Originariamente Scritto da
Shining
Io sulla efi misi all'anteriore la pretech sei pistoncini con il disco flottante a margherita (che se mantieni un look classico ci sta come il cavolo a merenda;
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
comunque si trovano dischi flottanti anche con forma classica) mantenendo la pompa di serie da 11, e già così la differenza era avvertibile; qualcuno aveva abbinato quanto sopra ad una pompa da 16 (mi pare del modello "America" o "Speedmaster")
Considera che io avevo abbinato tutto quanto con il kit completo bitubo (per me anche troppo rigido); se mantieni l'idraulica di serie, o comunque la migliori con un paio di molle Ikon o wilbers, la modifica che feci io basta e avanza.
Mettere un kit frenante all'anteriore troppo performante, con un'idraulica troppo molle come quella di serie che va a pacco con una pinzata troppo energica, è controproducente.
Al posteriore non ho mai sentito la necessità di cambiare niente; se usato da solo, il freno posteriore della scrambler tende a bloccarsi (cosa non buona, ovviamente), ma se usato in coppia con l'anteriore o semplicemente in curva per correggere la traiettoria, è più che sufficiente
P.S. riguardando le foto della mia bastard, a distanza di anni, ed essendo il primo ad aver riconosciuto che di "classic" non aveva più niente, vorrei far presente a quelli che, senza cognizione di causa, mi hanno sfracagliato i coglioni dicendo che la coda era troppo corta, che la cosa era voluta, essendo un omaggio all'Isola di Man e ai gatti senza coda tipici di tale isola. Non era una cosa venuta male, volevo proprio che la mia moto sembrasse un gatto senza coda