Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
Like Tree61Likes

Discussione: kineo/alpina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di carmex
    Data Registrazione
    01/11/14
    Località
    Torino
    Moto
    Thruxi R, Bonnie dark grey
    Messaggi
    442

    kineo/alpina

    qualcuno ha montato kineo o alpina su Thruxton 1200/R? Può mettere foto?
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Su Thruxton R ho trovato queste foto con i kineo








    l'estetica è soggettiva e effettivamente non sono molto classic (anche se c'è da dire che anche la Thruxton R, di per sé, è più modern che classic, e quindi secondo me ci stanno benissimo)
    tecnicamente sono comunque di un altro pianeta rispetto agli Alpina
    oiink likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di carmex
    Data Registrazione
    01/11/14
    Località
    Torino
    Moto
    Thruxi R, Bonnie dark grey
    Messaggi
    442
    sono veramente una libidine e per 700 euro in più degli Alpina ne vale la pena. Vediamo che mi rispondono. Sulla mia li vedo neri con raggi neri e nipples color acciaio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,602
    Ci staranno da Dio



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Maciste, duranevefresca and oiink like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,217
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ci staranno da Dio



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

    Ma raga fascino a parte
    Andiamo al sodo;
    Fea kineo e alpine quali differenze e disparita OGGETTIVE ci sono?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,602
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Ma raga fascino a parte
    Andiamo al sodo;
    Fea kineo e alpine quali differenze e disparita OGGETTIVE ci sono?
    Non ho sotto mano i due cataloghi quindi vado un po' a memoria
    ALPINA
    ora materiale cinese, periodica revisione(gratuita a parte la spedizione credo) del serraggio dei nippli
    Peso totale 12,4kg
    Look piú classico
    Possibilità scelta colore canale

    KINEO
    Prodotto italiano
    Minore scelta dei colori
    Look piú moderno
    Possibilità di mettere gomma posteriore piú grande grazie al canale da 3,75(rispetto al 3,5 Alpina)
    Peso totale 9,8kg

    La differenza di prezzo è a mio parere giustificata. Non ho mai guidato moto con cerchi Alpina ma la mia con i Kineo ha guadagnato una guidabilità impensabile

    Alla fine uno sceglie quello che gli piace


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    oiink and EMLIN88 like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Ma raga fascino a parte
    Andiamo al sodo;
    Fea kineo e alpine quali differenze e disparita OGGETTIVE ci sono?
    Caratteristiche dei Kineo:


    CARATTERISTICHE TECNICHE

    La ruota Kineo, nasce come connubio tra i vantaggi della soluzione a raggi e quella in lega
    rigidità del canale centrale e flessibilità dei bordi che si traducono in maneggevolezza e feeling
    raggi non passanti, cerchio non forato per un tubeless di nascita
    soluzione a raggi auto registranti e autocentranti
    leggerezza, ma resistenza elevata ad urti e deformazioni
    elevata flessibilità negli abbinamenti cromatici tra i vari elementi
    omologazione TUV a garanzia dell’elevata resistenza prestazionale nel tempo
    nessuna modifica richiesta per l’installazione
    Di particolare rilievo sono inoltre i cerchi realizzati per moto con forcellone monobraccio e trasmissione a catena; caratterizzati da un esclusivo profilo asimmetrico e con punti di ancoraggio dei nippli su un solo lato, costituiscono una vera raffinatezza tecnologica abbinata ad un look di grande impatto e decisamente esclusivo.
    CERCHI

    I cerchi sono espressamente realizzati per l’utilizzo di pneumatici tubeless e sono ricavati da un grezzo costruito sfruttando un nuovo processo che permette l’utilizzo di una lega d’alluminio di classe 7000 dalle caratteristiche eccezionali. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
    I cerchi sono assolutamente senza fori passanti, e il montaggio dei raggi e dei nippli porta ad un automatico allineamento degli stessi componenti rispetto ai cerchi; si ottiene così un’equilibratura naturale semplicemente serrando i componenti sui cerchi.
    La valvola in alluminio diritta è fornita a corredo, disponibile a 90° (opzionale).
    RAGGI

    I raggi sono costruiti in Acciaio alto resistenziale, 28 unità per la ruota anteriore e 32 unità per la posteriore, e sono perfettamente rettilinei così da distribuire i carichi in modo ideale. Il serraggio avviene operando dal mozzo con una normale chiave esagonale. L’eventuale sostituzione di uno o più raggi è molto facile e si esegue senza smontare la ruota dalla moto o il pneumatico dal cerchio.
    NIPPLI

    La geometria dei nippli rappresenta la principale innovazione della ruota tubeless Kineo. Questi elementi, realizzati in lega leggera, vengono montati sul cerchio in posizione parallela all’asse della ruota, senza la necessità di dover prevedere dei fori passanti sul cerchio. Le varie colorazioni disponibili permettono di personalizzare la ruota in abbinamento alla colorazione della moto.
    MOZZO

    I mozzi sono ottenuti da un forgiato di lega d’Alluminio di classe 7000. Il grezzo forgiato ha una geometria molto vicina a quella del pezzo finito e questo consente di distribuire al meglio le fibre del materiale, garantendo un’ottima resistenza alle sollecitazioni. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
    CARRIER DISCO

    Le ruote Kineo permettono l’utilizzo dell’impianto frenante originale; una serie di due carrier porta disco per il mozzo ruota anteriore e di un carrier porta disco per il mozzo ruota posteriore consentono un agevole montaggio dei dischi freno originali senza che si renda necessario eseguire altre modifiche alla ruota. Anche i sensori del sistema ABS, quando installato, possono essere montati come in origine.
    PARASTRAPPI

    Le ruote Kineo della serie Maxi 17 e Big Enduro sono dotate, quando previsto dal modello, di uno specifico parastrappi completamente esterno al mozzo ruota posteriore e quindi indipendente dalla ruota. Questo elemento è dotato di un doppio cuscinetto per il sostegno del carico radiale provocato dal tirocatena: così alla ruota possono bastare due soli cuscinetti a tutto vantaggio della scorrevolezza. A smorzare le sollecitazioni della catena provvedono ben otto silent-block. Il parastrappi Kineo richiede l’installazione della specifica corona Kineo disponibile nelle misure 520, 525, 530.
    CORONA

    Nei modelli con trasmissione a catena, la corona Kineo è realizzata in lega 7075T6, anodizzata dura a 40 micron.
    Corone per ruote serie Big Enduro: misura 520 da 38 a 48 denti.
    Corone per ruote serie Maxi 17: misura 520 da 38 a 48 denti, misura 525 da 38 a 48 denti, misura 530 da 43 a 45 denti.
    CINGHIA DENTATA

    Le ruote dedicate alle moto tipo HD o comunque dotate di trasmissione a cinghia, hanno un mozzo tangenziale-stellare.
    È prevista la vendita di ruote universali costruite per essere applicate su qualsiasi moto dotate di trasmissione finale di questo tipo. Per poter essere utilizzate, queste ruote dovranno essere completate con i carrier porta disco, il carrier puleggia e i distanziali esterni dedicati a questo tipo di applicazione.
    COLORI
    COLORI STANDARD
    Nero Lucido verniciato K
    Nero Opaco verniciato C
    Grigio Opaco verniciato Y
    Bianco Opaco verniciato W
    Silver Lucido V
    Oro Opaco

    COLORI OPZIONALI
    fornibili su richiesta, previa verifica di fattibilità e sulla base dell’accettazione di un’offerta specifica. Indicare, possibilmente, un codice RAL o fornire un campione.

    MOZZI, COLORI STANDARD
    Nero Opaco anodizzato C
    Nero Lucido anodizzato K
    Silver Opaco anodizzato S
    Silver Lucido V

    MOZZI, COLORI OPZIONALI
    Rosso Lucido anodizzato R
    Blu Lucido anodizzato B
    Verde Lucido anodizzato N
    Oro Lucido anodizzato G
    Magnesio Lucido anodizzato M
    Titanio Lucido anodizzato T
    Arancio Lucido anodizzato O
    I colori opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo

    NIPPLO, COLORI STANDARD
    Nero Lucido anodizzato K
    Silver Lucido anodizzato S
    Titanio Lucido anodizzato T
    Rosso Lucido anodizzato R
    Blu Lucido anodizzato B
    Verde Lucido anodizzato N
    Oro Lucido anodizzato G
    Arancio Lucido anodizzato O
    I nippli non possono essere forniti in colori diversi da quelli indicati.

    RAGGIO, COLORI STANDARD
    Silver galvanizzato S

    RAGGIO, COLORI OPZIONALI
    Nero galvanizzato K
    Nero/Silver galvanizzato alternato A
    I raggi di colore opzionale sono fornibili con un sovrapprezzo
    VALVOLA TUBELESS STANDARD
    Valvola tubeless in lega leggera diritta Silver
    VALVOLE TUBELESS OPZIONALI
    Valvola tubeless in lega leggera 90° Silver
    Valvola tubeless in lega leggera 90° Nero
    Le valvole a 90° opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo.
    KINEO 'TAILOR‐MADE'
    Le ruote KINEO sono concepite per poter essere applicate a qualsiasi tipo di motocicletta. Per i modelli non indicati nel listino, si potrà valutare la fattibilità dell’applicazione e fornire una quotazione dedicata. KINEO è un prodotto interamente fatto in Italia e protetto da un brevetto internazionale di proprietà In‐Motion
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,217
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Caratteristiche dei Kineo:


    CARATTERISTICHE TECNICHE

    La ruota Kineo, nasce come connubio tra i vantaggi della soluzione a raggi e quella in lega
    rigidità del canale centrale e flessibilità dei bordi che si traducono in maneggevolezza e feeling
    raggi non passanti, cerchio non forato per un tubeless di nascita
    soluzione a raggi auto registranti e autocentranti
    leggerezza, ma resistenza elevata ad urti e deformazioni
    elevata flessibilità negli abbinamenti cromatici tra i vari elementi
    omologazione TUV a garanzia dell’elevata resistenza prestazionale nel tempo
    nessuna modifica richiesta per l’installazione
    Di particolare rilievo sono inoltre i cerchi realizzati per moto con forcellone monobraccio e trasmissione a catena; caratterizzati da un esclusivo profilo asimmetrico e con punti di ancoraggio dei nippli su un solo lato, costituiscono una vera raffinatezza tecnologica abbinata ad un look di grande impatto e decisamente esclusivo.
    CERCHI

    I cerchi sono espressamente realizzati per l’utilizzo di pneumatici tubeless e sono ricavati da un grezzo costruito sfruttando un nuovo processo che permette l’utilizzo di una lega d’alluminio di classe 7000 dalle caratteristiche eccezionali. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
    I cerchi sono assolutamente senza fori passanti, e il montaggio dei raggi e dei nippli porta ad un automatico allineamento degli stessi componenti rispetto ai cerchi; si ottiene così un’equilibratura naturale semplicemente serrando i componenti sui cerchi.
    La valvola in alluminio diritta è fornita a corredo, disponibile a 90° (opzionale).
    RAGGI

    I raggi sono costruiti in Acciaio alto resistenziale, 28 unità per la ruota anteriore e 32 unità per la posteriore, e sono perfettamente rettilinei così da distribuire i carichi in modo ideale. Il serraggio avviene operando dal mozzo con una normale chiave esagonale. L’eventuale sostituzione di uno o più raggi è molto facile e si esegue senza smontare la ruota dalla moto o il pneumatico dal cerchio.
    NIPPLI

    La geometria dei nippli rappresenta la principale innovazione della ruota tubeless Kineo. Questi elementi, realizzati in lega leggera, vengono montati sul cerchio in posizione parallela all’asse della ruota, senza la necessità di dover prevedere dei fori passanti sul cerchio. Le varie colorazioni disponibili permettono di personalizzare la ruota in abbinamento alla colorazione della moto.
    MOZZO

    I mozzi sono ottenuti da un forgiato di lega d’Alluminio di classe 7000. Il grezzo forgiato ha una geometria molto vicina a quella del pezzo finito e questo consente di distribuire al meglio le fibre del materiale, garantendo un’ottima resistenza alle sollecitazioni. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
    CARRIER DISCO

    Le ruote Kineo permettono l’utilizzo dell’impianto frenante originale; una serie di due carrier porta disco per il mozzo ruota anteriore e di un carrier porta disco per il mozzo ruota posteriore consentono un agevole montaggio dei dischi freno originali senza che si renda necessario eseguire altre modifiche alla ruota. Anche i sensori del sistema ABS, quando installato, possono essere montati come in origine.
    PARASTRAPPI

    Le ruote Kineo della serie Maxi 17 e Big Enduro sono dotate, quando previsto dal modello, di uno specifico parastrappi completamente esterno al mozzo ruota posteriore e quindi indipendente dalla ruota. Questo elemento è dotato di un doppio cuscinetto per il sostegno del carico radiale provocato dal tirocatena: così alla ruota possono bastare due soli cuscinetti a tutto vantaggio della scorrevolezza. A smorzare le sollecitazioni della catena provvedono ben otto silent-block. Il parastrappi Kineo richiede l’installazione della specifica corona Kineo disponibile nelle misure 520, 525, 530.
    CORONA

    Nei modelli con trasmissione a catena, la corona Kineo è realizzata in lega 7075T6, anodizzata dura a 40 micron.
    Corone per ruote serie Big Enduro: misura 520 da 38 a 48 denti.
    Corone per ruote serie Maxi 17: misura 520 da 38 a 48 denti, misura 525 da 38 a 48 denti, misura 530 da 43 a 45 denti.
    CINGHIA DENTATA

    Le ruote dedicate alle moto tipo HD o comunque dotate di trasmissione a cinghia, hanno un mozzo tangenziale-stellare.
    È prevista la vendita di ruote universali costruite per essere applicate su qualsiasi moto dotate di trasmissione finale di questo tipo. Per poter essere utilizzate, queste ruote dovranno essere completate con i carrier porta disco, il carrier puleggia e i distanziali esterni dedicati a questo tipo di applicazione.
    COLORI
    COLORI STANDARD
    Nero Lucido verniciato K
    Nero Opaco verniciato C
    Grigio Opaco verniciato Y
    Bianco Opaco verniciato W
    Silver Lucido V
    Oro Opaco

    COLORI OPZIONALI
    fornibili su richiesta, previa verifica di fattibilità e sulla base dell’accettazione di un’offerta specifica. Indicare, possibilmente, un codice RAL o fornire un campione.

    MOZZI, COLORI STANDARD
    Nero Opaco anodizzato C
    Nero Lucido anodizzato K
    Silver Opaco anodizzato S
    Silver Lucido V

    MOZZI, COLORI OPZIONALI
    Rosso Lucido anodizzato R
    Blu Lucido anodizzato B
    Verde Lucido anodizzato N
    Oro Lucido anodizzato G
    Magnesio Lucido anodizzato M
    Titanio Lucido anodizzato T
    Arancio Lucido anodizzato O
    I colori opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo

    NIPPLO, COLORI STANDARD
    Nero Lucido anodizzato K
    Silver Lucido anodizzato S
    Titanio Lucido anodizzato T
    Rosso Lucido anodizzato R
    Blu Lucido anodizzato B
    Verde Lucido anodizzato N
    Oro Lucido anodizzato G
    Arancio Lucido anodizzato O
    I nippli non possono essere forniti in colori diversi da quelli indicati.

    RAGGIO, COLORI STANDARD
    Silver galvanizzato S

    RAGGIO, COLORI OPZIONALI
    Nero galvanizzato K
    Nero/Silver galvanizzato alternato A
    I raggi di colore opzionale sono fornibili con un sovrapprezzo
    VALVOLA TUBELESS STANDARD
    Valvola tubeless in lega leggera diritta Silver
    VALVOLE TUBELESS OPZIONALI
    Valvola tubeless in lega leggera 90° Silver
    Valvola tubeless in lega leggera 90° Nero
    Le valvole a 90° opzionali sono fornibili con un sovrapprezzo.
    KINEO 'TAILOR‐MADE'
    Le ruote KINEO sono concepite per poter essere applicate a qualsiasi tipo di motocicletta. Per i modelli non indicati nel listino, si potrà valutare la fattibilità dell’applicazione e fornire una quotazione dedicata. KINEO è un prodotto interamente fatto in Italia e protetto da un brevetto internazionale di proprietà In‐Motion
    Shining sarai mica l agente kineo x toscana ed emilia..?
    Ha ha ha
    Sergio72 likes this.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Shining sarai mica l agente kineo x toscana ed emilia..?
    Ha ha ha
    No, però li ho avuti e, come detto da Messi@, la differenza si sente, eccome (costano cari, quello è vero, però son fatti veramente con materiali di prima qualità)
    Per quel che può servire, vi consiglio, se interessati, di prenderli da Ghezzi&Brian (dal produttore non vendono ai privati), parlate con Bruno Saturno (Brian) b.saturno@promo.it e gli dite che avete avuto il loro nominativo da me (alessandro dolfi, quello che per primo li ha montati sulla Triumph scrambler cinque anni fa; hanno anche le foto della mia moto sul loro sito). Magari un centinaio d'euro ve li scontano. Non è granché, ma meglio che niente...
    Ultima modifica di Shining; 06/08/2017 alle 20:38
    Maciste likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,217
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    No, però li ho avuti e, come detto da Messi@, la differenza si sente, eccome (costano cari, quello è vero, però son fatti veramente con materiali di prima qualità)
    Per quel che può servire, vi consiglio, se interessati, di prenderli da Ghezzi&Brian (dal produttore non vendono ai privati), parlate con Bruno Saturno (Brian) b.saturno@promo.it e gli dite che avete avuto il loro nominativo da me (alessandro dolfi, quello che per primo li ha montati sulla Triumph scrambler cinque anni fa; hanno anche le foto della mia moto sul loro sito). Magari un centinaio d'euro ve li scontano. Non è granché, ma meglio che niente...
    Decisanente meglio che niente!
    Caz monterei pure questi..ma ora nel porcellino sto mettendo le monetine per i mass hot rod..ommmmmm....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Consiglio Estetico : Kineo o Alpina ?
    Di Sergio72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24/03/2017, 20:22
  2. [Scrambler] KINEO
    Di messi@ nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/01/2017, 07:45
  3. kineo inside
    Di 2ofaces nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/09/2012, 13:38
  4. CERCHI ALPINA O KINEO
    Di mcqueen278 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/11/2011, 16:13
  5. RUOTE KINEO
    Di marcoste nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •