Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: bucata camera d'aria,,, addio fine settimana lungo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    bucata camera d'aria,,, addio fine settimana lungo

    Cari Amici
    partito il sabato mattina di Reggio Emilia e primo giorno o fatto le Narni e le cascate di Marmore di giorno e di notte molto belle tutte illuminate,,
    Domenica ripartito Gola di sagitario, campo imperatore e per finire Amatrice ( ormai no esiste piu ),, ,, notte
    Lunedi se parte e se fa Norcia citta ferita pero non morta se sta riprendendo,, di la Castelluccio, un altra città da cancellare della mappa, lamentablemente no rimane gran che,,, per problema di viabilità molte strade sono interrotte e il giro se a fatto piu lungo de quasi 200 km e non fa nulla,, arrivando alle grotte di frasassi,, se buca la camera de aria GAME OVER provato con Smile per aggiustarla e no avuto risultato positivo,, lasciato la moto in una concessionaria lancia ACI e la ripara il gommista di fronte che apre il giorno 20 agosto una volta riparata me chiamano per andare a prenderla,,,, ci vado in treno come o fatto per rientrare a casa,,
    approfittando questo post,, per dare un GRAZIE ENORME A TUTTI I VIGILI DEL FUOCO E MILITARI DEL ESERCITO ITALIANO "" che giorno per giorno sorvegliano queste macerie e paesi,,,, aiutando con tutti i mezzi a disposizione, a questa povera gente che mettendo anima e cuore per alzarsi in piedi di nuovo,,,

    Adesso chiedo a voi no se puo comprare un cerchione a tubeless per la T120,,, no lo vende ne anche la Triumph,,, la unica soluzione e andare a BARTUBLESS me sembra stupido oggi come oggi vogliamo arrivare a Marte e non ce un cerchione a tubeless per una moto,,,

    E PIU STUPIDO ME SEMBRA LA TRIUMPH che altre case come la BMW guardate una GS a i raggi in ruota pero fuori il cerchione,, e dire la ruota e tubeless,, e che su tutti gli accessori che ci sono fa la voce grossa a dire oltre 160 accessori non ci sia i cerchione a tubeless,, me sembra ridicolo,,, piu che triumphchepassione sarebbe triumphchedesilusione,,,

    se qualcuno sa dove comprare un cerchione tubeless,, per la T120 faccia suonare le campane,,,, non voglio a rovinare un altro viaggio per una semplice bucatura,,,,,,,

    a la fine ho lasciato la moto a 300 km di casa in un concessionario Lancia aperto e trovato per fortuna,, che davanti a loro ce un gommista che apre il giorno 21 e ripara la gomma e poi me chiama, per andare a prenderla,, la mia BONNI abbandonata e lasciata in atesa di riparazione,,,

    sono ritornato in treno,,,, bella avventura,,,, parti in moto ritorni in treno,,,,,

    tutto perche Triumph no sta con i tempi moderni di mettere un cerchione TUBLESS,,,,, come fano ora ormai TUTTI,,, che schifo,,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 16/08/2017 alle 05:31

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799

    bucata camera d'aria,,, addio fine settimana lungo

    Sigillatura bartubless.... poca spesa tanta resa...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Confermo tony
    Le due soluzioni di angelik e ramarro
    Molto differenti nel budget
    Sul forum puoi trovare abbondante materiale a riguardo
    Triumph classic fra i suoi difetti (anche a mio avviso incomprensibili) ha l assenza di cerchi tubeless almeno fra gli optional.
    E vi prego non venite a dirmi che il fascino du una classic sta nel rimanere a piedi per una normale foratura...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di oblomov
    Data Registrazione
    21/05/08
    Messaggi
    49
    Ma possibile che non ci fosse proprio nessun gommista o concessionario di moto aperti?
    Io abito a pochi chilometri, se posso esserti utile scrivimi, anche in mp...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Se ne discute da anni sulla questione ma alla triumph sembra che non sappiamo che esistono i cerchi a raggi tubeless. Io sconsiglio la modifica ci cerchi originali anche se funziona. Quando avevo la thruxton avevo fatto il trattamento bartubeless ma crea problemi a sostituire i pneumatici. Meglio una coppia di alpina che sono anche più leggeri.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ne discute da anni sulla questione ma alla triumph sembra che non sappiamo che esistono i cerchi a raggi tubeless. Io sconsiglio la modifica ci cerchi originali anche se funziona. Quando avevo la thruxton avevo fatto il trattamento bartubeless ma crea problemi a sostituire i pneumatici. Meglio una coppia di alpina che sono anche più leggeri.
    Del problema durante il cambio gomme non ne sapevo nulla.. però c'è da dire che la sigillatura costa 10/15 volte meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ne discute da anni sulla questione ma alla triumph sembra che non sappiamo che esistono i cerchi a raggi tubeless. Io sconsiglio la modifica ci cerchi originali anche se funziona. Quando avevo la thruxton avevo fatto il trattamento bartubeless ma crea problemi a sostituire i pneumatici. Meglio una coppia di alpina che sono anche più leggeri.
    Poi essere piu esplicito su i problemi che suscita,,, e il costo del trattamento Bartubless,,, sai dire qualcosa,, e il prezzo de un paio di cerchi Alpina quanto puo costare,,, diciamo un prezzo aproximado solo per avere una idea a cosa vai contro,,,, grazie

    grazie per tutte le informazioni,,,,,,,, a tutti

    ​TONY le magnific

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Poi essere piu esplicito su i problemi che suscita,,, e il costo del trattamento Bartubless,,, sai dire qualcosa,, e il prezzo de un paio di cerchi Alpina quanto puo costare,,, diciamo un prezzo aproximado solo per avere una idea a cosa vai contro,,,, grazie

    grazie per tutte le informazioni,,,,,,,, a tutti

    ​TONY le magnific
    Con il trattamento bartubeless si va a riempire il canale centrale del cerchio. Quando si deve smontare lo pneumatico la prima operazione è lo stallonamento del bordo che il gommista fa entrare dentro il canale per poi con la leva farlo uscire dalla parte opposta. Questa operazione non è più possibile visto che il canale è praticamente pieno di sigillante. Quindi smontare la gomma diventa molto più "dura" e con le leve è facile rovinare i cerchi. Anche Nik pneumatici che ha una istituzione nel settore (assistenza michelin nel moto mondiale) ha bestemmiato a cambiarmi le gomme, sopratutto quella davanti. Il trattamento lo avevo pagato circa 200 euro i cerchi Alpina 1500 completi. Mi sembra che il prezzo degli alpina sia calato perché i miei erano di produzione tedesca ( stessi che monta ktm) successivamente hanno utilizzato i jant di produzione cinese ma di buona qualità comunque. Sto parlando di prezzi di un paio di anni fa e per la thruxton 900. Per le nuove mc non so.
    Ultima modifica di strap70; 16/08/2017 alle 06:17

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Altrove
    Data Registrazione
    17/05/12
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph scrambler '07 + km exc 200 2t 2012
    Messaggi
    185
    Ti porti dietro 2 leve smontagomme, una camera di scorta da 19 (così va bene davanti e dietro) un paio di bombolette co2 e il problema è finito..
    N.b. serve il cavalletto centrale ma in 20 minuti si cambia la camera e si riparte.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] tubless e camera d'aria
    Di ansias nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/09/2016, 16:26
  2. camera d'aria forcella
    Di Fra881 nel forum Daytona
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28/04/2013, 09:47
  3. camera d'aria
    Di jonny85 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2012, 20:54
  4. Quardate che giro questo fine settimana lungo ....
    Di Franco51 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 16:52
  5. Pneumatici con camera d'aria
    Di Gius nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •