Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio d acquisto Scrambler vr street scrambler

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/15
    Località
    liguria
    Messaggi
    20

    Consiglio d acquisto Scrambler vr street scrambler

    Buongiorno a tutti sono Francesco, già possessore di Triumph tiger 955 i venduta pochi giorni fa, oggi ho provato la nuova Street Scrambler dal concessionario ma sono stato attratto da un vecchio modello Scrambler 2016 con 3000 km ,non l'ho mai guidata e la proverò mercoledì ,la nuova è una bella moto , facile ed amabile ma mi aspettavo qualcosa di più "corposo "...non so , non mi convince in pieno ....la vecchia è diversa ? Pareri da esperti fruitori? Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Ciao. Credo che l'assenza di risposte al tuo dilemma dipenda non solo dal periodo festivo ma anche dalla difficoltà nel darti risposte accettabili perchè ci sono in ballo molti fattori che potrebbero far propendere per un modello o per l'altro. Intanto la differenza di cifra che andresti a spendere che, mi pare, potrebbe essere molto diversa tra le due scelte visto che sei incerto tra un modello un modello usato e fuori produzione con uno appena uscito. Certo, se questo per te non è un problema allora hai già aggiunto un punto in favore della nuova Scrambler. A mio avviso il vecchio modello, che io ho avuto fino allo scorso anno, esprime più personalità e, oltretutto è più personalizzabile perchè vanta un gran numero di accessori after market. Per contro, come tutte le moto che hanno una concezione già datata, per te che provieni da una Tiger potrebbe risultarti non all'altezza. Io ho provato la Street Scrambler e l'ho trovata facile e gradevole da guidare. Come vedi il mio non è un ragionamento tecnico ma fatto di sensazioni. Per come sono fatto io prenderei la nuova.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Ho la t120 ma ho provato la vecchia scrambler.
    Gean fascino. Posizione piu dominante. Meno gadget ma forse è parte del suo fascino.
    Quoto il commento precedente na ti dico anche "Vai di pancia."
    Buon divertimento!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io ho avuto due scrambler 865 cc (una efi e poi una carbs, ho fatto il percorso inverso ), assai modificate, una fortemente nella ciclistica e nell'estetica, una nella sola estetica, tranne due ammortizzatori bitubo e due molle Ikon all'anteriore.
    Ti dico che mi sono rimaste entrambe nel cuore, e che come fascino e come consistenza (più "di ferro" e meno plasticosa) sono ancor oggi, secondo me, assai preferibili alla street scrambler.
    Hanno un bel motore, ma la ciclistica è quella che è (nonostante che sulla efi avessi messo kit completo bitubo, cerchi Kineo, disco flottante, pinza pretech 6 p e compagnia bella)
    Poi ho provato la street scrambler (di cui, sono onesto, solo a vederla in foto avevo manifestato tutta la mia delusione) ed è stata una piacevole sorpresa, motorino brillante e gestibile come una bicicletta (d'altra parte scrivi che l'hai provata pure tu, quindi non ti dico niente di nuovo)
    Nessuna delle due è adatta all'offroad che non si limiti alla stradina sterrata (e infatti mi sono "ridotto" a prendere un dominator e dargli delle sembianze più vintage togliendo tutte le plastiche, per affrontare percorsi un po' più impegnativi che le scrambler faticavano ad affrontare).
    Non esiste un consiglio assoluto, l'unica cosa è che tu provi anche la "vecchia" e poi decidi.
    La mia impressione è che la nuova, pur più plasticosa, abbia una ciclistica già decente (non di più) già di serie, mentre sulla 865 cc ci devi quasi obbligatoriamente spenderci altri soldi in freni e ammortizzatori, per renderla almeno decente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Citazione Originariamente Scritto da francesco bordo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sono Francesco, già possessore di Triumph tiger 955 i venduta pochi giorni fa, oggi ho provato la nuova Street Scrambler dal concessionario ma sono stato attratto da un vecchio modello Scrambler 2016 con 3000 km ,non l'ho mai guidata e la proverò mercoledì ,la nuova è una bella moto , facile ed amabile ma mi aspettavo qualcosa di più "corposo "...non so , non mi convince in pieno ....la vecchia è diversa ? Pareri da esperti fruitori? Grazie a tutti
    A gusto (ma io sono forse un po' di parte essendo un felice possessore di un scrambler 2006) prenderei senza dubbio la vecchia a carb.
    Ho provato anche la nuova, nella guida sono molto diverse, la street è molto facile, la vecchia un po' più un cancello...
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di trive.lu
    Data Registrazione
    19/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 ABS - Scrambler
    Messaggi
    155
    Sono sceso da una Tiger e sono salito su una 'vecchia' scrambler. Ho deciso di prenderla non appena ho saputo che usciva di produzione.
    Troppo forte il suo fascino ed il suo mood. Sia quella nuova che quella 'vecchia' erano disponibili dal mio concessionario, una di fianco all'altra: la mia primissima impressione è stata ... "ma è piccolissima !!!". Sono alto 1.90 e tante moto risultano piccoline per me, ma la la nuova è piccina, piccina. Ho l'impressione che Triumph con questo modello abbia voluto contrastare in tutto e per tutto Ducati, anche il suo modello di scrambler non è di certo una Motorona. Durante l'acquisto sono stato tentato da una T120 aziendale, ma ero andato per prendere una scrambler e quella ho preso ....
    Usi spesso la moto in due? Se si portati dietro la zavorrina ... la mia sale in moto veramente poco, ma ha trovato la seduta della 'vecchia' veramente comoda ... e poi ha 'digerito' meglio l'idea che volessi cambiare moto .. ��

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/15
    Località
    liguria
    Messaggi
    20
    Ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti ...allora mercoledì proverò la "vecchia " e potrò seguire la pancia....avevo fatto lo stesso nel 2006 prendendo l ultima 955i piuttosto che la nuova 1050 che mi sembrava troppo "stradale " per me .
    Io non credo farò molte strade bianche ...ho un vecchio Suzuki big 800 con cui vado in Tunisia ( Ksar ghilane , ain ouadette ) a Natale e una moto da motorally che uso pochissimo ( solo per fare assistenza medica al Sardegna o all' Hellas quest' anno ) e in città giro con una Bmw 650 x Country divertentissima ....volevo una moto per andare piano a zonzo con la passeggera e che avesse qualità di tuttofare ben sapendo che la moto "totale" non esiste ...🤣🤣🤣....per completezza dirò che le due scrambler in questione hanno gli stessi km 3000 e la nuova costa 1000 euro più della vecchia ....grazie ancora

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Attendiamo la scelta! Ormai ci hai fatto partecipi e sono curioso di sapere dove ti porta il cuore.
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da francesco bordo Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti ...allora mercoledì proverò la "vecchia " e potrò seguire la pancia....avevo fatto lo stesso nel 2006 prendendo l ultima 955i piuttosto che la nuova 1050 che mi sembrava troppo "stradale " per me .
    Io non credo farò molte strade bianche ...ho un vecchio Suzuki big 800 con cui vado in Tunisia ( Ksar ghilane , ain ouadette ) a Natale e una moto da motorally che uso pochissimo ( solo per fare assistenza medica al Sardegna o all' Hellas quest' anno ) e in città giro con una Bmw 650 x Country divertentissima ....volevo una moto per andare piano a zonzo con la passeggera e che avesse qualità di tuttofare ben sapendo che la moto "totale" non esiste ...������....per completezza dirò che le due scrambler in questione hanno gli stessi km 3000 e la nuova costa 1000 euro più della vecchia ....grazie ancora
    Ah beh, allora la voglia di fuoristrada di quello vero te la togli con mezzi ben più appropriati
    Quanto alla Bmw X Country l'ho avuta anch'io; secondo me è una moto che è stata capita poco dal mercato, e men che mai dagli storici clienti dell'elica, che l'hanno snobbata (forse costava troppo poco per loro ) invece è molto maneggevole e polivalente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/15
    Località
    liguria
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora la voglia di fuoristrada di quello vero te la togli con mezzi ben più appropriati
    Quanto alla Bmw X Country l'ho avuta anch'io; secondo me è una moto che è stata capita poco dal mercato, e men che mai dagli storici clienti dell'elica, che l'hanno snobbata (forse costava troppo poco per loro ) invece è molto maneggevole e polivalente
    Oggi le ho provate entrambe ....ho preso il vecchio modello ...blu opaca ...contro ogni logica ....ma la pancia ha scelto ...non c èparagone ....street una moto moderna ...agile e scattante ...ottimo cambio vellutato ....l altra ..boh ...fascino a iosa ....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio per acquisto Street Scrambler
    Di eliau22 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 16:43
  2. Consiglio per acquisto Street Scrambler
    Di eliau22 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2017, 09:52
  3. Consiglio per acquisto Street Scrambler
    Di eliau22 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/04/2017, 00:33
  4. Acquisto street twin con kit scrambler: i pezzi originali si perdono?
    Di Jampier nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 11:51
  5. Consiglio acquisto Triumph Scrambler!
    Di mrlauroo88 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/08/2014, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •