Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Nuova T100 black 2017 e vibrazioni sul manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fish
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T100 Black 2017 , Scrambler 2010
    Messaggi
    114

    Nuova T100 black 2017 e vibrazioni sul manubrio

    Ciao a tutti,
    chiedo a chi come me ha lo stesso modello di moto, o chi ne può sapere , se ha riscontrato il seguente problema.
    Moto nuova , con 800 km appena fatti.
    Viaggiando in superstrada o autostrada , sui 90/100 kmh , iniziano delle vibrazioni sul manubrio, che a lungo andare, ti costringono a staccare ogni tanto le mani , causa intorpidimento.
    Premetto,il manubrio non sbacchetta e lasciando le mani ,sembra bilanciato.
    Provengo da una Scrambler, ma non ho mai avuto queste vibrazioni al manubrio che mi dessero così fastidio, nonostante le ruote tassellate.
    E' un problema solo della mia moto o qualcuno ha avuto le stesse impressioni sulle nuove versioni (T120 , Street, Thruxton) ?
    Saluti.
    G.
    Ultima modifica di fish; 18/08/2017 alle 09:55

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da fish Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo a chi come me ha lo stesso modello di moto, o chi ne può sapere , se ha riscontrato il seguente problema.
    Moto nuova , con 800 km appena fatti.
    Viaggiando in superstrada o autostrada , sui 90/100 kmh , iniziano delle vibrazioni sul manubrio, che a lungo andare, ti costringono a staccare ogni tanto le mani , causa intorpidimento.
    Premetto,il manubrio non sbacchetta e lasciando le mani ,sembra bilanciato.
    Provengo da una Scrambler, ma non ho mai avuto queste vibrazioni al manubrio che mi dessero così fastidio, nonostante le ruote tassellate.
    E' un problema solo della mia moto o qualcuno ha avuto le stesse impressioni sulle nuove versioni (T120 , Street, Thruxton) ?
    Saluti.
    G.
    Ho la tua stessa moto da 2000km e mai avute vibrazioni, motore dolcissimo e anche a regimi elevati mai vibrato nulla...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fish
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T100 Black 2017 , Scrambler 2010
    Messaggi
    114
    Grazie per la tua risposta!
    In effetti, anche la mia moto va bene di motore .
    L'unica pecca, per adesso, sono queste vibrazioni sul manubrio ad andature veloci.
    Mah !! , forse allora ,potrebbe essere un problema di gomma :
    - battistrada di prima fornitura con problemi di mescola (Pirelli Phantom SportsComp con soli 800 km) ?
    - Equilibratura ?
    - ruota troppo gonfia , rispetto ai dati libretto ( 2,2 bar) ?

    Proverò a fare ancora un po' di prove e vedere se riesco a capire dove è il problema.
    Se no, proverò a sentire la Concessionaria.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da fish Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua risposta!
    In effetti, anche la mia moto va bene di motore .
    L'unica pecca, per adesso, sono queste vibrazioni sul manubrio ad andature veloci.
    Mah !! , forse allora ,potrebbe essere un problema di gomma :
    - battistrada di prima fornitura con problemi di mescola (Pirelli Phantom SportsComp con soli 800 km) ?
    - Equilibratura ?
    - ruota troppo gonfia , rispetto ai dati libretto ( 2,2 bar) ?

    Proverò a fare ancora un po' di prove e vedere se riesco a capire dove è il problema.
    Se no, proverò a sentire la Concessionaria.
    Guarda, io ho tirato praticamente tutte le marce lentamente quasi a limitatore e con grande sorpresa ho proprio notato l'assenza quasi totale di vibrazioni, se non nella zona sotto sella per via del motore che batte ovviamente... Ma per il resto davvero non posso recriminarle molto come moto a parte le sospensioni scandalose...
    Magari qualche esperto qui nel forum può aiutarti a capire da cosa possa derivare la vibrazione al manubrio. Hai controllato se i raggi sono tutti saldi e dritti?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fish
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T100 Black 2017 , Scrambler 2010
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho tirato praticamente tutte le marce lentamente quasi a limitatore e con grande sorpresa ho proprio notato l'assenza quasi totale di vibrazioni, se non nella zona sotto sella per via del motore che batte ovviamente... Ma per il resto davvero non posso recriminarle molto come moto a parte le sospensioni scandalose...
    Magari qualche esperto qui nel forum può aiutarti a capire da cosa possa derivare la vibrazione al manubrio. Hai controllato se i raggi sono tutti saldi e dritti?

    A vedere e sentire a mano la ruota e i raggi , sembrerebbe tutto okay.
    Leggendo quello che hai scritto, che hai "quasi la totale assenza di vibrazioni" , devo dire che nel mio caso, io invece avverto anche le vibrazioni a bassi regimi. Non così fastidiose, ma però ci si fa caso. Mentre andando a velocità più sostenute, come dicevo, sono più avvertite e portano dopo un pò, all'indolenzimento delle braccia e mani.
    Come dicevo, vedrò di far presente la cosa al Concessionario, al primo tagliando.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da fish Visualizza Messaggio
    A vedere e sentire a mano la ruota e i raggi , sembrerebbe tutto okay.
    Leggendo quello che hai scritto, che hai "quasi la totale assenza di vibrazioni" , devo dire che nel mio caso, io invece avverto anche le vibrazioni a bassi regimi. Non così fastidiose, ma però ci si fa caso. Mentre andando a velocità più sostenute, come dicevo, sono più avvertite e portano dopo un pò, all'indolenzimento delle braccia e mani.
    Come dicevo, vedrò di far presente la cosa al Concessionario, al primo tagliando.
    Assolutamente concessionario e non desistere se accampano scuse. La Bonneville più che altro pulsa non vibra...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fish
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T100 Black 2017 , Scrambler 2010
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Letto... grazie !

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Assolutamente concessionario e non desistere se accampano scuse. La Bonneville più che altro pulsa non vibra...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Al3-85-
    Data Registrazione
    06/04/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Messaggi
    84
    Guarda, io ho addirittura le ruote tassellate sulla T100 e non noto nessuna vibrazione fastidiosa...


    Inviato dal mio Game boy

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di THE CHE
    Data Registrazione
    18/03/16
    Località
    trentino
    Moto
    T100 865
    Messaggi
    49
    Ho avuto lo stesso problema sulla t120 e dopo un anno h l'ho rivendita e acquistato per me l'ultima vera bonneville t100 865 (che possedevo prima della t120) che dire perfetta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] CERCO MANUBRIO ORIGINALE T100 BLACK
    Di VincenzoRC nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 12:24
  2. [Bonneville] CERCO PER BONNEVILLE T100 BLACK - MANUBRIO - SCARICHI-PARFANGO
    Di Taninowww nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/03/2017, 08:42
  3. [Bonneville] Cerco Manubrio originale bonni t100 black
    Di VincenzoRC nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/04/2016, 23:04
  4. [Bonneville] MANUBRIO E SPECCHIETTI NERI BONNEVILLE T100 BLACK
    Di Taninowww nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/03/2016, 13:05
  5. vibrazioni su t100 nuova
    Di FLAMINIO ZULLO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/04/2012, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •