Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sospensioni Nuova Bonneville t100

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Giusagna
    Data Registrazione
    28/09/17
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    11

    Thumbs up Sospensioni Nuova Bonneville t100

    Bonneville T100 Black.jpgCiao a tutti, ho acquistato da poco una Bonneville T100 (Black) e mi piacerebbe alzare la moto con sospensioni anteriori e posteriori che allunghino l'escursione e rendano la moto un po' più morbida. L'idea è quella di aumentare tra i due e i quattro centimetri in complesso l'altezza della moto agendo sia sull'anteriore che sul posteriore. Qualcuno sa darmi dritte o consigli. P.s. Io sono 1,83 di statura e mi sento un po' seduto in poltrona consigli anche sul modificare le pedane? Grazie
    Ultima modifica di Giusagna; 30/09/2017 alle 09:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Per il posteriore esistono in commercio ammortizzatori più lunghi degli originali (ad esempio bitubo da 36 o 38 se non sbaglio a circa 450 euro).
    per l'anteriore dubito che tu possa alzarlo, la lunghezza dei foderi e' standard è cambiando solo le molle modifichi la risposta /rigidità ma non l'escursione.
    per le pedane non credo ne esistano in commercio.
    potresti pensare di prendere una sella più alta......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Giusagna
    Data Registrazione
    28/09/17
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    11
    Grazie McFly01 per il tuo contributo, devo trovare una soluzione pure per l'anteriore altrimenti con i 38 (che preferirei ai 36 per alzarla decisamente) stravolgo la ciclistica della moto che diventa esageratamente reattiva e temo meno stabile, per non parlare del peso sui polsi sulle lunghe percorrenze. Speriamo che qualche altro esperto mi possa dare ancora qualche ulteriore consiglio. Ancora grazie dei tuoi consigli e buona strada

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Sei sicuro che poi ti piaccia la Bonnie così alta?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Giusagna
    Data Registrazione
    28/09/17
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    11
    Forse un po' di nostalgia Enduro, forse perché mi vedo troppo basso in sella, certamente qualunque modifica alla mia Bonnie deve essere reversibile!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    Non avresti forse fatto meglio a considerare una Scrambler?

    Alex

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Freespirit se non sbaglio vende delle prolunghe per le forcelle anteriori, si avvitano al posto dei tappi. Temo però che l'escursione rimanga la stessa, informati.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Freespirit se non sbaglio vende delle prolunghe per le forcelle anteriori, si avvitano al posto dei tappi. Temo però che l'escursione rimanga la stessa, informati.
    Sì, gliele ho segnalate anch'io (ha aperto due discussioni identiche)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ille-t100.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    io non mi fiderei a montare delle "prolunghe avvitate" sugli steli della forcella...

    Piuttosto sostituisci le canne della forcella con delle canne più lunghe. Non dovresti trovare particolari problemi nel rintracciarle, sono da 41.

    Prima di intervenire, però, se vuoi solo alzare e non cambiare le altre quote della ciclistica (distribuzione dei pesi, avancorsa, inclinazione del cannotto), dovresti farti due calcoli: calcolare di quanto si alza montando ammortizzatori da 38, e di quanto ti serve "allungare" la forcella. Montare due ammortizzatori da 38, in luogo dei 34, non significa alzare la moto di 4 cm...

    Dovresti comunque avere una riduzione dell'interasse, visto che il forcellone lavorerà con un angolo maggiore. Così come potrebbero cambiare leggermente le reazioni al tiro-catena (in accelerazione e rilascio). Con i 38 non dovresti avere particolari problemi (conosco gente che montava i 38 senza toccare nulla all'anteriore, e non aveva particolari controindicazioni). Oltre tale misura dovresti poi provvedere a modificare anche la catena, inserendo un pattino...

    Per l'anteriore, come detto, o sostituisci le canne, oppure sostituisci tutta la forcella. Nel primo caso non cambierà l'escursione, che è comunque più che adeguata sia su strada che in fuoristrada (per il fuoristrada che puoi fare con una bonneville, considerato peso, ingombri, proporzioni etc...). Nel secondo caso dovrai provvedere a sostituire piastre di sterzo, mozo ruota e probailmente anche disco e pinza freno...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    alzare le sospensioni come ti hanno già scritto non cambia l'ergonomia della moto e te lo dice uno che è alto 197cm
    di sicuro se giochi con sella, pedane e manubrio/riser avrai senz'altro più giovamento
    alzare la moto modificando sospensioni poi devi anche pensare a modificare il cavalletto altrimenti si rovescia.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione sospensioni anteriori bonneville T100
    Di bolt nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/12/2015, 16:42
  2. La mia nuova Bonneville T100 anniversary
    Di betana nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/06/2013, 22:26
  3. Bonneville T100 del 2005 km 17.000 come nuova
    Di thomasdunstall nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2013, 13:49
  4. Bonneville T100 come nuova
    Di alma45 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 21:33
  5. Bonneville T100 del 2006 come nuova
    Di passion4pistons nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/07/2009, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •