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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione freni anteriori e posteriori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Sostituzione freni anteriori e posteriori

    Buonasera, vorrei sostituire i pattini freno al l'anteriore e al posteriore del mio scrambler. Ho visto i vecchi tutorial e penso di non aver problemi ma non si vedono più le foto. Qualche buon amico e samaritano bravo a maneggiare questi benedetti aggeggi con cui scriviamo, può riprenderli e riproporli con le foto visibili? Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    https://youtu.be/S_hQTi5x0pU

    Questo per la pinza posteriore, ti puo' aiutare.

    https://youtu.be/EW4nWVpVNlU

    Questo per l'anteriore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/S_hQTi5x0pU

    Questo per la pinza posteriore, ti puo' aiutare.

    https://youtu.be/EW4nWVpVNlU

    Questo per l'anteriore
    Si, li avevo visti, ma sono in inglese. Una volta su alcuni filmati di c'era le scritte che scorrevano e magari uno poteva tradurli. Ma così, magari da qualche consiglio e non lo capisco. Comunque grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Si, li avevo visti, ma sono in inglese. Una volta su alcuni filmati di c'era le scritte che scorrevano e magari uno poteva tradurli. Ma così, magari da qualche consiglio e non lo capisco. Comunque grazie
    Io sulla efi misi all'anteriore la pretech sei pistoncini con il disco flottante a margherita (che se mantieni un look classico ci sta come il cavolo a merenda;
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    comunque si trovano dischi flottanti anche con forma classica) mantenendo la pompa di serie da 11, e già così la differenza era avvertibile; qualcuno aveva abbinato quanto sopra ad una pompa da 16 (mi pare del modello "America" o "Speedmaster")
    Considera che io avevo abbinato tutto quanto con il kit completo bitubo (per me anche troppo rigido); se mantieni l'idraulica di serie, o comunque la migliori con un paio di molle Ikon o wilbers, la modifica che feci io basta e avanza.
    Mettere un kit frenante all'anteriore troppo performante, con un'idraulica troppo molle come quella di serie che va a pacco con una pinzata troppo energica, è controproducente.
    Al posteriore non ho mai sentito la necessità di cambiare niente; se usato da solo, il freno posteriore della scrambler tende a bloccarsi (cosa non buona, ovviamente), ma se usato in coppia con l'anteriore o semplicemente in curva per correggere la traiettoria, è più che sufficiente

    P.S. riguardando le foto della mia bastard, a distanza di anni, ed essendo il primo ad aver riconosciuto che di "classic" non aveva più niente, vorrei far presente a quelli che, senza cognizione di causa, mi hanno sfracagliato i coglioni dicendo che la coda era troppo corta, che la cosa era voluta, essendo un omaggio all'Isola di Man e ai gatti senza coda tipici di tale isola. Non era una cosa venuta male, volevo proprio che la mia moto sembrasse un gatto senza coda
    Ultima modifica di Shining; 09/07/2017 alle 23:29
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Si, li avevo visti, ma sono in inglese. Una volta su alcuni filmati di c'era le scritte che scorrevano e magari uno poteva tradurli. Ma così, magari da qualche consiglio e non lo capisco. Comunque grazie
    Cerca allora i filmati relativi alla Hornet 600. Hanno le pinze Nissin credo identiche. Comunque, i video sono molto chiari, io stesso li usai tempo fa come guida. Per le coppie di serraggio cerca sul forum che le troverai sicuramente.

    https://youtu.be/HB4Taddof7w
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 10/07/2017 alle 07:16

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io sulla efi misi all'anteriore la pretech sei pistoncini con il disco flottante a margherita (che se mantieni un look classico ci sta come il cavolo a merenda;
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    comunque si trovano dischi flottanti anche con forma classica) mantenendo la pompa di serie da 11, e già così la differenza era avvertibile; qualcuno aveva abbinato quanto sopra ad una pompa da 16 (mi pare del modello "America" o "Speedmaster")
    Considera che io avevo abbinato tutto quanto con il kit completo bitubo (per me anche troppo rigido); se mantieni l'idraulica di serie, o comunque la migliori con un paio di molle Ikon o wilbers, la modifica che feci io basta e avanza.
    Mettere un kit frenante all'anteriore troppo performante, con un'idraulica troppo molle come quella di serie che va a pacco con una pinzata troppo energica, è controproducente.
    Al posteriore non ho mai sentito la necessità di cambiare niente; se usato da solo, il freno posteriore della scrambler tende a bloccarsi (cosa non buona, ovviamente), ma se usato in coppia con l'anteriore o semplicemente in curva per correggere la traiettoria, è più che sufficiente

    P.S. riguardando le foto della mia bastard, a distanza di anni, ed essendo il primo ad aver riconosciuto che di "classic" non aveva più niente, vorrei far presente a quelli che, senza cognizione di causa, mi hanno sfracagliato i coglioni dicendo che la coda era troppo corta, che la cosa era voluta, essendo un omaggio all'Isola di Man e ai gatti senza coda tipici di tale isola. Non era una cosa venuta male, volevo proprio che la mia moto sembrasse un gatto senza coda
    veramente non avevo intenzione, per adesso, di modificare l'impianto frenante ma solo cimentarmi da solo a smontare, pulire, sostituire i materiali di consumo. Vedi, sono in pensione, ho tempo, lo spazio per lavorare, ho manualità ( ero un direttore di uno stabilimento di carpenteria metallica, indotto Fiat , e prima progettavo impianti ) , passione per le moto quindi cerco di fare tutto da solo anche per verificare di essere ancora in grado di fare cose buone. Per deformazione professionale, prima di mettere mano a qualcosa mi documento e trattandosi di freni, ancora di più. Comunque quello che mi hai scritto mi è servito a sapere altre cose. Per esempio che, avendo sostituito le molle, con ohlin e olio più denso, per rendere l'anteriore più stabile, oltre ai posteriori con Bitubo regolabili, posso eventualmente potenziare l'impianto frenante, altrimenti non avrei potuto. Ci penso ma non è in programma a breve. Grazie ancora dei tuoi consigli e non sono i primi. P.S. Hai nominato i gatti. Pochi giorni fa è morto il mio Tommaso e siamo ancora sotto shock ma questo non c'entra con le moto, una divagazione personale

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Cerca allora i filmati relativi alla Hornet 600. Hanno le pinze Nissin credo identiche. Comunque, i video sono molto chiari, io stesso li usai tempo fa come guida. Per le coppie di serraggio cerca sul forum che le troverai sicuramente.

    https://youtu.be/HB4Taddof7w
    Visto. Grazie
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 10/07/2017 alle 07:42 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
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    anche io avrei intenzione di potenziare la frenata della mia scrambler. possibilmente montando delle pinze più performanti, e all'anteriori un disco migliore; che però si intoni con lo stile classico, come sopra già detto. freno sempre con entrambi i freni, ma non sono uno di quelli che il posteriore lo accarezza soltanto. ed il fatto che tenda a bloccarsi è una cosa che non apprezzo particolramente

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
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    Io per ora ho messo la PINZA PRETECH a 6 pistoncini :
    frena migliorata, aumentata la corsa della pompa...sara' la prox

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

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