Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Consiglio dalla vostra esperienza! Help

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Valeriano 83
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    45

    Consiglio dalla vostra esperienza! Help

    Ciao ragazzi, spero in qualche vostro consiglio...più umano e esperienziale che tecnico. Allora, non ho ancora la moto, ma sono innamorato della Bonneville , da almeno dieci anni buoni quando la vedo mi ruba gli occhi, solo le donne mi fanno questo effetto,e la Bonnie! Battute a parte, dopo anni di incertezza, in sordina mi sono fatto la patente (una settimana fa).. E ora sono nel limbo del grande passo. Molti, vicini a me, mi scoraggiano, dicendo che non la userei abbastanza, che al momento non ho la compagnia di amici motociclisti quindi la adopererei troppo da solo, quindi troppo poco, e che questo mi porterebbe a stufarmi e fare quindi un acquisto errato. Sta di fatto, che non me la metto via, ma sta di fatto anche che ste voci sibilline e maligne mi scoraggiano, forse perché non ho mai avuto una moto, solo scooter, e ho 33 anni. Chi di voi ha avuto un esperienza simile? O siete tutti nati già con la moto nel sangue e quindi senza pippe mentali da farsi? Grazie per ogni consiglio.. E scusate la lunghezza del post

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da Valeriano 83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, spero in qualche vostro consiglio...più umano e esperienziale che tecnico. Allora, non ho ancora la moto, ma sono innamorato della Bonneville , da almeno dieci anni buoni quando la vedo mi ruba gli occhi, solo le donne mi fanno questo effetto,e la Bonnie! Battute a parte, dopo anni di incertezza, in sordina mi sono fatto la patente (una settimana fa).. E ora sono nel limbo del grande passo. Molti, vicini a me, mi scoraggiano, dicendo che non la userei abbastanza, che al momento non ho la compagnia di amici motociclisti quindi la adopererei troppo da solo, quindi troppo poco, e che questo mi porterebbe a stufarmi e fare quindi un acquisto errato. Sta di fatto, che non me la metto via, ma sta di fatto anche che ste voci sibilline e maligne mi scoraggiano, forse perché non ho mai avuto una moto, solo scooter, e ho 33 anni. Chi di voi ha avuto un esperienza simile? O siete tutti nati già con la moto nel sangue e quindi senza pippe mentali da farsi? Grazie per ogni consiglio.. E scusate la lunghezza del post

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Non morire prima di morire. Manda a fanc.....lo chi ti consiglia di non seguire un sogno, una passione, chiamala come ti pare. Ho 69 anni, vado in moto non certo per andare a lavoro o per trasporto. Ho girato tutta l'Europa sono ancora capace di superare abbondantemente i 200 km/ h e sto pensando a quale sarà la prossima moto, spero sempre una Triumph. Benvenuto in questo mondo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Io al posto tuo la comprerei immediatamente.
    Domani.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Man
    Messaggi
    262
    Compera! Dai retta... anch'io ho iniziato tardi, ma ho recuperato abbondantemente

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Al3-85-
    Data Registrazione
    06/04/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Messaggi
    84
    Ti faccio solo un esempio: Stamattina mi son fermato per rispondere al cellulare, ero in moto, si avvicina un ragazzo e i fa: sai anche io ho una classic, cominciamo a parlare e ci scambiamo il numero per qualche uscita....ecco, con le moto avute prima non i era mai successo....'sta moto porta con se un bagaglio di belle esperienze e poi c'è il forum che aiuta non poco. comprala!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io ho 54 anni ed ho comprato una triumph scrambler sei anni fa dopo ben 25 anni di assenza dalle due ruote.
    Per vari motivi familiari non ho mai potuto fare, in questi anni, escursioni più lunghe di uno o due giorni al massimo; ma mantengo l'assicurazione attiva tutto l'anno e, tempo permettendo, la moto la prendo anche a gennaio per farmi un giretto di un'ora di domenica, da solo: mi ritrovo, mi rigenero da una settimana di lavoro, pensieri e stress vari.
    Per non parlare delle ore passate in garage a fare questa o quella modifica; il che presuppone, peraltro, di aver pensato tutta la settimana a quella modifica, prima di passare all'azione.
    Tutto ciò è molto positivo e gratificante.
    Quindi compra la bonnie (o una scrambler, o una thruxton) immediatamente; non sarà la moto perfetta, anzi, ma ti farà stare bene, e questo non ha prezzo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di California73
    Data Registrazione
    04/07/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11
    Ciao, se non hai amici motociclisti anche lo scooter è superfluo, se hai amici con lo scooter puoi andare con loro in moto, se non hai nessuno cè il forum, se ne fai una questione di denaro cè la t100 oppure st. Non ha più scuse e se trovi postale che te le risolvo������
    Sono sono 30 anni che vado con le due ruote, ho la schiena distrutta ma non ci rinuncerei anche con le lacrime agli occhi dal dolore. Vedrai non te ne pentirai.
    Dio creò l'uomo, si accorse che era solo così creò la motocicletta.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    domani mattina , appena ti svegli vai ad ordinarla

    Ma poi , che ti frega se la userai poco , e magari spesso da solo ?

    intento comprala , posi si vedrà quale futuro motociclistico avrai

    intanto beccati questa lista di bikers per zona geografica. Non è completa e non tutti si sono iscritti , ma qualcosa vedrai che trovi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eografica.html

    in giro per il forum Bonneville c' è anche un Venexiàn , magari puoi cominciare a girare con lui .

    Sì , ma prima devi comprare la moto .
    Domani

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    domani mattina , appena ti svegli vai ad ordinarla

    Ma poi , che ti frega se la userai poco , e magari spesso da solo ?

    intento comprala , posi si vedrà quale futuro motociclistico avrai

    intanto beccati questa lista di bikers per zona geografica. Non è completa e non tutti si sono iscritti , ma qualcosa vedrai che trovi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eografica.html

    in giro per il forum Bonneville c' è anche un Venexiàn , magari puoi cominciare a girare con lui .

    Sì , ma prima devi comprare la moto .
    Domani
    è un elenco del 2015, quando lo aggiornate, io non ci sono!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Comprala! Ho fatto l'acquisto senza amici motociclisti, ma quando voglio muovermi in moto trovo sempre qualcuno...
    Ora mi trovo a Sottomarina e Chioggia mi piace da morire!
    Venerdì sarò alla sagra del pesce!!!
    Ciao
    Ultima modifica di Lucio1511; 12/07/2017 alle 21:32
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 27/03/2014, 17:51
  2. mi affido alla vostra esperienza...
    Di alberto83 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 12:34
  3. Mi affido alla vostra esperienza...aiuto!!!
    Di jamyz86 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 16:18
  4. Data la vostra esperienza
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30/07/2007, 09:33
  5. LA VOSTRA ESPERIENZA SULLE BUCHE
    Di dersu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •