Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Mettere a nanna la moto..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166

    Mettere a nanna la moto..

    Ciao a tutti, la bella stagione sta finendo, ancora qualche settimana e probabilmente metterò a riposo la mia Scrambler.
    Prima di comprarla avevo preso le misure del garage, non considerando però lo spazio per tirarla su con i cavalletti alzamoto..

    IMG_3443.JPG IMG_3442.JPG
    Considerando una piccola rientranza della parete ho circa 45 cm di spazio totali dalle ruote (22,5 ant-22,5 post)..
    Per quanto riguarda il cavalletto posteriore non ci sono grossi problemi, visto che ce ne sono dotati di carrellino. La sollevo e poi la porto quasi dove voglio.
    Mi chiedo (e vi chiedo) però per l'anteriore come posso fare?
    Mi piacerebbe prendere un cavalletto anteriore da sottocanotto, secondo voi riesco ad infilarlo e tirarla su in 45 cm di spazio?
    I sollevatori centrali (tipo Harley) non posso utilizzarli per via del paracoppa in alluminio..
    ..ormai che ci sono, conoscete qualche marchio accettabile adatto alle MC?

    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Guarda che puoi tranquillamente utilizzare un sollevatore tipo HD. Basta togliere i due appoggi a Y che sono sfilabili e avrai un piano uniforme che puoi tranquillamente mettere sotto il paracoppa e sollevare la moto. Io ho la stessa moto, con il paracoppa e lo uso tranquillamente
    Non morire prima di morire

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ma che cavolo, se stai ad Arezzo la moto la puoi usare tutto l'anno, sai meglio di me che posti bellissimi ci sono; anzi, secondo me il periodo meno indicato per andare in moto, sia per il caldo che per il traffico, è proprio l'estate.
    Oggi sono stato fuori tutto il giorno a zonzo per mezza Toscana, cominciano ora gli stupendi colori autunnali della campagna; mi sono rigenerato da una settimana di lavoro.
    Boh, poi ovviamente fai come ti pare
    Scusate l'.o.t.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo, se stai ad Arezzo la moto la puoi usare tutto l'anno, sai meglio di me che posti bellissimi ci sono; anzi, secondo me il periodo meno indicato per andare in moto, sia per il caldo che per il traffico, è proprio l'estate.
    Oggi sono stato fuori tutto il giorno a zonzo per mezza Toscana, cominciano ora gli stupendi colori autunnali della campagna; mi sono rigenerato da una settimana di lavoro.
    Boh, poi ovviamente fai come ti pare
    Scusate l'.o.t.
    Quoto shining e la tua scrambler
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Guarda che puoi tranquillamente utilizzare un sollevatore tipo HD. Basta togliere i due appoggi a Y che sono sfilabili e avrai un piano uniforme che puoi tranquillamente mettere sotto il paracoppa e sollevare la moto. Io ho la stessa moto, con il paracoppa e lo uso tranquillamente
    ..problema risolto allora, col sollevatore la piazzo dove voglio.
    ..scusa l'ignoranza, prima moto.. è che guardando il paracoppa di alluminio non mi fidavo troppo a farci gravare sopra i 200 e passa kili di moto..
    Grazie!!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Il cavalletto ci sta, ma se l'inverno sarà mite è davvero un peccato metterla a nanna.
    Io giro quasi tutti i giorni dell'anno, anche ieri che davano brutto tempo dalle mie parti.
    Domani vado al mare con la mia signora, figuriamoci se la metto via.
    Anzi, credo di non averlo mai detto, ma ho venduto entrambe le auto per comprarne una "media" che utilizza lei, ed io giro sempre e solo con la moto.
    Vedi tu....

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio1511 Visualizza Messaggio
    Quoto shining e la tua scrambler
    Ciao Shining e Lucio, non ho programmato il rimessaggio invernale, anzi conto di usarla tutto l'anno, tranne quando piove, nevica o devo andare a fare la spesa.. Ho già preso il guardaroba invernale.
    Anche io (in questi 6 mesi di esperienza) credo che il periodo migliore per girare sia l'autunno o la primavera, è che tra un paio di settimane me ne vado via per un mesetto, e sono innamorato di questa moto da non poter sopportare di saperla ferma inclinata un un fianco per un mese.. al buio.. al freddo.. ..sul cemento!!

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    mauro_scrambler Vuoi essere bannato ?

    Nessun problema , basta che chiedi !

    No , scherzo dai

    Abiti ad Arezzo d' Ampezzo , a 1700 mt di quota , è normale che fai la rimessa invernale .

    Anche i miei amici con la barca la fanno ... dicono che d' inverno il mare è mosso anche con il sole . Sfigati .

    Per fortuna io sono di Vicensa , e d' inverno fa troppo freddo per andare in montagna , ma abbastanza caldo per ripararsi con indumenti a cipolla e farsi dei giri in campagna ed in collina .

    la rimessa invernale è davvero la cosa migliore .
    io ad esempio se bevo molto e poi prendo freddo , rimetto sempre .


    Sinceramente , QUANTO risparmi fermando l' assicurazione ?
    al giorno intendo .

    e , se usassi la moto solamente ogni 15 , mettiamo 20 giorni , quanto ti costerebbe mediamente ogni uscita invernale , con il sole , il bel tempo , il fresco ma non troppo , nessuno in giro , la goduria assoluta ...


    le foto sono di un paio di anni e di modifiche fa , ma rendono l' idea :

    FIMON5.jpg

    girasoli.jpg

    autunno.jpg

    inverno6.jpg

    io rinuncio a qualche birra , a qualche pizza o trattoria ... ma all' assicurazione proprio no
    Ultima modifica di Sergio72; 07/10/2017 alle 21:39

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    mauro_scrambler Vuoi essere bannato ?

    Nessun problema , basta che chiedi !

    No , scherzo dai

    Abiti ad Arezzo d' Ampezzo , a 1700 mt di quota , è normale che fai la rimessa invernale .

    Anche i miei amici con la barca la fanno ... dicono che d' inverno il mare è mosso anche con il sole . Sfigati .

    Per fortuna io sono di Vicensa , e d' inverno fa troppo freddo per andare in montagna , ma abbastanza caldo per ripararsi con indumenti a cipolla e farsi dei giri in campagna ed in collina .

    la rimessa invernale è davvero la losa migliore .
    io ad esempio se bevo molto e poi prendo freddo , rimetto sempre .


    Sinceramente , QUANTO risparmi fermando l' assicurazione ?
    al giorno intendo .

    e , se usassi la moto solamente ogni 15 , mettiamo 20 giorni , quanto ti costerebbe mediamente ogni uscita invernale , con il sole , il bel tempo , il fresco ma non troppo , nessuno in giro , la goduria assoluta ...


    le foto sono di un paio di anni e di modifiche fa , ma rendono l' idea :


    io rinuncio a qualche birra , a qualche pizza o trattoria ... ma all' assicurazione proprio no

    Ahi Ahi Ahi...un moderatore che non legge i messaggi altrui
    Ha scritto sopra che deve fermare solo per un mese
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ahi Ahi Ahi...un moderatore che non legge i messaggi altrui
    Ha scritto sopra che deve fermare solo per un mese

    chiedo venia , ma il messaggio che mi è sfuggito ... è stato scritto mentre iniziavo a scrivere il mio , portavo fuori il cane , e finivo di scriverlo

    se è per sono un mese ... che problemi ci sono ?

    anche un paio di cartoni ben piazzati sotto le ruote ( meglio se un polistirolo ) e la paura passa ,

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dove mettere a nanna la tiger?
    Di tenkulo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 20:38
  2. Mettere a riposo la moto (in inverno)
    Di Cea nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 08:41
  3. come mettere la moto nel furgone
    Di Mr Frowning nel forum Video
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 12:23
  4. Mettere In Moto L'Auto Sul Ghiaccio
    Di Wallace nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/11/2007, 20:21
  5. Si può mettere una moto a nome dell'azienda ...
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/06/2007, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •