Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
Like Tree30Likes

Discussione: Mercato mc Triumph sottotono

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    io giro i due gruppi de motociclisti e solo un gruppo ci sono 300 e pasa,, bene la unica Triumph e la mia,, e sul altro grupo siamo in 2,, la Triumph e come la Ferrari o la odi o la ami,,,
    Comunque anche ce da dire che la piu venduta e la BMW R 1200 GS da principio hanno fono adesso sono circa 3000 unita e solo una gamma di moto,, che costa oltre € 20.000..
    Poi la Guzzi V 7 STONE e un baracchino 51 CV da € 8760,, e la Ducati scrambler e solo quello la marca DUCATI sai molti la comprano per dire "" IO HO UNA DUCATI "" € 10.150,,,
    Come anche ce la Royal Enfield un mito monocilindrico, 27 CV moto di una epoca,, niente di che,,,,,, piace solo al propietario,, valore nuovo € 5.000 valore usato "" MA CHI LA VUOLE "" ,,,,

HO RAGAZZI IO GIRO TANTO E DELLE TRIUMPH NON VEDO TANTO,,, BMW GS me le trovo anche in bagno,, delle YAMASUKI, e la KAWONDA le vedi anche in sogno e sotto il letto, poi quando sento un popopof popopof guardo e vedo una Harley Davidson,,

Veramente le Triumph sono poche conosciute,, sai quanta gente se ferma a guardare la T120 e me chiedono de que anno eh,, pensano che sia un restauro de una moto vecchia,, e poi finisce con dire "" bacca la fanno ancora no sapevo "" poi qualcuno sopra tutto gente de qualche anno di eta,, conoscono TRIUMPH pero i giovanni,, no ci pensare,, per loro ci sono solo giapponese,,

Anche sulla clasifica no esce la NORTON COMMANDO come mai a € 24.250 per una moto niente di eccezionale solo per dire "" io ho una NORTON ""

RAGAZZI INUTILE PARLARE questo cartello lo dice chiaro
    distingidos caballeros.jpg
    distinti gentiluomini motociclisti

TONY le magnific
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di tony le magnific; 05/07/2017 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Domenica sono uscito con un amico. Io con la strizza 1200r e lui con una hornet. Dopo un'oretta ci siamo scambiati le moto. Gli ho detto se voleva provare la mappature sport e lui ha risposto di no perché voleva andare tranquillo. Tempo 10 minuti e non l'ho più visto. Quando si è finalmente fermato ho notato sul display la scritta sport. Mi ha detto tanta roba non avrei mai pensato fosse così, la sentivo sotto piena e potente.

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    se una moto la vedi su una rivista e poi non riesci a vederla dal vivo perchè il concessionario più vicino lo tieni a 200 km, lasci perdere.
    oppure se sei abituato alle giapponesi e vai in triumph pensando vabbè costa 10000 ma me la daranno sicuro a 9000 con qualche accessorio, e invece ti dicono che gli devi dare 10000 sennò quella è la porta, magari pure là lasci perdere

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Boh, per me invece se ti piace una MC Triumph, non lasci perdere neppure se devi andare in Groenlandia a piedi.
    Io vengo da due giappe consecutive (Yamaha e poi Honda), ma il colpo di fulmine mi ha preso pieno e non c'è stato niente da fare, Triumph o niente.
    Dedox likes this.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Riprendendo la classifica generale di D74 nella sezione bar, e depurata dai modelli che non interessano il mondo mc, la situazione è questa:
    Mercato La Top 100 Moto gennaio-giugno
    Pos. Marca Modello Segmento Unità

5 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.546
    15 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 654
    18 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 537
    38 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 338
    39 TRIUMPH STREET TWIN Naked 325
    42 ENFIELD BULLET 500 Turismo 307
    45 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 299
    50 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 274
    58 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 244
    65 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 219
    67 MOTO GUZZI V9 BOBBER Naked 216
    77 BMW R NINE T Naked 192
    86 BMW R NINE T URBAN Naked 170

p.s. La Thruxton 1200 non compare nella classifica delle 100 moto più vendute

Modelli mc Triumph addirittura surclassati in maniera impressionante da modelli non certo nuovissimi come la Guzzi V7 Stone o la Royal Enfield 500.
    Vostre considerazioni?
    A voi la parola
    Ho letto le considerazioni di tutti ma credo che Shining parta da un concetto giusto,
    sino a 2 anni fa la guzzi V7 non se la filava nessuno e le vendite erano ampiamente sotto a quelle triumph
    su questo Forum han deriso la Scrambler ducati che ora ce lo infila nel....
    Bmw non era neppure presente con delle (finte) MC, mentre ora inizia a risalire diverse posizioni
    oggi a Triumph non bastano nuovi modelli e proposte per mantenere la quota di mercato che aveva precedentemente sul segmento, a ciò si aggiunga e sono anche d'accordo, il fatto che una rete di concessionari ed assistenza carente quanto a presenza sul territorio, abbia il suo peso negativo.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Triumph ha rilanciato e cavalcato per anni il segmento delle Mc. Competitors con modelli vari non ve ne erano. Ergo, hanno azzeccato il timing, non come Ducati con le sportclassic, che anticipo' troppo i tempi lanciando sul mercato un prodotto non richiesto. Per anni dunque Triumph ha avuto campo libero per essere leader in questo segmento. Le altre case si sono poi svegliate: quando un nome come Bmw decide di entrare in un segmento, difficilmente sbaglia il colpo, contando sulla fama del nome, su di una rete piuttosto capillare, su moto generalmente belle, non come quelle anni 80-90. Ducati e Guzzi hanno dalla loro parte il nome che risulta piu' familiare alle masse. Non mi stupiscono i numeri di Ducati, casa che da alcuni anni ha cambiato completamente faccia divenendo un brand meno "pistaiolo" e di nicchia. Io onestamente in giro di scrambler ne vedo pochissime. Di Guzzi ne vedo invece, e personalmente credo che la V7 abbia come elemento del proprio successo il fatto di offrire un prodotto piacevole ad un buon prezzo. In sostanza, ritengo che non sia tanto Triumph ad essere calata sul mercato, ma quanto le altre case ad essersi ben inserite. Queste sono mie impressioni, ma ho letto dati che parlano di un fatturato per Triumph cresciuto nel 2016 del 16%. Di certo questi numeri non li fanno con le Speed, quindi, tanto negativa la situazione non mi sembra.

Triumph da record: aumenta gli utili del 90% - News - Moto.it
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 11/07/2017 alle 21:36

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Dal mio concessionario Triumph c'è più di un mese di attesa per un tagliando, forse ne hanno vendute troppe.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    A me dicono che vendono bene le Street Twin, un po' meno bene le T120, maluccio le Thruxton.

E soprattutto (breve OT) sono delusi dalle vendite di Tiger (ma vendono parecchie Street Triple).
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Moto
    Bonneville T100 black
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io giro i due gruppi de motociclisti e solo un gruppo ci sono 300 e pasa,, bene la unica Triumph e la mia,, e sul altro grupo siamo in 2,, la Triumph e come la Ferrari o la odi o la ami,,,
    Comunque anche ce da dire che la piu venduta e la BMW R 1200 GS da principio hanno fono adesso sono circa 3000 unita e solo una gamma di moto,, che costa oltre € 20.000..
    Poi la Guzzi V 7 STONE e un baracchino 51 CV da € 8760,, e la Ducati scrambler e solo quello la marca DUCATI sai molti la comprano per dire "" IO HO UNA DUCATI "" € 10.150,,,
    Come anche ce la Royal Enfield un mito monocilindrico, 27 CV moto di una epoca,, niente di che,,,,,, piace solo al propietario,, valore nuovo € 5.000 valore usato "" MA CHI LA VUOLE "" ,,,,

HO RAGAZZI IO GIRO TANTO E DELLE TRIUMPH NON VEDO TANTO,,, BMW GS me le trovo anche in bagno,, delle YAMASUKI, e la KAWONDA le vedi anche in sogno e sotto il letto, poi quando sento un popopof popopof guardo e vedo una Harley Davidson,,

Veramente le Triumph sono poche conosciute,, sai quanta gente se ferma a guardare la T120 e me chiedono de que anno eh,, pensano che sia un restauro de una moto vecchia,, e poi finisce con dire "" bacca la fanno ancora no sapevo "" poi qualcuno sopra tutto gente de qualche anno di eta,, conoscono TRIUMPH pero i giovanni,, no ci pensare,, per loro ci sono solo giapponese,,

Anche sulla clasifica no esce la NORTON COMMANDO come mai a € 24.250 per una moto niente di eccezionale solo per dire "" io ho una NORTON ""

RAGAZZI INUTILE PARLARE questo cartello lo dice chiaro
    distingidos caballeros.jpg
    distinti gentiluomini motociclisti

TONY le magnific

non che che la street twin da 55 CV (+4) a 9100 euro sia molto distante dalla Guzzi V7 stone...... anzi con le promo che hanno forse una differenza c'è, ma a vantaggio Guzzi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da pimpa1968 Visualizza Messaggio
    non che che la street twin da 55 CV (+4) a 9100 euro sia molto distante dalla Guzzi V7 stone...... anzi con le promo che hanno forse una differenza c'è, ma a vantaggio Guzzi
    No, dai, non c'è paragone
    A parte il fatto che la V7 è un prodotto risalente a oltre 10 anni fa e vibra dappertutto, con freni e ammortizzatori che, al confronto, anche le vecchie serie delle mc Triumph sembrano il top che esista, il suo motore è veramente obsoleto e quei 51 cv non sono minimamente paragonabili ai 55 cv che, con ben tutt'altra coppia, eroga il nuovo 900 cc Triumph
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima