Premessa la mia T 120 é la moto piu bella del mondo..............
Cio detto:
1 Sono uno dei pochi psicopatici che ha montato il regolatore di velocità su una Bonnie ( per la mia vecchiaia )
Comunicazione ricevuta: attenzione pericolo di morte!! non usarlo piu, te lo cambiamo, me lo hanno cambiato. Perché? Mah? Comunque anche se ipoteticamente si fosse bloccato e non credo, due dita sulla frizione le tengo sempre mica mi faccio portare via come a cavallo di un siluro navale!
2 come sopra ( psicopatico ) monto un cosidetto antifurto Originale Datatool ovviamente mi succhia la batteria come Dracula il vampiro, me la cambiano in garanzia e da parte mia in garage la metto sempre sotto caricatore.
3 lasciamo perdere la qualitá di forcelle e ammo, ormai a mie spese sono tutte due Bitubo.
4 moto carica per le vacanze esco dal garage e si ferma, con gli strumenti lampeggianti come sotto un impulso elettromagnetico dopo un esplosione nucleare, per chi mi capisce.
Questa è grave però, e mi incazzo anche non poco perche poi sono andato in ferie in macchina.
Sospetto il bastardo antifurto e decido di smontarlo ( storia divertentissima degna di mr Bean a base di asciugamani, coperte e guizzi felini per inserire il "plug", ma questa é un altra storia che poi magari racconto ) nulla da fare perciò la porto col carro attrezzi dal concessionario Triumph di S.S. Giovanni e i ragazzi gentilissimi provano subito a metterla sotto diagnosi OBD: muta! Incidentalmente comunque anche l'antifurto è oggetto di richiamo e sono tuttora in attesa del nuovo.
La faccio breve: gli ispettori Triumph fanno smontare tutte ma proprio tutte le centraline presenti, e non ce ne é una sola purtropo sono tante ........nulla. Finalmente cedono alle insistenze dei ragazzi di Triumph e danno l'ok per il cambio di tutto ( tutto!) il cablaggio che a comprarlo avrebbe un costo esorbitante ma che in fabbrica varrà si e no 50€ , cambiato anche il contakm perche sembra che con il can bus sia stato "infettato" anche lui e infatti ora é a 0 km. e ....miracolo una nuova vita.
Morale, sembra dico sembra, perche manco gli ispettori sono sicuri.....che per le solite stupide economie di fabbricazione tutto il cablaggio sia stato dimensionato al centesimo di mm e quindi da qualche parte é avvenuto un minimo stiramento di un qualche vitale cavo elettrico: complimenti bel risparmio ha fatto Triumph !!! ( per conoscenza è stato escluso il solito schiacciamento dei cavi da parte della forcella )
Da parte mia sono contento perché i ragazzi di Triumph me l'hanno riassemblata tutta coi guanti di cotone e solo con chiave dinamometrica e poi fissato e steso il nuovo cablaggio con estrema cura, con fascette e non con nastro adesivo tipo elettricista avvoltolato in qualche modo come in fabbrica ( andatelo a vedere, non scherzo) , guadagnando così anche quel poco di gioco che forse mancava.
Certo una bella rottura, quasi due mesi ferma ( agosto compreso) ma rimane la moto piu bella del mondo e adesso é meglio che nuova, peccato solo che incominci a fare freddo.
Sono in attesa di sapere Triumph Italia che farà al proposito.
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