Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: t120 o scrambler? la soluzione!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313

    t120 o scrambler? la soluzione!

    ciao ragaz
    cazzeggiando sul net ho incrociato una bella tresformazione di una t120 in scrambler
    per chi di voi si è posto o si porra la questione "prendo una scrambler o una t120?"
    MI SA CHE QUESTA METTE D'ACCORDO TUTTI!

    https://www.youtube.com/watch?v=8u-z1W-Pbyo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    ciao ragaz
    cazzeggiando sul net ho incrociato una bella tresformazione di una t120 in scrambler
    per chi di voi si è posto o si porra la questione "prendo una scrambler o una t120?"
    MI SA CHE QUESTA METTE D'ACCORDO TUTTI!

    https://www.youtube.com/watch?v=8u-z1W-Pbyo
    secondo me non mette d'accordo nessuno
    Per chi vuole una moto stradale, ha lo svantaggio degli pneumatici tassellati (più rumorosi, più vibrazioni e minor tenuta) e la noia dello scarico alto (già leggo che le nuove mc scaldano parecchio, aver poi uno scarico doppio alto non aiuta di certo)
    Per chi vuole una moto per farci almeno un leggero off è totalmente inadeguata, troppo bassa e pesante.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    secondo me non mette d'accordo nessuno
    Per chi vuole una moto stradale, ha lo svantaggio degli pneumatici tassellati (più rumorosi, più vibrazioni e minor tenuta) e la noia dello scarico alto (già leggo che le nuove mc scaldano parecchio, aver poi uno scarico doppio alto non aiuta di certo)
    Per chi vuole una moto per farci almeno un leggero off è totalmente inadeguata, troppo bassa e pesante.
    Giusto shining..
    Allora Riformulo: visto che 99 % di voi (noi) che ama il look scrambler non andra mai in vero off road ma al max una sterratina ( o a limonare in spiaggia ) questa customizzazione dovrebbe metter d accordo tutti.
    Vado bene cosi ? Ha ha ha

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Penso che presto ci penserà mamma Triumph a mettere d'accordo tutti... uhm... chi ha detto Scrambler 1200?
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Scrambler 1200? Sarebbe una follia. Quindi la faranno.

    invece una vera scrambler max 600 cc no ed è un vero peccato.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Scrambler 1200? Sarebbe una follia. Quindi la faranno.

    invece una vera scrambler max 600 cc no ed è un vero peccato.
    Quoto totalmente
    Cosa te ne fai di un cancello tassellato da 250 kg? Ci vai al bar in centro, ovviamente; luogo dove ho visto anche tutte le poche Bmw scrambler fino ad ora incontrate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Quoto totalmente
    Cosa te ne fai di un cancello tassellato da 250 kg? Ci vai al bar in centro, ovviamente; luogo dove ho visto anche tutte le poche Bmw scrambler fino ad ora incontrate
    Detto da te che ne hai avute ben due. Di Scrambler,ovviamente,

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Detto da te che ne hai avute ben due. Di Scrambler,ovviamente,
    A parte il fatto che una scrambler su base dell'attuale T120 peserebbe almeno 20 kg in più della già pesante precedente versione, ho avuto due scrambler, è vero, ma non ne ho mai magnificato alcuna qualità (pur avendoci speso parecchi soldi per migliorarle, soprattutto la prima), se non il fascino retrò e un buon motore.
    Non le ho mai usate per trasferte a lungo raggio, né per un off un po' impegnativo. Le poche volte che ho osato un po' di più o sono finito a terra o, quando ho avuto la pessima idea di alzarmi in piedi sulle pedane (cosa che in off è la regola) mi si è spezzato il perno della pedana (e non sono certo un peso massimo, sono 70 kg).
    Rimango dell'idea che Triumph, con le nuove serie, ha coperto egregiamente tutti i segmenti; fare una scrambler 1200 non avrebbe senso, se non quello, appunto, di entrare in diretta competizione con Bmw (ma anche Bmw non mi pare faccia grossi volumi di vendita con quella moto che non è né carne né pesce).
    Una Triumph con un monocilindrico di circa 500 cc, relativamente leggera, agile e alta quel che basta, secondo me avrebbe una bella fascia di estimatori, sia per un uso quotidiano in città, sia per la gitarella fuori porta del fine settimana con qualche divagazione fuori dall'asfalto, nei pochi posti, ormai, dove ancora te lo consentono (praticamente quello che faccio ora con dominator)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Il tuo ragionamento non fa una piega riguardo peso e ingombro. Bisogna però rendersi conto che il mercato volge altrove, con cilindrate che sembrano attestarsi sul 1200. Alle similscrambler ci stanno pensando i cinesi ma non pare abbiano conquistato il cuore di attempati appassionati come noi. Se dai una scorsa ai listini dei grandi marchi non mi pare ci sia molto in giro. Solo maxi enduro e moto da cross. La via di mezzo è una scommessa che Triumph, e non solo, non credo sia disposta a fare.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Se vi dico che arriverà una Scrambler 1200, è perché mi è arrivato all'orecchio.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Soluzione??
    Di matteo87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/06/2017, 18:33
  2. [-] Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)
    Di Theo71 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28/05/2017, 19:02
  3. T120 oppure t120 black?
    Di flavio80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/03/2017, 08:25
  4. piccola soluzione blu ..
    Di gixxer73 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/10/2013, 11:33
  5. Soluzione per frecce
    Di learchjr nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •