Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cruise Control Bonneville T120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di California73
    Data Registrazione
    04/07/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11

    Cruise Control Bonneville T120

    Buongiorno a tutti, premetto che non possiedo ancora la Bonneville, volevo sapere se qualcuno ha installato il Cruise control di serie, e se si come funziona, quali sono i comandi ma soprattutto se è funzionale.

    Spero di non aver aperto una discussione già esistente, ho provato un po' a cercare nel forum ma le discussioni appartengono ad altri modelli di triumph.
    Se è già stata aperta mi scuso e chiudetela pure, grazie a tutti.
    Dio creò l'uomo, si accorse che era solo così creò la motocicletta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da California73 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, premetto che non possiedo ancora la Bonneville, volevo sapere se qualcuno ha installato il Cruise control di serie, e se si come funziona, quali sono i comandi ma soprattutto se è funzionale.

    Spero di non aver aperto una discussione già esistente, ho provato un po' a cercare nel forum ma le discussioni appartengono ad altri modelli di triumph.
    Se è già stata aperta mi scuso e chiudetela pure, grazie a tutti.
    Avendolo avuto su altra moto, ti rispondo all'ultima domanda: non serve. Ho fatto tantissimi viaggi in autostrada e tendenzialmente l'ho attivavo. Ma dopo poco lo disattivavo perché il trasferimento autostradale è noioso e monotono quindi variare la velocità è un diversivo che ti fa passare tempo. Diciamo che fa molto scena e serve a ......grattarti il naso con la mano destra senza rallentare. Naturalmente e la mia opinione, se ti piace piglialo e poi te ne fai un'idea

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di California73
    Data Registrazione
    04/07/17
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11
    Grazie per la tua risposta, anche io non l'ho mai avuto, però sai sarà l'età ma dopo un Po che tengo l'accelatore mi si informicola la mano quindi pensavo potesse essere utile. Però è vero variare un Po la velocità spezza la monotonia.
    Dio creò l'uomo, si accorse che era solo così creò la motocicletta.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da California73 Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua risposta, anche io non l'ho mai avuto, però sai sarà l'età ma dopo un Po che tengo l'accelatore mi si informicola la mano quindi pensavo potesse essere utile. Però è vero variare un Po la velocità spezza la monotonia.
    Quelli che avevo io erano compresi nei pacchetti che la BMW ti fa prendere perciò lo avevo sul GS e sull RT. Quindi non so quanto costa come accessorio singolo. Se non costa tanto levati lo sfizio. Comunque per tua conoscenza, sono in vendita degli aggeggio che si mettono sulla manopola e la tngono fissa ed è azionabile anche con il palmo della mano in modo da non doverla stringere. In realtà il solo peso del palmo della mano da gas e, se alzi la mano non decelera. Domani, se lo trovo nel box, ti mando una foto. Se non sbaglio costa una decina di euro

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Bah, onestamente non sono d'accordo.
    Io non avevo il Cruise Control sulle precedenti moto, e da quando ce l'ho (sulla Tiger Sport 2016) me lo godo alla grande.
    In oltre 45 anni di vita motociclistica ho fatto parecchi viaggi, e il problema maggiore è sempre stato il polso destro "anchilosato" alla sera.
    Adesso mi sembra di viaggiare in macchina, e come per essa posso affermare senza ombra di dubbio che con il Cruise Control inserito si consuma molta meno benzina.
    Io lo inserisco anche sulle strade extraurbane (quando c'è poco traffico), e per il 95% dei percorsi autostradali.
    Lo faccio anche con l'auto, per cui non mi cambia nulla.
    Tanto ci sono i limiti, e il Cruise aiuta tantissimo a rimanerci (lo punto a 133 e via).
    Cosi si può guidare senza pensieri, e la pallostrada diventa un filino meno noiosa.
    Si può guardare il panorama, staccare brevemente la mano destra del manubrio per fare ginnastica con le dita, o anche solo per prendere aria, eccetera eccetera.
    Un accessorio veramente utile, altroché.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    La bellezza del forum, opinioni opposte, poi ognuno decide prova e diventa opinionista per altri. Io, ripeto, la usavo più per sfottere chi non l'ho aveva quando ci affiancavamo e lo salutavo con la destra senza rallentare. Per il resto una palla fare lunghi viaggi e non sentire sotto la mano la gestione del motore. Vorrei sapere da Sabba, perché 133? In autostrada è consentito sforare del 5% quindi 6,5 arrotondato a 7, poi c'è l'errore fisiologico del tachimetro, io, quando lo usavo, ripeto raramente, lo fermavo quando il GPS mi dava 135, un paio di km di margine è sempre meglio averli, e il tachimetro segnava sempre oltre i 140.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Puoi dare un'occhiata alle istruzioni per farti un'idea:

    http://www.triumphinstructions.com/P...9638179-IT.pdf

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    IMG_0212.jpgQuesto è l 'aggeggio che, messo nella maniglia, consente di accelerare con il palmo senza ruotare il polso, quindi più rilassante e consente di sgranchirsi le dita. Può anche bloccare la rotazione della manopola ma è meglio farlo si è sicuri di non dover decelerare. Costo: una decina di euro, non ricordo bene

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Non certo il "controllo sterzo" a 55€. Ma quello che ho proposto io a 3,35, quando l'ho preso io a 10€ non c'era Amazon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/11/2016, 13:56
  2. Cruise control T120 in stand by ......
    Di Sandromagno nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/09/2016, 09:15
  3. Cruise control T120 in stand by ......
    Di Sandromagno nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/08/2016, 18:54
  4. cruise control
    Di tiger one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 15:31
  5. Cruise Control
    Di SpeedyFra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 07:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •