Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Parere puramente personale x "esperti": Bonneville SE, Thunderbird 900, 900 Legend

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245

    Parere puramente personale x "esperti": Bonneville SE, Thunderbird 900, 900 Legend

    Ciao a tutti,vorrei un parere personale di tutti voi,scambiereste la Boneville SE con una Thunderbird 900 o 900 Legend?
    Iniezione vs carburatori,2 cilindri VS 3 cilindri,nuovo VS vecchio a pari chilometri(intorno 40.000)..
    Vorrei sapere la qualità,resistenza e guidabilità delle moto,consumi e altro...
    Ho letto tanto,ma non tantissimo e sono un pò confuso nella decisione,si o no..
    Grazie
    Ultima modifica di Tommy71k; 29/06/2017 alle 17:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    da ex possessore di legend direi di no, per un discorso di affidabilità.
    certo che se non hai grossi limiti economici e se hai le capacità tecniche per metterci mano, le cose cambiano.

    poi, consumi sui 17 km/l, quindi quello non è un problema. è una moto che ti permette di fare tranquillamente 500 e passa km in un giorno, è bellissima, divertente ma capricciosa, specie elettricamente,
    ah, e sto notando, quando per cazzeggio vado sul mercatino, che i prezzi dei pezzi si stanno alzando parecchio, rispetto a 3-4 anni fa.
    Ultima modifica di LucaT; 29/06/2017 alle 21:25

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    da ex possessore di legend direi di no, per un discorso di affidabilità.
    certo che se non hai grossi limiti economici e se hai le capacità tecniche per metterci mano, le cose cambiano.

    poi, consumi sui 17 km/l, quindi quello non è un problema. è una moto che ti permette di fare tranquillamente 500 e passa km in un giorno, è bellissima, divertente ma capricciosa, specie elettricamente,
    ah, e sto notando, quando per cazzeggio vado sul mercatino, che i prezzi dei pezzi si stanno alzando parecchio, rispetto a 3-4 anni fa.
    Grazie mille.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,vorrei un parere personale di tutti voi,scambiereste la Boneville SE con una Thunderbird 900 o 900 Legend?
    Iniezione vs carburatori,2 cilindri VS 3 cilindri,nuovo VS vecchio a pari chilometri(intorno 40.000)..
    Vorrei sapere la qualità,resistenza e guidabilità delle moto,consumi e altro...
    Ho letto tanto,ma non tantissimo e sono un pò confuso nella decisione,si o no..
    Grazie
    Belle moto da vedersi, e anche il fatto di avere tre cilindri ha il suo fascino.
    Ma la scrambler, al confronto, sembra una libellula...e con questo ho detto tutto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Belle moto da vedersi, e anche il fatto di avere tre cilindri ha il suo fascino.
    Ma la scrambler, al confronto, sembra una libellula...e con questo ho detto tutto
    Grazie,ma la scrambler non mi garba tanto.A me serve una moto per fare qualche viaggetto medio corto,medio.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Grazie,ma la scrambler non mi garba tanto.A me serve una moto per fare qualche viaggetto medio corto,medio.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non ti volevo convincere a prendere la scrambler.
    Era per dire che la scrambler (metro di paragone che uso io) è molto più maneggevole di una legend; poiché la tua attuale moto (bonneville SE) è innegabilmente più maneggevole della scrambler, a maggior ragione il divario di maneggevolezza tra Bonneville SE e Legend è ancora più ampio, a vantaggio della tua attuale moto.
    Non so se mi sono spiegato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non ti volevo convincere a prendere la scrambler.
    Era per dire che la scrambler (metro di paragone che uso io) è molto più maneggevole di una legend; poiché la tua attuale moto (bonneville SE) è innegabilmente più maneggevole della scrambler, a maggior ragione il divario di maneggevolezza tra Bonneville SE e Legend è ancora più ampio, a vantaggio della tua attuale moto.
    Non so se mi sono spiegato
    Ti eri spiegato anche prima molto bene,ci credo che la Scrambler é una ottima moto ma volevo solo parere x quei 2 tipi di moto.Comunque grazie,spero che non hai interpretato male la mia risposta...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Sono contento con la mia moto ma ho visto i prezzi molto abbordabili...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tommy71k; 30/06/2017 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    La differenza è che una è una moto, l'altra no.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Quale delle 3?😁

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Presumo la Tb
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova e parere personale su freni e ABS
    Di Ivan3inLINEA nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 00:36
  2. portanumero artiginale bonneville-legend-thunderbird-truxton
    Di s1l nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 05:57
  3. parere tecnico legend
    Di espargo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 16:56
  4. UN PENSIERO PERSONALE (molto personale)
    Di Grigio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •