Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree4Likes

Discussione: cigolio forcella street twin

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Scusa omonimo Sergio, ma dove, nella forcella, si troverebbe il cuscinetto perché non mi pare ce ne siano. Se invece ti riferivi al forcellone ti dico che avverto distintamente il rumore della molla della forcella dx dentro il suo alloggiamento che "cigola" in fase di ritorno. Quindi è chiaramente davanti.
    intendevo il forcellone , scusa .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    intendevo il forcellone , scusa .
    Proviene proprio dall'anteriore e non di se dire " purtroppo o per fortuna "

TCP Rider L'avatar di dargari
    Moto
    Street Twin - Cranberry Red
    non c'entra molto con il discorso "cigolio" in frenata ma i nostri "cugini " francesi del forum Street Twin hanno notato che in frenata si sente un clak che dipende dal tubo dei freni che tocca il regolatore:

Durite frein avant qui frotte.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    t120 2016
    Non ci si annoia mai con queste nostre moto!
    Ha ha ha...mah....

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Il vero problema non risiede nei vari cigolii ma va ricercato piuttosto nell'impianto di scarico ..evidentemente troppo silenzioso!

TCP Rider L'avatar di Al3-85-
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Anche la mia T100 black cigola, lo fa solo a bassissima andatura, inizialmente lo faceva sempre, poi è diventata una cosa random, ogni tanto cigola, ogni tanto è perfetta

Inviato dal mio Game Boy

TCP Rider L'avatar di Bargello
    Moto
    T120
    Salve, riesumo questo post perchè anche la mia Bonneville T120 ha cominciato a manifestare questo fastidioso rumore, che sembra proprio come un "cigolio", proveniente dalla forcella. Esattamente come evidenziato da nautilus62 sulla sua Street Twin.
    A bassa velocità questo rumore di stantuffo cigolante sembra provenire dallo stelo destro, quello dove c'è il flauto, ma magari è una sensazione acustica e forse soltanto mia.

Chiedo se qualcuno nel frattempo ha sperimentato/trovato una soluzione per questo fastidioso rumore.
    O dobbiamo in modo pittoresco considerla una "caratteristica peculiare" di qualche Triumph ?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bargello Visualizza Messaggio
    Salve, riesumo questo post perchè anche la mia Bonneville T120 ha cominciato a manifestare questo fastidioso rumore, che sembra proprio come un "cigolio", proveniente dalla forcella. Esattamente come evidenziato da nautilus62 sulla sua Street Twin.
    A bassa velocità questo rumore di stantuffo cigolante sembra provenire dallo stelo destro, quello dove c'è il flauto, ma magari è una sensazione acustica e forse soltanto mia.

Chiedo se qualcuno nel frattempo ha sperimentato/trovato una soluzione per questo fastidioso rumore.
    O dobbiamo in modo pittoresco considerla una "caratteristica peculiare" di qualche Triumph ?
    La mia T120 cigola tirando la frizione marcia inserita, anche a motore spento, solo andando piano 10/15 km all'ora all'inizio pensavo fossero i dischi dei freni ma poi mi sono accorto che accadeva a frizione tirata.....il meccanico non mi ha dato risposta in merito :-(

TCP Rider L'avatar di Bargello
    Moto
    T120
    Per quanto mi riguarda penso di aver trovato la causa del rumore che ho evidenziato. Si tratta della componentistica interna delle forcelle, che definire PENOSA è un eufemismo. Roba adatta ad uno scooter 125 e non di più. Conseguenza anche di una progettazione dilettantistica e che non mi aspettavo da Triumph per moto che di listino propongono a 10/12 mila €.
    Il sospensionista ha smontato tutto -- ed abbiamo preso atto della concezione approssimativa di quella che doveva essere una forcella. Provato anche a mettere un olio Ohlins, ma siamo allo stesso punto di prima. Non ci sono santi.
    Lo stelo sinistro serve soltanto a contenere distanziali, molla e olio. Stop. Il destro ha un flauto inadeguato in lamiera stampata (male) e ribadita e le lamelle - che lavorano sia in compressione che in estensione (...), contribuiscono a generare l'odioso cigolio. Insieme all'asta che, a circa metà corsa nel pompante, trova anche un punto di maggior attrito.
    Insomma, l'unica cosa da fare per avere una forcella degna di tale nome è sostituire l'intero pacco cartucce/molle con altra roba after market. Ma questo sarà oggetto di letterina a Babbo Natale.
    Ah, Triumph, che fetenti e deludenti pidocchi per qualche centinaio di euri !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123