Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree16Likes

Discussione: Gomme di serie fredde...non provateci

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Si infatti ho ammesso di aver scazzato,però sono sensibile al discorso gomme dopo aver tribolato non poco a trovarne un modello che desse un feeling da moto e non da risciò, specie con delle misure oscene come le nostre, venendo da Avon Dunlop Pirelli arrivato a Continental posso dire che sono una spanna sopra le altre,non ho avuto il piacere di provare le SportClassic ma per ora appunto non ne sento il bisogno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ciao Peppe,

ho le tue stesse gomme e il tuo stesso motore (Street Twin), ma non ho riscontrato perdite di aderenza al posteriore anche con gomme ancora freddine.
    Certo a gomme fredde non ho provato a tirarla giù di brutto, è proprio una cattiva idea...

Mi pare che tu abbia cambiato gli ammortizzatori con una versione più lunga (36 contro 34) o sbaglio?

Occhio che questo comporta una variazione di assetto con alleggerimento del posteriore, cosa che giustificherebbe la perdita di aderenza.

Aggiungo però che incidono tanto le condizioni dell'asfalto: l'altro giorno, con gomme già calde, per un sorpasso un po' come il tuo ho sentito l'anteriore perdere una decina di cm. Ma la strada era lucida per l'usura e il grasso superficiale... uno schifo.
    No no, la moto monta sia pneumatici che reparto sospensioni completamente di serie e manco ho mai regolato nulla nel pre. Forse sono io che esagero a guidarla stile "motard"........ Però si lasciano spingere bene ste motorette!!!!
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    No no, la moto monta sia pneumatici che reparto sospensioni completamente di serie e manco ho mai regolato nulla nel pre. Forse sono io che esagero a guidarla stile "motard"........ Però si lasciano spingere bene ste motorette!!!!
    Io regolerei gli ammortizzatori un po' più rigidi....
    Peppe Bastardo likes this.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vi dico una cosa che susciterà clamore.
    Le gomme standard (cioè quelle che montano di serie le Case sulle moto) spesso e volentieri hanno il brutto vizio di scivolare di più da caldo che da freddo.
    Sono concepite e scelte proprio perché si scaldano immediatamente (o quasi), ma il rendimento in condizioni estreme è compromesso.
    Proprio ieri la ruota dietro della mia Tiger Sport ha tirato un "rigone" (prima dell'intervento del TC) solo perché ho aperto il gas per sorpassare un furgone.
    Sono certo che se avessi avuto su gomme migliori, non sarebbe successo.

Machisssei? Il terrore della san vitale?? Ha ha ha

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, ero sul tratto di strada che collega Lido di Savio all'Adriatica.
    Ho aperto il gas e la moto ha sbandato di brutto, con la ruota dietro che slittava parecchio.
    Immediatamente dopo è entrato il Traction Control che ha limitato potenza e ....... sensazioni.
    Con una temperatura superiore la ruota avrebbe fatto presa molto meglio!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ti riporto la mia esperienza. Ho trovato le gomme di serie veramente buone e con un ottimo grip.
    Quando ho comprato la moto c'era qualcosa che non tornava a livello di tenuta ma non riuscivo a capire se fossero le gomme o le sospensioni.
    Ho indurito le sospensioni posteriori e alleggerito la forcella con dei riser che alzano di 2,5 cm il manubrio e la moto è cambiata radicalmente.
    Non sono un gran pilota, ma sono arrivato a "chiudere" entrambe le gomme sullo stretto.

La mia conclusione è che le sospensioni siano veramente scandalose e, anche se molti le giudicano migliori delle Bonnie precedenti, a fronte della coppia notevolmente aumentata, secondo me il livello si è abbassato notevolmente.

Con la mia Bonnie 865 la forcella non andava mai a pacco e non sentivo le scanalature longitudinali dell'asfalto. Con la T120 si.

Secondo me sarebbe da sostituire tutto il reparto sospensioni e da lasciar stare le gomme.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 29/07/2017 alle 11:33

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Se vi interessa le contiroadattack 3 sono disponibili e direi... Le migliori...
    Concordo
    altro pianeta

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Ci proverò, anche se la mattina quando vado a lavoro sto sempre di fretta......
    Non prendertela. Lo stile Bonneville e, in generale MC, presuppone di non stare mai di fretta.
    Mr.Fingerpicker and XFer like this.

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Non prendertela. Lo stile Bonneville e, in generale MC, presuppone di non stare mai di fretta.
    Si ma se sei di fretta sei di fretta puoi avere anche una lambretta, un po' di grinta e via... al motore male non fa...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123