Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: [Bonneville 800-T100] Consigli per gli acquisti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744

    [Bonneville 800-T100] Consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti,

    attirato dal mondo Bonneville, ho messo gli occhi su una 800 del 2006 (carbs) con 13.000km, il prezzo è 5.900, vorrei tirarlo almeno a 5.000, è in linea secondo voi?

    La moto è elaborata nelle colorazioni e ha qualche optional, di sicuro sella due livelli (+quella originale) e copri coda e sembra ne abbia altri tipo le marmitte (l'annuncio non molto è chiaro).

    Devo ancora contattare il proprietario e vorrei andare a vederla, qualche consiglio su dove puntare gli occhi in particolare?

    Considerate che sono un neofita, si tratterebbe della mia prima moto.

    In alternativa avrei anche adocchiato una T100 black 2011 (iniezione), 4.600 km a 6.400 con borse e sembra sella modificata.

    Mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra

    Grazie!

    Nik
    Ultima modifica di Niklas; 19/09/2017 alle 15:18

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    5000 per la carbs 2006 va bene, prezzo in linea. se vuoi avere maggiori indicazioni prova a linkare l'annuncio

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Tra una 790 del 2006 e una efi 865 cc del 2011 con soli 4600 km non avrei dubbi a prendere la seconda, visto che, di partenza, ci sono solo 500 euro di differenza. Poi qualcosa sul prezzo prova a tirarlo giù in ogni caso, magari rinunciando a qualche accessorio che non ti interessa e che il proprietario può vendere a parte a qualcun altro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    5000 per la carbs 2006 va bene, prezzo in linea. se vuoi avere maggiori indicazioni prova a linkare l'annuncio
    Ciao Keir e grazie; allora, la 790 carbs è questa:

    Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Morbegno (codice 6855527) - Moto.it

    La T100 EFI è questa (ma a me piace più l'altra)

    Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 16) usata a Mandello del Lario (codice 6864124) - Moto.it

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tra una 790 del 2006 e una efi 865 cc del 2011 con soli 4600 km non avrei dubbi a prendere la seconda, visto che, di partenza, ci sono solo 500 euro di differenza. Poi qualcosa sul prezzo prova a tirarlo giù in ogni caso, magari rinunciando a qualche accessorio che non ti interessa e che il proprietario può vendere a parte a qualcun altro
    Ciao, in astratto hai piena ragione, però, almeno in foto, mi attira di più la 790; in realtà gran belle tutte e due!
    Ultima modifica di Niklas; 19/09/2017 alle 20:21 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    mi piace di più quella del 2006, che è stata modificata anche con gusto a mio avviso. se riesci a spuntare 5000 ed avere anche i suoi accessori originali è un buon affare. chiaramente a patto che di motore e di sovrastrutture sia messa bene (devi sempre andarla a vedere e controllare bene) e che le modifiche siano di tuo gradimento.

    quella del 2011 è una bonnie base, con un prezzo decisamente più appetibile se non hai già in mente di fare qualche modifica. è una efi post 2010 quindi ha il sistema CAN-BUS. significa che cambiare lo strumento (contakm) diventa impegnativo e costoso.
    è però una moto più moderna e fresca.

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    mi piace di più quella del 2006, che è stata modificata anche con gusto a mio avviso. se riesci a spuntare 5000 ed avere anche i suoi accessori originali è un buon affare. chiaramente a patto che di motore e di sovrastrutture sia messa bene (devi sempre andarla a vedere e controllare bene) e che le modifiche siano di tuo gradimento.
    Dalle foto (e dal vivo la sensazione potrebbe essere diversa) la 790 mi rende maggiore "grinta" e l'elaborazione è senz'altro bella; per quanto riguarda il controllarla, ci sono alcuni segni "strani" sulle marmitte (un bozzo nella prima foto e dei graffi nelle altre) e su coda e serbatoio nella 4 e 5 foto, che potrebbero essere riflessi ma anche no e nell'ultima l'attacco del faro è color acciaio e non nero...

    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    quella del 2011 è una bonnie base, con un prezzo decisamente più appetibile se non hai già in mente di fare qualche modifica. è una efi post 2010 quindi ha il sistema CAN-BUS. significa che cambiare lo strumento (contakm) diventa impegnativo e costoso.
    è però una moto più moderna e fresca.
    Al momento non ho intenzione di fare modifiche, però la T100 sarebbe una scelta solo successiva a quella 790, anche se sto pensando di andare a vederle tutte e due (salvo magari amore a prima vista!)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di kitano69
    Data Registrazione
    05/05/12
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    Bonneville T100 B&W carbs
    Messaggi
    383
    Ciao, non sono sicuro, ma controllerei anche i documenti e la provenienza, la 790 sapevo che era uscita di produzione all'inizio del 2005.
    Potrebbe tranquillamente essere una rimanenza ma meglio controllare.
    Poi per mia esperienza personale, preferisco quelle a carburatori, meno difetti elettrici, miglior sound, fregi serbatoio veri, insomma una vera mc.
    Poi ovviamente de gustibus.
    "uno yakuza sceglie di morire come uno yakuza" T.K.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    La 790 ha un fascino particolare...e non me la farei scappare.
    Per me, carbs tutta la vita, anche se la differenza di prezzo deporrebbe a favore del T100....
    Gioca sul prezzo ma segui il cuore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da kitano69 Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono sicuro, ma controllerei anche i documenti e la provenienza, la 790 sapevo che era uscita di produzione all'inizio del 2005.
    Potrebbe tranquillamente essere una rimanenza ma meglio controllare.
    Poi per mia esperienza personale, preferisco quelle a carburatori, meno difetti elettrici, miglior sound, fregi serbatoio veri, insomma una vera mc.
    Poi ovviamente de gustibus.
    Ciao e grazie per la dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    La 790 ha un fascino particolare...e non me la farei scappare.
    Per me, carbs tutta la vita, anche se la differenza di prezzo deporrebbe a favore del T100....
    Gioca sul prezzo ma segui il cuore
    Yes, of course!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di carmex
    Data Registrazione
    01/11/14
    Località
    Torino
    Moto
    Thruxi R, Bonnie dark grey
    Messaggi
    442
    la prima senza dubbio!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Consigli per ripristino cerchio anteriore Bonneville T100
    Di MVM nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2016, 07:43
  2. [Bonneville] Consigli cerchi per bonneville T100
    Di l.tor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/03/2014, 08:29
  3. BONNEVILLE T100 CARBURATORI NON PARTE DOPO INVERNO. CONSIGLI !!
    Di simo1981 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/03/2013, 19:20
  4. reggifaro Bonneville t100 consigli estetici
    Di marce75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/07/2012, 14:08
  5. Consigli per acquisto bonneville t100
    Di bonnymilazzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/11/2010, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •