Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bonneville t100 vs Street Scrambler

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    22

    Bonneville t100 vs Street Scrambler

    Ciao a tutti ragazzi, sono stra indeciso tra i due modelli in questione: bonneville t100 (nuova versione) e Street scrambler.
    Pressoché sulle moto so abbastanza, mi sono informato parecchio.
    Esteticamente mi piace un pelino di più la Street scrambler, la vedo sbarazzina e divertente, più adatta forse ad un ventiseienne. Gli scarichi laterali sono fantastici, ma scaldano? Come ci si sta in 2?
    Di contro la vedo un po' troppo moderna, e forse le fa perdere quel carattere vintage delle classiche Triumph. Inoltre secondo me nel tempo svaluterà di più rispetto ad una classica bonnie.
    A livello di posizione di guida (non le ho provate, solo salendoci sopra) preferisco la Street scrambler, manubrio più largo e più alto.
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri 🤣

    Bene, quali consigli avreste da darmi in merito?

    Grazie mille in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    se hai un buon budget ti spedisco la mia....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri

    il PRIMO AMORE se se dimentica mai,,, la bonni e una moto che no a scadenza, no passa mai di moda, e una classica de tutti i giorni e tutti gli anni, e in 2 se viaggia piu che bene,,, pero te diro per la differenza di prezzo e la quantita di cose che la T100 le mancano,,, guarda la T120 se il budget te lo permette che e super accessoriata e molto piu motore,coppia,,,,,, prova agiungere a una T100 tutto quello che porta la T 120 e vedrai quanto te viene a costare la T100,,

    poi la Scrambler e una moto per fare sterrato,,, e te lo farai,,,,,, o sei uno de quelli che comprano la bmw GS avventur, super tenere, v-strom, con tanto de bauletto e borse laterale,, poi girano SOLO per Milano,,, e dello sterrato non sano ne anche cosa sia, poi come detto prima e per viaggiare e fare sterrato e difficile farlo in 2 per lo tanto credo che viaggiare in 2 sia un po scomodo,,

    Comunque sei al posto giusto qualcuno e sono tanti che hanno la scrambler loro te posso aiutare a dire come se viaggia in 2,,, io come bonnista che sono te dico che in 2 se viaggia molto bene,,, e con la forza della T 120 in montagna non soffre per niente,,,,,

    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 14/09/2017 alle 12:11

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da Rudolf91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono stra indeciso tra i due modelli in questione: bonneville t100 (nuova versione) e Street scrambler.
    Pressoché sulle moto so abbastanza, mi sono informato parecchio.
    Esteticamente mi piace un pelino di più la Street scrambler, la vedo sbarazzina e divertente, più adatta forse ad un ventiseienne. Gli scarichi laterali sono fantastici, ma scaldano? Come ci si sta in 2?
    Di contro la vedo un po' troppo moderna, e forse le fa perdere quel carattere vintage delle classiche Triumph. Inoltre secondo me nel tempo svaluterà di più rispetto ad una classica bonnie.
    A livello di posizione di guida (non le ho provate, solo salendoci sopra) preferisco la Street scrambler, manubrio più largo e più alto.
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri ��

    Bene, quali consigli avreste da darmi in merito?

    Grazie mille in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, scegli col cuore... Io ero partito per la Street scrambler e sono tornato con la nuova Bonneville...
    Parere personale, alla Street scrambler purtroppo le hanno dato poco fascino vintage e molte plastiche...
    La vera scrambler è la precedente serie che era una Bonneville scramblerizzata.. Non ha il doppio fondello del contagiri e questo per un purista vuol dire tanto... Ha una sella a due pezzi col posto passeggero praticamente di pietra... Il paramotore in plastica.. Il manubrio in ogni versione dello stesso colore... La tabella (optional) portanumero è collegata al fianchetto... Insomma fai come ho fatto io ti prendi una Bonneville e pian piano la scramblerizzi con la robetta fatta bene...
    Gli scarichi alti? Belli per carità, ma impicciano, scaldano e squilibrano i pesi...
    Serbatoio di diversa capienza (maggiore Bonneville)
    Però si decide col cuore se è la tua prima moto.
    Io ho scelto a metà cuore e metà cervello... Ma è la mia sesta Triumph.....
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Rudolf91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono stra indeciso tra i due modelli in questione: bonneville t100 (nuova versione) e Street scrambler.
    Pressoché sulle moto so abbastanza, mi sono informato parecchio.
    Esteticamente mi piace un pelino di più la Street scrambler, la vedo sbarazzina e divertente, più adatta forse ad un ventiseienne. Gli scarichi laterali sono fantastici, ma scaldano? Come ci si sta in 2?
    Di contro la vedo un po' troppo moderna, e forse le fa perdere quel carattere vintage delle classiche Triumph. Inoltre secondo me nel tempo svaluterà di più rispetto ad una classica bonnie.
    A livello di posizione di guida (non le ho provate, solo salendoci sopra) preferisco la Street scrambler, manubrio più largo e più alto.
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri ��

    Bene, quali consigli avreste da darmi in merito?

    Grazie mille in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le ho provate entrambe abbastanza a fondo, e lo scarico alto dà effettivamente un po' noia, sia per il calore ma, soprattutto, perché costringe ad una innaturale posizione della gamba destra, che deve stare per forza più distante dal corpo della moto, e il piede destro non appoggia completamente sulla pedana (avrebbero potuto farla un po' più lunga).
    Il motore è identico, molto piacevole come erogazione; come linea personalmente preferisco quella della nuova T100, la street scrambler ha un po' troppi elementi plasticosi (a partire dalla strumentazione).
    Sono d'accordo con te che la street scrambler dia subito un'impressione di maggior feeling per il manubrio più alto e largo, ma potresti tranquillamente farlo montare sulla T100 (forse ci sarebbe da sostituire il cavo della frizione, che potrebbe risultare corto, ma non è certo un problema)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Il_Maurix
    Data Registrazione
    24/04/17
    Località
    Porto san Giorgio (FM)
    Moto
    Triumph Street Scrambler
    Messaggi
    31
    Penso che ci siamo passati tutti quanti con il dubbio "con cosa tornare a casa"..bhè nel mio caso ha vinto la street scrambler.
    Cosa mi ha convinto a prendere la street scrambler invece che la bonny?
    - La guida è molto più sbarazzina, easy e senza piensieri poi quando è il momento di pestare un pò di più và che è una meraviglia, raggiungendo angoli di piega senza il minimo sforzo.
    - Feeling immediato
    - Gli scarichi e qui vorrei aprire una parentesi..è vero che sono un peletto "ingombranti", ma è il bello della moto che la rende quello che effettivamente è..è il suo carattere, la sua anima..è una Triumph scrambler.
    Per quanto riguarda la temperatura dello scarico se dà fastidio oppure no, direi semplicemente che questa è stata una delle estati più calde in assoluto ed ho percorso parecchi chilometri, posso dire che non è certo lo scarico a dar fastidio per le temperature quando si è in movimento.
    Ovvio che se vai a pantaloncini corti devi fare attenzione quando metti il piede a terra, ma sinceramente chi và in moto a pantaloncini corti non merita ascolto in questo giudizio, in quanto in moto si và con le protezioni ed abbigliamento adatto.
    unica cosa che può dare un pò fastidio è quando si và in piedi off road, la gamba destra risente un pò la sua presenza ed un peletto di caldo si avverte, ma nulla di non sopportabile...insomma un pò di calore è il prezzo da pagare per la bellezza dello scarico.

    - in 2 sicuramente non è la sua anima, ma ci và tranquillamente, il sellino forse è un pò duro ma sinceramente non l'ho mai provato visto che sono sempre alla guida. La mia ragazza tutto sommato ha detto che si stà discretamente, che lo scarico non scalda quando si è in movimento e che l'unica cosa che manca sono dei maniglioni dove tenersi..ma l'ultimo punto sicuramente è indifferente tra la bonny e la scrambler visto che sono entrambe sprovviste.

    - Per le eccessive parti in plastiche che la rendono un pò meno scrambler rispetto alla precedente serie, basta fare qualche piccolo tocchetto qua e là x toglierle, non è niente di insostituibile o estremamente costoso (valutato al momento dell'acquisto).

    Ovviamente io porto l'acqua al mio mulino, o meglio queste sono le motivazioni che mi hanno portato ad acquistare la scrambler anzichè la bonny, anche se una fetta di cuore glie l'ho lasciata..ma l'avrei lasciata anche sulla scrambler, a questo punto ho deciso per il male minore e sono andato sulla scrambler che ha saputo conquistarmi maggiormente.

    Se avrei optato per la Bonny, sicuramente avrei preso la T120.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    saluti
    Maurizo

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/15
    Località
    liguria
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Rudolf91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono stra indeciso tra i due modelli in questione: bonneville t100 (nuova versione) e Street scrambler.
    Pressoché sulle moto so abbastanza, mi sono informato parecchio.
    Esteticamente mi piace un pelino di più la Street scrambler, la vedo sbarazzina e divertente, più adatta forse ad un ventiseienne. Gli scarichi laterali sono fantastici, ma scaldano? Come ci si sta in 2?
    Di contro la vedo un po' troppo moderna, e forse le fa perdere quel carattere vintage delle classiche Triumph. Inoltre secondo me nel tempo svaluterà di più rispetto ad una classica bonnie.
    A livello di posizione di guida (non le ho provate, solo salendoci sopra) preferisco la Street scrambler, manubrio più largo e più alto.
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri 🤣

    Bene, quali consigli avreste da darmi in merito?

    Grazie mille in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io le ho provate entrambe e...... alla fine ho preso una scrambler 2016 con 3000 km ...meno moderna ma , per me , più fascinosa e non sono pentito ...e' fantastica !

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Se, come dici, ti piace l'aspetto vintage della bonneville ma preferisci la postura della street scrambler, come scrivevo sopra puoi cambiare il manubrio.
    Qui vedi una nuova T120 con un manubrio cross bello alto e largo (p.s. tanto scordati di fare offroad con la street scrambler, caso mai tu ci avessi pensato; è una moto stradale, e se vedi qualche video su youtube che dimostrano il contrario, sono video promozionali su percorsi preparati, ben diversi dalla realtà, dove rischieresti di spaccare qualcosa alla prima buca)



    p.s. altrimenti ti compri la scrambler di @messi@ che vedo ora che l'ha messa in vendita.
    Quella sì che è una SIGNORA SCRAMBLER
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Citazione Originariamente Scritto da Rudolf91 Visualizza Messaggio
    La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri
    La StreetScrambler può essere anche molto molto carina con gli accessori giusti, senza neanche spendere tanto. E si guida benissimo come tutte le nuove 900.
    Però la T100 ha più fascino, più metallo, più carisma. Se sei innamorato della Bonnie, alla fine ti rimane sempre quel senso di mancanza se non prendi una Bonnie (io ho preso una Street Twin: moto veramente ottima, la adoro, ma...).
    E come ha spiegato Shining puoi pian piano fartela "su misura" come aspetto, posizione di guida etc.
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    se ti piace di più la street scrambler prendi quella. la moto si sceglie col cuore prima che con la testa.
    se lo scarico scalda o infastidisce ne metti uno basso, tanto non sarà nè la prima, nè l'ultima modifica che farai.

    la t100 è vero che la puoi modificare con un manubrio alto, ma avrà sempre una figura un po' più goffa dal punto di vista dell'estetica rispetto alla street scrambler a causa della ruota anteriore più piccola (che non puoi sostituire facilmente come uno scarico o un manubrio). questo chiaramente nell'ottica di una linea che rievoca il "fuoristrada".

    B r i g a t a
    B o r b o n e


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scambio Bonneville T100 con Street scrambler
    Di emmenne nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/07/2017, 21:38
  2. dubbio bonneville T100 - scrambler - statura
    Di biffo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 08:52
  3. cerco sella scrambler o bonneville T100
    Di Lorenzs nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/08/2013, 00:49
  4. Bonneville T100 Vendo o scambio con Scrambler
    Di pietrosupremo22157 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 22:35
  5. Scrambler vs Bonneville T100 ...
    Di emiliopablo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •