Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
Like Tree30Likes

Discussione: Mercato mc Triumph sottotono

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    approfitto per fare anch'io una considerazione sulle ducati che per me rimangono un mistero. visti i numeri dall'uscita a oggi ovunque ce ne dovrebbero essere tante invece da me ne vedo veramente pochissime. invece è pieno di nuove t100 e t120.

no dai Carmelo. sulle questioni tecniche delle nuove non entro perché non ne capisco, ma che la T120 non abbia fascino mi pare un azzardo. la moto è bellissima. forse possiamo discutere del prezzo, che è sempre un concetto relativo, ma le 4 nuove Mc si fanno guardare eccome.
    Non voglio competere con i puristi ,essi a tutti i costi ci sono e l'hanno screditata, ma la cosa non ha frenato chi invece l'ha accolta con l'entusiasmo che meritava.......De gustibus.
    Una cosa è certa....i prezzi usato delle Triumph classic,fine produzione 2015 (penultimi modelli),sono cresciuti a dismisura.Ecco ,io avrei optato per un usato recente e con pochi Km,pur di averla!......Per fortuna sono rientrato tra i possessori della serie precedente.

Con zero fascino....forse ho esagerato ,lo riconosco!
    Ultima modifica di carmelo23; 04/07/2017 alle 21:15
    tbb800 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    mah...
    io sono salito su una scrambler e mi sembrava una minimoto

Ripeto,
    secondo me su certe aree di mercato non puoi lasciare concessionarie come quella di porta Genova a Milano, che al di la' della competenza era pure messa in una via dove solo per il pave' cadevi prima di arrivarci... e per entrare in offcina dovevi passare da un portone con la custode che ti guardava male....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da luke72 Visualizza Messaggio
    Aggiungiamoci rete pessima e marketing inesistente
    Qualche eccezione c'è però.
    A rischio di sembrare sponsorizzato io ho trovato ragazzi molto preparati e disponibili da Triumph GRA a Roma.
    Veramente non avrei potuto chiedere di meglio (ho comprato anche abbigliamento, con ottimi prezzi).
    Neanche paragonabili a esperienze precedenti (es. Honda... e sì che la Firestorm nuova non costava poco).
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    sul poco ambito.. non ci giurerei, anche se spero tu abbia ragione

In effetti se pensiamo al mercato di Milano, siamo messi male,
    ci tocca andare a Varese... per un Concessionario degno
    A Livorno,Triumph vende "na sega di modelli",eppure esiste ,come pure a Lucca e Firenze.Nel raggio di 120 km,ne esistono 3 di concessionarie....a chi troppe ,a chi niente!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    A Livorno,Triumph vende "na sega di modelli",eppure esiste ,come pure a Lucca e Firenze.Nel raggio di 120 km,ne esistono 3 di concessionarie....a chi troppe ,a chi niente!
    Lucca-Livorno-Massa sono tutti Alo's
    Firenze è un'altra parrocchia
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Lucca-Livorno-Massa sono tutti Alo's
    Firenze è un'altra parrocchia
    Dimenticavo anche Massa....comunque la Toscana rimane la piu' capillare.
    Io ho finito il periodo di garanzia,ma qualora avessi bisogno di manutenzione,mi guarderei intorno, eccetto per eventuale mappatura.
    Ultima modifica di carmelo23; 04/07/2017 alle 21:43

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ce anche da dire che Ducati e Guzzi sono marchio Italiano..più conosciuto dai "comuni mortali".
    Qui nella mia zona,quando mi vedevano i conoscenti con il casco in mano e senza la moto,mi chiedevano che moto avevo e io gli rispondevo la Triumph Bonneville...e loro:Tipo Harley?E io: No,Modern Classic...Ah non lo so.Ma tipo Guzzi California?...no,tipo Triumph Bonneville......e così al infinito...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ahahahahahahah vero succede sempre

9. 05/07/2017, 06:06

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Quando sono andato a provare la street scrambler ho chiesto come si faceva a disinserire l'abs e mi hanno detto che non era un'opzione prevista (per chi non lo sapesse, è di serie su quel modello)
    Mi pare assai significativo sull'attuale passione e competenza di certi concessionari (per la cronaca, ho parlato con uno dei due titolari; mi parrebbe ingeneroso farne il nome, ma considerando che sto fra Firenze e Lucca, e non era quello di Firenze...)

Ovviamente la mia moto non l'hanno nemmeno degnata di uno sguardo, per una benché minima valutazione (per la serie: vendila da te e torna quando hai i soldi)
    Non vorrei (mi dispiacerebbe, sinceramente) che facessero la fine che ha fatto, qui da me la concessionaria VW che, negli anni novanta quando la Golf si vendeva come il pane e c'erano minimo sei mesi di attesa, non ti degnavano di uno sguardo se avevi un usato da rendere, e la spocchia era ai massimi livelli; dieci anni anni dopo fallirono

Capitata la stessa cosa a me con la Golf...dopo pochi minuti li ho mandati aff.... e ho ripiegato in una punto turbodisel risparmiando parecchi soldini
    carmelo23 likes this.

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Anche secondo me c'è un problema di marketing, ma forse è una scelta. Sono stato al SunRide, la BMW ha partecipato alla grande con la gamma R nine T, si potevano provare e lo stand era molto bello. Le Triumph erano tante, ma dei motociclisti come me...
    Sarebbe curioso capire come mai non partecipano ad eventi del genere, hanno diversi nuovi modelli da presentare....

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Però a me fanno impressione (relativamente, non che siano numeri di vendita da infarto) proprio i numeri della V7 e della scrambler Ducati; moto che, personalmente, non comprerei nemmeno costassero 2000 euro in meno di quel che costano
    Secondo me, chi compra queste moto(V7, Scrambler Ducati) sono persone alle prime armi, minute, chi le usa al posto dello scooter o chi ha la moto solo come sfizio. La Bonneville, T120 o T100 che sia, richiedono un'altro impegno perché più grosse e pesanti(anche se più prestanti).
    Non ci scordiamo che una T120 va oltre i 230 kg, cioè il peso di una turistica.

Ciò che ti fa accettare questo peso da una moto del genere è solo la passione.

Detto questo, secondo me la Bonnie T120 è una moto bellissima e divertentissima, la V7 o la Ducati non le calcolo proprio.
    luke72 likes this.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima