Ciao
la mia esperienza: buttato via il cuscino gel OJ, scalda terribilmente (come tutti i gel) con gran sudorazione, i tessuti si incollano alla pelle, fastidio tremendo. Inoltre è piuttosto largo, scende ai lati della sella allargando la zona rastremata (già larga di suo sulla mia Tiger Sport). Risultato, male alle chiappe e fastidio all'interno coscia. Provato il cuscino ad aria Touratech taglia piccola, gonfiato solo a metà: sembra di sedere su un palloncino, perdita di sensibilità alla guida e di equilibrio, problema sudorazione irrisolto. Però ammortizza molto bene. Da due giorni ho il Tourtecs Cool-Dry Mesh Comfort S per la stagione estiva, simile al Tucano, un pò più costoso, ma copre come volevo solo la parte superiore della sella. Il problema sudorazione sembra risolto, l'imbottitura è limitata per cui non credo sia la scelta più adatta alla tua esigenza. Valutato il Tucano cui pensi, è più o meno corrispondente al Tourtecs. Poi c'è la soluzione drastica, ingombrante ma per il comfort funziona alla grande:
Cuscino moto e scooter | Anti Dolor | sostegno per schiena – Anti Dolor il cuscino rivoluzionario
che uso per il turismo a lungo raggio.
In conclusione: problema calore/sudorazione Tourtecs funziona bene;
problema dolore schiena/coccige e, per la mia età, pressione sulla prostata ho risolto, già da tempo, col cuscino antidolor. Tieni però presente che alza la seduta di 2-3 cm.