Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dart Piranha

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139

    Dart Piranha

    Ciao a tutti,
    qualcuno monta su Bonneville il Dart Piranha-Flyscreen?
    Al di là del fattore estetico che è giustamente soggettivo, si riscontra qualche beneficio secondo voi da un flyscreen così piccolo, magari a velocità da tangenziale/autostrada?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468

    Dart Piranha

    Io sulla Scrambler. Bello da vedere, nessun beneficio in marcia. Quando viaggio monto (sugli stessi supporti quindi con facilità assoluta) il flyscreen sempre dart. Leggermente più alto leva aria dal busto (non dal casco).

    Ciao
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Basta ...guardarlo per capire che non leva proprio nulla...
    e solo carino

    Già fa pochino il flyscreen normale....
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Io sulla Scrambler. Bello da vedere, nessun beneficio in marcia. Quando viaggio monto (sugli stessi supporti quindi con facilità assoluta) il flyscreen sempre dart. Leggermente più alto leva aria dal busto (non dal casco).

    Ciao
    Alex

    Grazie Alex!

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Basta ...guardarlo per capire che non leva proprio nulla...
    e solo carino

    Già fa pochino il flyscreen normale....
    Si era proprio il dubbio che avevo. E' che leggendo i commenti degli acquirenti sul sito Dart i pareri sono contrastanti...
    Grazie
    Ultima modifica di davrai; 26/09/2017 alle 20:10 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Si, se leggi i pareri... si sente di tutto,
    ma come si suol dire: le dimensioni contano...
    gli scooteristi in autostrada viaggiano a 150 Km/h belli dritti in maglietta boxer e ciabatte,
    ma davanti hanno una sorta di padellone trasparente,
    più è ridotto e meno protegge (anche se è più bello).

    Il Flyscreen che ho sulla Thrux, fa qualcosina fino a 120-130, scarica un po' il busto, ma niente di più,
    a meno che non ti spalmi sul serbatoio..., ma a quel punto basta la strumentazione a proteggerti.


    Citazione Originariamente Scritto da davrai Visualizza Messaggio

    Si era proprio il dubbio che avevo. E' che leggendo i commenti degli acquirenti sul sito Dart i pareri sono contrastanti...
    Grazie
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139
    In effetti sono sempre stato contrario al "parabrezza", ma il Piranha tutto sommato non mi dispiace dal punto di vista estetico...certo servisse anche a qualcosa visto che non è proprio regalato! Sto diventando vecchio...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    davrai

    quello no serve a nulla,, serve scusa a spendere soldi per niente,, utilità 0,,, se voi fare il Figino allora mettilo altrimenti monta un parabrezza vero e proprio se voi viaggiare da vero,,, e non prendere il aria,,

    altrimenti tieni la moto originale personalizzata tutta figina con tutti gli accorgimenti di belleza che ci sono sul mercato,, che a la fine non servono a niente solo estetico e per chi,,, e vai a fare il Happy hours,,

    Come dice mio amico che fa fuori strada la moto piu bella e quella tutta sporca di fango,,,

    la moto piu bella e quella fatta per viaggiare,,,,, fatte tuoi 20.000 km al anno e poi grida forte,,, PORCA VACCA E BELLO ESSERE VIVO.... godute ogni giorno, ogni km sotto le tue ruote e VAI VAI,,,, dimentica la bellezza e cerca LA ESSENZA DELLA MOTO,, la liberta, avventura, sentire di stare in volo,,, logicamente io o 60 anni sto arrivando e Te po darsi ancora sei ancora metta strada,, i pensieri sono diversi,,,

    io ho 1000 € e programmo a dove poso arrivare,, TE hai 1000 € e programmi che ammortizzatore poi montare,,

    quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito,,,, caro davrai ma dove stai guardando?????????

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139
    Caro Tony, uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare, inverno compreso.
    In estate almeno una settimana è sempre dedicata a girovagare in moto, di solito in montagna. E i fine settimana sono sempre in moto.
    Come dicevo il parabrezza non l'ho mai neanche considerato, preferisco andare un po' più piano ma godermi la moto così come piace a me.
    Nel 2008 ho scelto la Bonneville anche perchè mi piaceva (molto!) esteticamente, le modifiche (poche) che ho fatto sono sempre state un mix di estetica e funzionalità.

    Ripeto, per quanto mi riguarda il piranha non mi dispiace esteticamente e se svolgesse anche la funzione di un parabrezza sarebbe perfetto...
    Ho capito che non ha questa funzione, rimane il solo fattore estetico; valuterò che fare.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    ciao, come ti diceva oiink, hai provato a considerare il flyscreen versione normale?
    piccolo, esteticamente gradevole e quello un pò è efficace...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,095
    Bello è bello il Dart Piranha.
    Io monto il Dart Flyscreen e rispetto a prima fino a 100[km/h]-120[km/h] sto meglio, secondo me però più che la superficie quello che conta è l'inclinazione... @mic56 docet

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Dart fly screen
    Di babele nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/10/2014, 18:46
  2. [Bonneville] Cupolino Dart
    Di globerider nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/09/2014, 12:35
  3. DART FLAYSCREEN
    Di Lisander nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/10/2013, 17:44
  4. Dart Fly
    Di Briansquare nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 16:53
  5. Dart Fly Screen
    Di Briansquare nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •