Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: A cosa serve l'X pipe

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675

    A cosa serve l'X pipe

    Dubbio amletico, metterlo o non metterlo...
    La mia domanda sorge proprio perché non capisco una cosa, se metto l'xpipe significa poter mettere solo e soltanto scarichi 2 in giusto? Dico questo perché, mettete che volessi mettere uno scarico 2 in 1 alto oppure 2 in 1 basso questo benedetto xpipe non servirebbe più giusto? Andrebbe eliminato solamente il catalizzatore? E la sonda lambda? Aiuto dagli esperti please....
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Dubbio amletico, metterlo o non metterlo...
    La mia domanda sorge proprio perché non capisco una cosa, se metto l'xpipe significa poter mettere solo e soltanto scarichi 2 in giusto? Dico questo perché, mettete che volessi mettere uno scarico 2 in 1 alto oppure 2 in 1 basso questo benedetto xpipe non servirebbe più giusto? Andrebbe eliminato solamente il catalizzatore? E la sonda lambda? Aiuto dagli esperti please....
    L'X-pipe serve solo a eliminiare il catalizzatore gli scarichi e colettori rimangono gli originali
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    L'X-pipe serve solo a eliminiare il catalizzatore gli scarichi e colettori rimangono gli originali
    Scusa, quindi se volessi optare per 2 terminali aperti tipo Zard o vance n hines non servirebbe? Non può essere..
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Scusa, quindi se volessi optare per 2 terminali aperti tipo Zard o vance n hines non servirebbe? Non può essere..
    Dipende se cambi solo i terminali, catalizzatore o X-Pipe ti servono lo stesso(il collegamento tra i collettori e i terminali è il catalizzatore)
    Se metti un impianto completo colettori + terminali l'X-pipe non serve
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Dipende se cambi solo i terminali, catalizzatore o X-Pipe ti servono lo stesso(il collegamento tra i collettori e i terminali è il catalizzatore)
    Se metti un impianto completo colettori + terminali l'X-pipe non serve
    Ok, quindi mettessi un impianto completo però il catalizzatore deve essere rimosso giusto?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Ok, quindi mettessi un impianto completo però il catalizzatore deve essere rimosso giusto?
    Penso proprio di si
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    A proposito di X.-pipe,
    ho visto un tutorial sul montaggio e mi sembra che non sia molto semplice...
    cioè non è che stacchi il catalizzatore e infili l'X-pipe, ed è finita li...

    Quello ha smontato mezza moto....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    In effetti bisogna togliere il colettore SX e sganciare la culla di sinistra e altre cosette
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Ok, quindi mettessi un impianto completo però il catalizzatore deve essere rimosso giusto?
    Con il completo il cat salta, se omologato, ha il proprio catalizzatore altrimenti tira diritto.... Non saprei come siete messi voi, da noi senza cat si rischia la fucilazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    A proposito di X.-pipe,
    ho visto un tutorial sul montaggio e mi sembra che non sia molto semplice...
    cioè non è che stacchi il catalizzatore e infili l'X-pipe, ed è finita li...

    Quello ha smontato mezza moto....
    Il meccanico Triumph mi ha detto che a lui ci vogliono 2 ore di lavoro... 40 euro ora...........
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a cosa serve?
    Di amwela nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/08/2016, 09:37
  2. [Speed Triple 1050] coa è e a cosa serve?
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/08/2015, 22:17
  3. A COSA SERVE!
    Di evergreen nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/01/2011, 20:27
  4. a cosa serve il RAT?
    Di Bellideapaolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09/01/2009, 00:47
  5. A cosa serve...
    Di diego71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •