Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motorino avviamento

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601

    Motorino avviamento

    Vi sembra normale che ad appena 6500 km si siano rotti 2 denti non consecutivi, perciò ancora funzionava, del l'ingranaggio intermedio tra motorino avviamento e ruota libera e conseguente smussamemto del pignone del motorino. Quindi sostituzione del l'ingranaggio e del motorino. Fosse capitato ad una moto cinese, da 4/5000€, ma quanto valgono queste Triumph? Non posso caricare la foto perché questo maledetto sistema non mi carica la foto.

    IMG_0249.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 20/07/2017 alle 16:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Vi sembra normale che ad appena 6500 km si siano rotti 2 denti non consecutivi, perciò ancora funzionava, del l'ingranaggio intermedio tra motorino avviamento e ruota libera e conseguente smussamemto del pignone del motorino. Quindi sostituzione del l'ingranaggio e del motorino. Fosse capitato ad una moto cinese, da 4/5000€, ma quanto valgono queste Triumph? Non posso caricare la foto perché questo maledetto sistema non mi carica la foto.
    Non contano i km o il valore di queste Triumph , ma le accensioni, a volte può succedere nell'accensione di rilasciare per un attimo il pulsante per poi ripremerlo mentre il motore gira o si sta avviando ed il danno avviene .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Non contano i km o il valore di queste Triumph , ma le accensioni, a volte può succedere nell'accensione di rilasciare per un attimo il pulsante per poi ripremerlo mentre il motore gira o si sta avviando ed il danno avviene .
    Sono 50 anni che vado in moto, di accensioni ne avrò fatte, l'unica differenza è che è la prima Triumph che ho avuto.......e credo l'ultima e non certo per l'età. Passi per le sospensioni, passi per i freni, passi per l'elettronica ma pure la meccanica, questo non è tollerabile

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Lone wolf 48,

    la foto non te la caricava perchè era troppo pesante . Vanno prima ridotte a meno di 1Mb con uno dei qualsiasi programmi gratuiti che ci sono su internet e talvolta già presenti nel cell
    Ultima modifica di Sergio72; 20/07/2017 alle 16:42

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Amici, mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa alla Triumph per quello che ho detto e per le maledizioni che ho mandato. Ritirata la moto dal meccanico, questi mi ha fatto notare che i bulloni che tenevano il motorino erano storti. Ho preso la moto usata, anche se aveva solo un anno, e il vecchio proprietario aveva già smontato e rimontato, male, il motorino, forse, anzi sicuramente per una caduta. Il motorino lavorava storto e per questo ha rotto i denti, i suoi e quelli dell'ingranaggio intermedio. Il tutto, trovando materiale riciclato, alla cifra di 330€ compreso il cambio di olio contaminato dai residui ferrosi.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,944
    Peccato per la spesa, ma sono contento che hai ritrovato un po' di fiducia nelle MC Triumph.
    Chi va piano, arriva dopo.

Discussioni Simili

  1. motorino avviamento
    Di fortal nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2011, 19:20
  2. motorino di avviamento
    Di macc18 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/09/2011, 08:56
  3. motorino di avviamento
    Di andredele nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/08/2009, 21:06
  4. motorino avviamento
    Di cougarz nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 08:05
  5. motorino di avviamento
    Di thunderd nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •