Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree16Likes

Discussione: Gomme di serie fredde...non provateci

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Se vi interessa le contiroadattack 3 sono disponibili e direi... Le migliori...
    diegolib and XFer like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Stamattina mentre andavo a lavoro dopo un kilometro di rotolamento gomme sono andato a sorpassare un furgone che andava troppo piano. Ho fatto il classico esci sorpassa rientra e mentre buttavo giù la moto per rientrare in corsia il posteriore ha perso molta aderenza che quasi stavo per cadere.
    Ora mi chiedo, va bene che le gomme erano ancora fredde (ma c'erano già 28 gradi in aria quindi figuriamoci l'asfalto), va bene che l'asfalto potrebbe essere stato in quel punto troppo liscio, va bene che anche se Andrea Perfetti ha detto che queste Pirelli appositamente disegnate per le nostre moto sono buone gomme ma in realtà sono di serie e in teoria dovrebbero far cagare..., va bene che ho piegato come se stessi su per i tornanti dell'Appennino, va bene che in fin dei conti anche se la moto ha solo 55cv se le tiri il collo la trazione c'è e anche per quella la moto ha scodato, però non mi era mai successo con nessuna moto...
    Potrebbe essere anche che le sospensioni posteriori non danno la giusta aderenza al posteriore? Voi mi direte è una questione in generale, cioè gomme, ammortizzatori, temperatura mescola... Però eccheccazzo ste moto bisogna guidarle come sessant'anni fa........
    Se metto su una gomma tassellata non pesantemente secondo voi potrebbe avere più aderenza? Più trazione quindi più aderenza giusto? O perlomeno non avrebbe modo di scodare e di svirgolare coi tasselli che fanno da scalino....
    Ah dimenticavo, questa cosa mi è successa anche un'altra volta sempre a gomma fredda...perdendo aderenza all'anteriore e poteva andarmi peggio....
    Ciao e scusate dello sfogo ma spero possa servirvi come avviso....
    Lampeggi e saluti.
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io ho queste e devo dirti che come grip sono soddisfacenti e hanno anche un bel battistrada
    Continental Pneumatici Moto TKC 70
    Io ho su le TKC80 (secondo treno) e mi ci trovo bene mescola molto morbida e bei piegoni anche con il tassello... Durano un kaiser però. Magari il prossimo treno provo le 70, che se allungo la percorrenza/vita di qualche Km il portafoglio ringrazia...
    Peppe Bastardo likes this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Io ieri con le Continental TKC 70 nuove, con una decina di km già fatti, mi sono sciroppato, su 210, più di 50 km sotto l'acqua, tra autostrada e statale. Risultato ottimo, inaspettato, praticamente nessuna reazione è quindi ho continuato a viaggiare alle stesse velocità di quando non pioveva. Ottime gomme ed anche belle a vedersi
    Peppe Bastardo and messi@ like this.

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io ho queste e devo dirti che come grip sono soddisfacenti e hanno anche un bel battistrada
    Continental Pneumatici Moto TKC 70
    Son proprio queste che vorrei mettere su... Però mi sa brutto togliere le gomme con su 1500 km....
    Magari l'anno prossimo...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Son proprio queste che vorrei mettere su... Però mi sa brutto togliere le gomme con su 1500 km....
    Magari l'anno prossimo...
    beh 1500km sono pochini per cambiarle in effetti.
    ah poi, non lo so se + il tuo caso, sono anche M+S
    Peppe Bastardo likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Ciao Peppe,

ho le tue stesse gomme e il tuo stesso motore (Street Twin), ma non ho riscontrato perdite di aderenza al posteriore anche con gomme ancora freddine.
    Certo a gomme fredde non ho provato a tirarla giù di brutto, è proprio una cattiva idea...

Mi pare che tu abbia cambiato gli ammortizzatori con una versione più lunga (36 contro 34) o sbaglio?

Occhio che questo comporta una variazione di assetto con alleggerimento del posteriore, cosa che giustificherebbe la perdita di aderenza.

Aggiungo però che incidono tanto le condizioni dell'asfalto: l'altro giorno, con gomme già calde, per un sorpasso un po' come il tuo ho sentito l'anteriore perdere una decina di cm. Ma la strada era lucida per l'usura e il grasso superficiale... uno schifo.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Se vi interessa le contiroadattack 3 sono disponibili e direi... Le migliori...
    Sante parole, provate una volta e sono al terzo treno in due anni!

Citazione Originariamente Scritto da BulletBill Visualizza Messaggio
    Sante parole, provate una volta e sono al terzo treno in due anni!
    Ma scusa come fai a essere al terzo treno se per le modern classic le contiroadattack 3 sono appena uscite? Forse le precedenti contiroadattack 2?

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ma scusa come fai a essere al terzo treno se per le modern classic le contiroadattack 3 sono appena uscite? Forse le precedenti contiroadattack 2?
    Per evitare di scazzare le ho pure cercate su google ma mi sono fermato al solo intaglio che è identico probabilmente,quindi sono le 2 quelle che monto ottimo sapere che è uscito il modello nuovo,resta che anche le 2 mi hanno risolto un sacco di problemi di tenuta che non pensavo specialmente all'anteriore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Edit niente ho scazzato del tutto sono le ContiGo ok comunque sono valide e mi muto
    Ultima modifica di BulletBill; 27/07/2017 alle 18:13

Citazione Originariamente Scritto da BulletBill Visualizza Messaggio
    Per evitare di scazzare le ho pure cercate su google ma mi sono fermato al solo intaglio che è identico probabilmente,quindi sono le 2 quelle che monto ottimo sapere che è uscito il modello nuovo,resta che anche le 2 mi hanno risolto un sacco di problemi di tenuta che non pensavo specialmente all'anteriore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    L'intaglio delle contiroadattack 3 è diverso dalle 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima