Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Lavare una Bonnie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516

    Lavare una Bonnie

    Riguardo all'argomento nel titolo, ho letto diversi post in cui per lavare o pulire la moto si vede l'acqua come il diavolo. Abito in zona con strade di campagna e la mia moto è perennemente impolverata. Dunque lavarla ogni tanto è purtroppo un obbligo. Già, ma come si fa al meglio? Fioccano i pareri da quanto leggo.
    La maggioranza considera l'acqua quasi un'eresia.
    Sono d'accordo che l'uso dell'acqua, specie con l'idropulitrice, è da fare con criterio evitando di bagnare punti critici (accensione, candele, parte elettrica ecc..) e tenendo la lancia a debita distanza... ma tutta questa avversità alla pulizia con acqua mi sembra eccessiva. Chi consiglia prodotti appositi, chi il WD-40, chi lavaggio a secco...insomma, tutto fuorchè l'acqua.
    Ma, mi domando e vi domando, quando durante un viaggio ci becchiamo un bello scroscio di acqua, non è che succede il finimondo...nonostante non abbiamo la possibilità di coprire (imbustare) alcune parti delicate...Insomma ste' motine nostre resistono a Pluvio, eccome.
    Cioè, voglio dire, tutta questa attenzione e colpevolizzazione dell'idropulitrice e del tubo d'acqua mi sembra davvero eccessiva. Che dicete per farmi cambiare idea?
    Ultima modifica di Tombo; 13/10/2017 alle 20:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Bonneville T100 black
    Messaggi
    48
    Io lavo sempre abbondantemente con acqua e idropulitrice, detergente, spugna o olio di gomito. Mai avuto problemi con nessuna delle moto possedute, tanto meno che con la bonnie.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Idem come @pimpa1968 e considera che ho un bellmouth al posto dello snorkel dell’airbox. Mai avuto noie

    Ciao
    Alex


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da pimpa1968 Visualizza Messaggio
    Io lavo sempre abbondantemente con acqua e idropulitrice, detergente, spugna o olio di gomito. Mai avuto problemi con nessuna delle moto possedute, tanto meno che con la bonnie.
    Ah, ecco. Ed allora mi potresti elencare punto per punto le accortezze che segui (copri il blocchetto accensione? Dove non spruzzi con la lancia? ecc..).
    Mi farebbe comodo avere qualche consiglio perchè sinora, impaurito dai pareri degli scettici dell'acqua, ho evitato l'idropulitrice.
    Grazie Pimpa

    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Idem come @pimpa1968 e considera che ho un bellmouth al posto dello snorkel dell’airbox. Mai avuto noie

    Ciao
    Alex


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche tu Alex se mi dai qualche dritta...grazie

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Bonneville T100 black
    Messaggi
    48
    Non ho mai protetto niente.....certo sui blocchetti non sparo da 10 cm. Come pure sulla strumentazione. L'unica cosa su cui non esagero con l'acqua è la sella originale.... non mi sembra a prova d'acqua, rimane molto bagnata. Ma motore, trasmissione, freni e carrozzeria ....... zero pietà

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Riguardo all'argomento nel titolo, ho letto diversi post in cui per lavare o pulire la moto si vede l'acqua come il diavolo. Abito in zona con strade di campagna e la mia moto è perennemente impolverata. Dunque lavarla ogni tanto è purtroppo un obbligo. Già, ma come si fa al meglio? Fioccano i pareri da quanto leggo.
    La maggioranza considera l'acqua quasi un'eresia.
    Sono d'accordo che l'uso dell'acqua, specie con l'idropulitrice, è da fare con criterio evitando di bagnare punti critici (accensione, candele, parte elettrica ecc..) e tenendo la lancia a debita distanza... ma tutta questa avversità alla pulizia con acqua mi sembra eccessiva. Chi consiglia prodotti appositi, chi il WD-40, chi lavaggio a secco...insomma, tutto fuorchè l'acqua.
    Ma, mi domando e vi domando, quando durante un viaggio ci becchiamo un bello scroscio di acqua, non è che succede il finimondo...nonostante non abbiamo la possibilità di coprire (imbustare) alcune parti delicate...Insomma ste' motine nostre resistono a Pluvio, eccome.
    Cioè, voglio dire, tutta questa attenzione e colpevolizzazione dell'idropulitrice e del tubo d'acqua mi sembra davvero eccessiva. Che dicete per farmi cambiare idea?
    Gettala nel Musone

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Gettala nel Musone
    O su alla diga di Castreccioni

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Ah, ecco. Ed allora mi potresti elencare punto per punto le accortezze che segui (copri il blocchetto accensione? Dove non spruzzi con la lancia? ecc..).
    Mi farebbe comodo avere qualche consiglio perchè sinora, impaurito dai pareri degli scettici dell'acqua, ho evitato l'idropulitrice.
    Grazie Pimpa

    Anche tu Alex se mi dai qualche dritta...grazie
    La mia dritta è: vado da un benzinaio di fiducia qui a Roma dai e ci sta un ragazzo cingalese o bangladesh bravo e scrupoloso che me la lava a mano col guanto quello per lavare (tipo uno spugnone). Poi spruzza con la lancia in ogni dove senza pietà e senza alcuna attenzione :-)

    Mentre lui fa tutto ciò io mi bevo un bel caffè e mi fumo un Garibaldi. Questa è l’accortezza migliore. Caffè e Garibaldi.

    Scherzi a parte...io veramente l’unica cosa che gli ho chiesto è di non spruzzare diretto nello scarico (io ho arrow alto sulla Scrambler).

    Ciao
    Alex


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Man
    Messaggi
    262
    Quando la lavi tura gli scarichi con dei sacchetti di plastica, così non entra l'acqua. (naturalmente scarichi freddi )

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    io metto un sacchetto di plastica sul faro ( ma è un Lucas con le spie e l' amperometro )

    Per tutto il resto , la mia moto non ha mai avuto paura di acqua , sgrassante , spugnona , wd40 o qualsiasi altra cosa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come lavare lo scarico?
    Di Kendal nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 09:27
  2. Lavare o non lavare sella usata da ...
    Di Angelik57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 07:17
  3. lavare giubbotto
    Di opinables nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 11:24
  4. come lavare un casco?
    Di basjoe nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 23:35
  5. come lavare il giubbotto
    Di Vince_Speed nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •