scontro, tant'è vero che io ho appoggiato la modifica sin da subito.
    Da mie precedenti esperienze preferisco adottare una modifica più soft.
    E poi non tutte le moto nascono uguali, ci sta, e su alcune va bene un valore, su altre no.
    Posso solo suggerire una prova che aiuta a determinare se siete nel giusto.
    Dopo un migliaio di chilometri verificate il livello dell'olio nella coppa.
    Se è aumentato vuol dire che state girando troppo "grassi", ed è quello che vorrei farvi evitare.

    perdonami la battuta, certamente non c'è scontro, era solo per fare onore alla vostra competenza. Infatti le vostre opinioni non sono buttate lì ma argomentate. Era questo che volevo sottolineare. Continuate cosi

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non c'è alcuno scontro, tant'è vero che io ho appoggiato la modifica sin da subito.
    Da mie precedenti esperienze preferisco adottare una modifica più soft.
    E poi non tutte le moto nascono uguali, ci sta, e su alcune va bene un valore, su altre no.
    Posso solo suggerire una prova che aiuta a determinare se siete nel giusto.
    Dopo un migliaio di chilometri verificate il livello dell'olio nella coppa.
    Se è aumentato vuol dire che state girando troppo "grassi", ed è quello che vorrei farvi evitare.

    Grazie Sabba, ho fatto giusto un migliaio di km e a vista il livello d'olio è sempre costante. Almeno per ora. Ma monitorerò...
    La sorpresa potrebbe arrivare invece dai consumi: credo proprio che non ci siano aumenti, ed anzi un inspiegabile risparmio. Come mai???
    Non ho ancora il dato preciso perchè non ho ancora avuto tempo di riprendere la moto ed andare al distributore per il rabbocco raso, dopo aver fatto questo ennesimo viaggetto
    Passaggio a Visso e poi Santuario Macereto e Lago di Fiastra ma l'impressione sul primo parziale rabbocco fatto in viaggio, è quella di un risparmio
    Saprò dire, ma intanto continuiamo il brain storming e preparatevi, voi super esperti, a motivare l'eventuale diminuzione dei consumi con la modifica Daroli's custom che ho applicato sulla mia Bonnie.

    ps- Fatemi solo dire che la prova empirica, ma credibile, nel forno e nel congelatore di Dario e lo studio sperimentale di Sabba, meriterebbero per entrambi una laurea ad honorem in fisica/elettronica presso il politecnico di Torino (ma forse ce l'hanno già nel cassetto e fanno finta di niente....o forse avranno frequentato illo tempore la mitica Scuola Radio Elettra)
    Ultima modifica di Tombo; 30/06/2017 alle 16:26

  5. #184
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,314
    Lo avevo già scritto...
    Se la moto va meglio complessivamente, anche i consumi ne risentiranno in modo positivo.
    in ogni caso, a velocità costante il closed loop della sonda lambda riporta la carburazione ai valori preimpostati di fabbrica.
    La modifica alla IAT lavora solo nei transitori.

    Scuola Radio Elettra.
    Questa ve la devo raccontare...
    Nel lontano 1978 (verso natale) partecipai ad un corso sulle macchine a pallina IBM.
    Eravamo tre giovincelli e il tutor era un collega anziano che conosceva bene il prodotto.
    Per questioni logistiche il corso venne tenuto presso il CED del Banco San Geminiano e San Prospero (a Modena), esattamente a fianco della sala dove operavano le cosiddette perforatrici (un branco di gnocche una meglio dell'altra, che immettevano i dati dei clienti sui floppy da 5").
    Dopo qualche tempo abbiamo saputo che il nostro quartetto era stato soprannominato Scuola Radio Elettra.
    Il bello è che dopo qualche mese abbiamo assaporato la vendetta, in quanto ci fecero fare i corsi anche delle macchine perforatrici, e a qual punto eravamo noi che "comandavamo" la sala...
    5 colleghi si sono sposati altrettante perforatrici, e qualcuno (come me), si è divertito assai...
    Scuola Radio Elettra colpisce ancora....

    Sabba

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Scuola Radio Elettra colpisce ancora....

    Vedi che ci ho preso?!!

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo avevo già scritto...
    Se la moto va meglio complessivamente, anche i consumi ne risentiranno in modo positivo.
    in ogni caso, a velocità costante il closed loop della sonda lambda riporta la carburazione ai valori preimpostati di fabbrica.
    La modifica alla IAT lavora solo nei transitori.
    Vediamo se ho capito (sennò me lo rispieghi con termini più terra terra, please).
    Tu dici che se sono andato nei miei viaggi a velocità costante la modifica non incide perchè "comanda" la sonda...Se così fosse, però, nel mio percorso la modifica dovrebbe aver funzionato ininterrottamente perchè a velocità costante avrò fatto sì e no un km di fila. Un po' per le strade, un po' perchè la mia è una guida "creativa", mai simil-Pallostrada
    Se ho frainteso, porta pazienza e spiegami ancora.
    Ultima modifica di Tombo; 30/06/2017 alle 17:36 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #186
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,314
    Hai capito benissimo.
    La moto va meglio e rende di più complessivamente.

    Sabba

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    arrivati, non sono compatibili. IMG_0205.jpg

  9. #188
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    10,314
    Bisognava tentare...
    Sabba

  10. #189
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bisognava tentare...
    Nessun problema. Era per farlo sapere agli altri per evitare un acquisto inutile

  11. #190
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Eccomi a darvi il report del consumo con modifica:
    strada mista di collina e montagna, velocità max 110 km orari, velocità media 60-65 km orari (da passeggio...vado pianino)
    consumo 22 km/lt
    A me sembra un consumo normale...che ne dite?

Discussioni Simili

  1. Tutorial
    Di taui nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/03/2013, 11:02
  2. Help tutorial per america
    Di framerico865 nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 21:20
  3. Del Piero: "Addio Juventus, ti amerò sempre"
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01/07/2012, 18:02
  4. TUTORIAL UTILISSIMO !!
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 22:23
  5. sempre in cina....sempre alla ricerca....
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •