Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Revisione forcelle

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rombetto
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Perugia
    Moto
    MiniMoto 49cc. SCRAMBLER 2007
    Messaggi
    138

    Wink Revisione forcelle

    Non so realmente quanti chilometri ha lo scrambler,ma presa due mesi quest estate mi ha spaccato la schiena,ho sostituito gli ammortizzatori scarichi ,ma le forcelle sono da revisionare si decomprimono con velocità.

    qualcuno sa quanto ci vuole per fare quest operazione con cambio olio e paraoli?
    buon autunno

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,726
    Citazione Originariamente Scritto da rombetto Visualizza Messaggio
    Non so realmente quanti chilometri ha lo scrambler,ma presa due mesi quest estate mi ha spaccato la schiena,ho sostituito gli ammortizzatori scarichi ,ma le forcelle sono da revisionare si decomprimono con velocità.

    qualcuno sa quanto ci vuole per fare quest operazione con cambio olio e paraoli?
    buon autunno
    Se lo fai tu con una trentina di euro te la cavi, in un'officina onesta credo + o - 150/200€ compresi olio e paraoli.
    Il problema delle forcelle che tu descrivi è sintomatico nelle nostre MC, montano di serie delle molle fetecchie, cambiando solo l'olio e paraoli (i paraoli cambiarli male non fa, ma se non hanno perdite...) non risolvi, vanno sostituite le molle, istalla delle progressive con un'olio 20W per avere comfort e tenuta, oppure delle lineari più dure delle originali, entrambe le molle costano sulle 80/110€ .
    Ciao
    Ultima modifica di Angelik57; 04/09/2017 alle 20:15
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rombetto
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Perugia
    Moto
    MiniMoto 49cc. SCRAMBLER 2007
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Se lo fai tu con una trentina di euro te la cavi, in un'officina onesta credo + o - 150/200€ compresi olio e paraoli.
    Il problema delle forcelle che tu descrivi è sintomatico nelle nostre MC, montano di serie delle molle fetecchie, cambiando solo l'olio e paraoli (i paraoli cambiarli male non fa, ma se non hanno perdite...) non risolvi, vanno sostituite le molle, istalla delle progressive con un'olio 20W per avere confort e tenuta, oppure delle lineari più dure delle originali, entrambe le molle costano sulle 80/110€ .
    Ciao
    grazie,mi toccherà farlo questo mese,
    é proprio una chiavica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Revisione forcelle

    Citazione Originariamente Scritto da rombetto Visualizza Messaggio
    grazie,mi toccherà farlo questo mese,
    é proprio una chiavica
    Ciao. Quoto Angelo. Io ho delle Ohlins x là Scrambler, in vendita sul mercatino, se ti interessano fatti vivo. Non ci vuole molto a cambiarle se segui il tutor che il buon Sergio72 ha creato.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Messaggi
    128
    A cafe twin mi parlavano di poco meno di 150e per cmabio paraoli, penso olio incluso. Ho infatti una piccola perdita da uno dei due steli. Secondo voi il comfort migliora con nuove molle? Oppure ne beneficia solo la guida -nel qual caso avrei meno interesse.?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Certo che il cambio olio è incluso, per fare il cambio paraoli devono svuotare la forcella, il prezzo è corretto, normalmente si risparmia qualcosa se gli porti solo la forcella
    Visto che sei di Roma, ti segnalo SP sospensioni, a campagnano.
    È un amico, è bravo ed onesto oltre ad essere andreani. Sull'altra moto mi ha montato i paraolio sms ad alta scorrevolezza, sono autolubrificanti, durano quanto i parabolico normali ma hanno la scorrevolezza di quelli racing, in pratica il primo distacco avviene più dolcemente, migliorando la sensibilità

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Messaggi
    128
    grazie della info. I paraoli però mi sembra vadano bene anche quelli originali. Mi domando se ci sono molle che migliorino il comfort senza intaccare la tenuta.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,726
    Citazione Originariamente Scritto da batiswimmer Visualizza Messaggio
    grazie della info. I paraoli però mi sembra vadano bene anche quelli originali. Mi domando se ci sono molle che migliorino il comfort senza intaccare la tenuta.
    Up !
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Se lo fai tu con una trentina di euro te la cavi, in un'officina onesta credo + o - 150/200€ compresi olio e paraoli.
    Il problema delle forcelle che tu descrivi è sintomatico nelle nostre MC, montano di serie delle molle fetecchie, cambiando solo l'olio e paraoli (i paraoli cambiarli male non fa, ma se non hanno perdite...) non risolvi, vanno sostituite le molle, istalla delle progressive con un'olio 20W per avere comfort e tenuta, oppure delle lineari più dure delle originali, entrambe le molle costano sulle 80/110€ .
    Ciao
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Up !
    Repetita iuvant














    speriamo...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Messaggi
    128
    Ahahah! Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Revisione forcelle fai da te
    Di gab84mo nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 09:40
  2. revisione forcelle anteriori (speed 955 2004)
    Di iunio nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/03/2016, 19:51
  3. [Tiger] Scambio forcelle preparate con forcelle originali + mono extreme tech 2
    Di ciopper nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/08/2015, 11:05
  4. Revisione forcelle Speed Triple 2008
    Di monsterbike nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/01/2013, 21:27
  5. Scambio forcelle bonneville con forcelle Scrambler (kit bitubo già montato)
    Di maskabe nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/07/2012, 08:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •