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Discussione: [Bonneville 800-T100] Consigli per gli acquisti

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    le prestazioni... parliamone.
    Guarda, sinceramente non c'è molto da dire.
    Se sei convinto che l'alimentazione a iniezione elettronica non sia tecnicamente superiore, come prestazioni complessive, a quella a carburatori, mi pare inutile continuare a parlare...!
    Chi va piano, arriva dopo.

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  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Mi sa che in questa discussione si stia facendo un bel fritto misto, fra bonneville a carburatori, efi, nuovi motori 900 cc efi.
    Escluderei per un momento (senza offesa per nessuno) i nuovi 900 efi, che qui non c'entrano niente.
    Tornando ai "vecchi" motori, anche qui occorre fare un distinguo, perché chi ha aperto la discussione ha chiesto un parere confrontando una carbs 790 cc (notare bene, non una 865) con una 865 efi.
    Tra le due io (parere personalissimo), rispondendo alla domanda ho consigliato la efi 865, ma non in quanto efi, ma perché più recente e, appunto, con qualche cv in più.
    A parità di cilindrata (865) avendole possedute entrambe, devo dire che nessuna mi ha dato alcun problema ma non ho avvertito nessun punto a favore dell'efi; anzi, sarò nostalgico, ma la carbs secondo me aveva un'anima.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    E chi ha parlato della 900?
    Io ho fatto presente che tecnicamente l'alimentazione a iniezione elettronica, in sé, è superiore a quella a carburatori, intendo proprio come tecnologia. E su questo mi spiace, ma non c'è proprio niente da discutere, è un dato di fatto.
    Poi, su specifici modelli (magari anche sulle vecchie Bonnie, non so), è possibilissimo che l'implementazione dell'iniezione elettronica lasci a desiderare al punto che la versione a carburatori vada meglio. Non è una contraddizione.
    sandyxiz likes this.
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #34
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pigivis
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    Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito in cosa consiste "efi".
    Ok, parliamo di una 865 a iniezione, ma tutte le 865 ad iniezione sono efi o solo un certo modello ?
    Io ad esempio ho una 865 del 2010, è una efi o no ?
    Spero che un'anima pia mi illumini. Grazie

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  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Ed alla fine , spegni il cervello e fai scegliere al cuore

    E' una moto : non ne hai di bisogno ... la vuoi !
    Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata!

    Se tutto andrà bene, l'avrò in mano entro settimana prossima, non vedo l'ora!


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    Citazione Originariamente Scritto da pigivis Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma io non ho capito in cosa consiste "efi".
    Ok, parliamo di una 865 a iniezione, ma tutte le 865 ad iniezione sono efi o solo un certo modello ?
    Io ad esempio ho una 865 del 2010, è una efi o no ?
    Spero che un'anima pia mi illumini. Grazie

    Inviato dal mio HTC 802w utilizzando Tapatalk
    EFI = elettronic fuel injection = iniezione

    Quindi anche la tua è una efi

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    Ultima modifica di Niklas; 03/10/2017 alle 19:45 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Secondo me non se ne esce perché sono 2 filosofie di pensiero entrambe valide. Quindi nessuno convincerà l'altro della bontà della propria scelta. Il fatto è che i carburatori possono fare a meno dell'elettronica mentre l'iniezione è gestito dell'elettronica. La prima da la sensazione di personalizzare le proprie scelte, la seconda di essere dipendenti dalla tecnologia. Mi ricorda molto quando cominciarono a mettere l ABS, qualcuno usandolo, si sentiva limitato quasi come se non sapesse guidare/frenare , qualcun altro ne fu contentissimo perché aiutava nelle frenate d'emergenza. Ora lo hanno tutti non se ne parla più. Tornando alle carburate o iniettate, sono tutte valide ma ricordate che le iniettate inquinano di meno.
    Non morire prima di morire

  8. #37
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pigivis
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata!

    Se tutto andrà bene, l'avrò in mano entro settimana prossima, non vedo l'ora!


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    EFI = elettronic fuel injection = iniezione

    Quindi anche la tua è una efi

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    Grazie per la risposta chiara
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata!

    Se tutto andrà bene, l'avrò in mano entro settimana prossima, non vedo l'ora!


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    EFI = elettronic fuel injection = iniezione

    Quindi anche la tua è una efi

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta chiara e
    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Esatto! Infatti tra le due contendenti, ne ha goduto una terza, una bella signora carburata!

    Se tutto andrà bene, l'avrò in mano entro settimana prossima, non vedo l'ora!


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    EFI = elettronic fuel injection = iniezione

    Quindi anche la tua è una efi

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    Grazie per il chiarimento Niklas e congratulazioni per per la tua nuova compagna d'avventure

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  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Secondo me non se ne esce perché sono 2 filosofie di pensiero entrambe valide. Quindi nessuno convincerà l'altro della bontà della propria scelta. Il fatto è che i carburatori possono fare a meno dell'elettronica mentre l'iniezione è gestito dell'elettronica. La prima da la sensazione di personalizzare le proprie scelte, la seconda di essere dipendenti dalla tecnologia. Mi ricorda molto quando cominciarono a mettere l ABS, qualcuno usandolo, si sentiva limitato quasi come se non sapesse guidare/frenare , qualcun altro ne fu contentissimo perché aiutava nelle frenate d'emergenza. Ora lo hanno tutti non se ne parla più. Tornando alle carburate o iniettate, sono tutte valide ma ricordate che le iniettate inquinano di meno.
    Come se qui dentro ci fosse qualcuno a cui frega qualcosa di inquinare meno; è tutto un chiedere di scarichi aperti e decat

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Come se qui dentro ci fosse qualcuno a cui frega qualcosa di inquinare meno; è tutto un chiedere di scarichi aperti e decat
    Certamente. Ma, anche se in questa sede interessa poco, resta un fatto indiscutibile.
    Non morire prima di morire

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da pigivis Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta chiara e congratulazioni per per la tua nuova compagna d'avventure
    Prego e grazie a te

    Non pensavo che avrei scatenato sta diatriba; all'occhio del profano, comunque:

    1) l'efi non sembra avere prestazioni migliori

    2) l'efi è più moderna, cioè una tecnologia arrivata dopo

    3) l'efi ad oggi non sembra dare maggiore affidabilità

    4) l'efi forse inquina meno (e qui potrebbe anche esserci da discutere sui sistemi di prova)

    Morale, sembra essere solo una questione di "apprezzamento", ergo non se ne esce

    Personalmente, su una moto racing spinta penso che il sibilo del motore ci stia, ma su altre come come le bonnie, thruxton o bobber si più bello il rombo dato dalla carburazione assieme a marmitte acconciate allo scopo...

    Che poi, quanto davvero inquina una moto che sia almeno euro2 (e che magari fa i 20km / litro come una toyota ibrida)?

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