cigolio forcella street twin
buongiorno a tutti !
triumphista dal 2004 (sprint st 955), da qualche mese felice possessore di quella piccola grande "bici a motore" che è la Street Twin.......pienamente soddisfatto dalla nuova motina, veramente divertente !!
piccolo problema: sin da nuova la forcella - pur funzionando perfettamente - ha un fastidioso "effetto giordani" i.e. un fastidioso cigolio abbastanza avvertibile nella prima parte dell'escursione.
sentito lorenzo (mecca ufficiale triumph palermo) in occasione del primo tagliando, soluzione spruzzatina di WD40 nelle forcelle e assicurato a riguardo...(è nuova...va via da solo...) ho continuato ad usarla ed ho rispruzzato svitol silikon sugli steli: niente da fare...cigola ancora.
che fare ? a qualcuno è già successo ? secondo voi può compromettere l'affidabilità a lungo termine della forcella ? è un problema di cartuccia ? devo riportarla dal mecca ?
un ciao ed un grazie per a tutti i confratelli per gli eventuali consigli...
nautilus62
ps: in effetti un altro neo lo trovo: il freno anteriore spugnoso...un bel disco flottante e pompa più performante non avrebbero guastato !!
cigolio forcella street twin
Oggi, mettendo giù la moto dal cavalletto centrale, ho udito un cigolio che somiglia molto a quello che avverto dalle, forse a questo punto, forcelle. E se fosse quello? Non avevo voglia di approfondire ma è pur sempre uno spunto. Domani provo a fare qualcosa evitando dì staccare le molle perché poi è un casino a rimetterle.
Ho detto una ca...ta. Il rumore proviene proprio dal fodero dx della forcella,in n fase di ritorno. Non capisco, anche perchè le molle non sono quelle originali ma le Matris; eppure il rumore si sentiva anche prima della sostituzione. Boh!
cigolio forcella street twin
Scusa omonimo Sergio, ma dove, nella forcella, si troverebbe il cuscinetto perché non mi pare ce ne siano. Se invece ti riferivi al forcellone ti dico che avverto distintamente il rumore della molla della forcella dx dentro il suo alloggiamento che "cigola" in fase di ritorno. Quindi è chiaramente davanti.