Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ma quanto scalda lo scarico alto?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Nato a Milano, vivo a Monza
    Messaggi
    10

    Question Ma quanto scalda lo scarico alto?

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere, da chi ha una street scrambler, quanto scalda lo scarico alto.

    Ho provato a cercare sul forum e su internet e trovo opinioni contrastanti, ma per me la domanda è:
    si riesce a viaggiare con la gamba aderente alla moto, o bisogna stare a gambe larghe per evitare ustioni?

    Grazie a chi vorrà rispondere

    Saluti
    Emilio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Emilio68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere, da chi ha una street scrambler, quanto scalda lo scarico alto.

    Ho provato a cercare sul forum e su internet e trovo opinioni contrastanti, ma per me la domanda è:
    si riesce a viaggiare con la gamba aderente alla moto, o bisogna stare a gambe larghe per evitare ustioni?

    Grazie a chi vorrà rispondere

    Saluti
    Emilio
    ciao marmitta alta uguale calore interno coscia uguale d'estate gamba ds leggermente piu aperta
    la piu è iniziare poi ti verra automatico
    tieni presente che le LC scaldano di base un po e grazie alla ventola un altro po
    grazie allo scarico alto (indovina un po?) un altro po!
    ma questo non deve preoccuparti
    pensa che sto valutando lo scarico alto per la mia t120!
    ps inoltre se giri 12 mesi come me finirai per volergli pure bene da oggi che attacca l'inverno

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Nato a Milano, vivo a Monza
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    tieni presente che le LC scaldano di base un po
    Grazie per la risposta, ma... cosa significa "LC"???

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Emilio68 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma... cosa significa "LC"???

    sono i nuovi motori raffreddati ad acqua come il mio ed il tuo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    LC = acronimo di liquid cooled

    Sulla mia Scrambler 865 con arrow 2in1 alto l’estate per la gamba destra è da stare attenti anche con un normale jeans (con jeans da moto in Kevlar sei più isolato).
    Però alla lunga ho sviluppato una postura con la gamba destra leggermente divaricata che mi risolve il problema. In velocità invece non ci sono problemi.

    In inverno invece è un piacere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Emilio68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere, da chi ha una street scrambler, quanto scalda lo scarico alto.

    Ho provato a cercare sul forum e su internet e trovo opinioni contrastanti, ma per me la domanda è:
    si riesce a viaggiare con la gamba aderente alla moto, o bisogna stare a gambe larghe per evitare ustioni?

    Grazie a chi vorrà rispondere

    Saluti
    Emilio
    Ciao e benvenuto.
    Dopo due scrambler, ho provato a fondo la street scrambler e lo scarico alto scalda meno di quello delle precedenti; però è innegabile che scaldi più di uno scarico basso, e la posizione della gamba destra, come già scritto, è abbastanza innaturale, ti costringe a tenerla più larga.
    Comunque (ovviamente è una spesa aggiuntiva) Zard fa degli ottimi scarichi bassi e omologati anche per la street scrambler.
    Non so se sei già deciso proprio per la street scrambler, o prendi in considerazione anche altre alternative.
    In tal caso (visto che, comunque, nessuna è in grado di fare un offroad oltre le stradine sterrate) potresti anche prendere una T100 nuovo modello (che, secondo me, ma sono un vecchietto, è anche più bella per la strumentazione più classica) e, tenendo gli scarichi bassi, se ti piace il look un po' off metterci due gomme più scolpite, una griglia faro, un manubrio più largo con traversino, ed eventualmente il kit free spirits che, sia all'anteriore che al posteriore, alza la moto di 3 cm
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Personalmente sono ormai più di 7 anni che giro con uno Zard alto sulla mia Bonnie e devo dire che sopratutto l’estate il calore si sente sulla gamba dx ma contrariamente al Arrow alto non scotta assolutamente l’interno coscia,credo che molto sia merito del para calore che assolve egregiamente al suo compito.......e dico ciò anche perché in estate mi capita sovente di guidare la mia Bonneville indossando i bermuda,specialmente quando sono al mare......dico questo dal basso della mia modesta esperienza con uno Zard alto.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Nato a Milano, vivo a Monza
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ...Zard fa degli ottimi scarichi bassi e omologati anche per la street scrambler...
    Non so se sei già deciso proprio per la street scrambler, o prendi in considerazione anche altre alternative...
    In tal caso (visto che, comunque, nessuna è in grado di fare un offroad oltre le stradine sterrate) potresti anche prendere una T100 nuovo modello ...metterci due gomme più scolpite, una griglia faro, un manubrio più largo con traversino, ed eventualmente il kit free spirits che, sia all'anteriore che al posteriore, alza la moto di 3 cm
    Sinceramente gli scarichi alti mi piacciono molto. Piuttosto che montare uno scarico basso, preferirei trovare altre soluzioni per isolare meglio gli scarichi esistenti. Ho visto che sono in vendita delle "bende" che potrebbero aiutare.
    Quanto alle modifiche aftermarket, per adesso il budget non le consente.
    Effettivamente la Street Scrambler è in testa alle mie preferenze, ma mi piacciono anche la T120 e la Bonneville Speedmaster (per ora vista solo in foto).
    Comunque ho già prenotato un test ride con la Street Scrambler in modo da verificare di persona quanto scalda lo scarico. La mia scelta finale dipenderà anche da questo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Personalmente sono ormai più di 7 anni che giro con uno Zard alto sulla mia Bonnie e devo dire che sopratutto l’estate il calore si sente sulla gamba dx ma contrariamente al Arrow alto non scotta assolutamente l’interno coscia,credo che molto sia merito del para calore che assolve egregiamente al suo compito.......e dico ciò anche perché in estate mi capita sovente di guidare la mia Bonneville indossando i bermuda,specialmente quando sono al mare......dico questo dal basso della mia modesta esperienza con uno Zard alto.
    domino ciao
    puoi postare foto della tua bonnie scramblerizzata?
    sono in preda alla scimmia ha ha ha

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Nato a Milano, vivo a Monza
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Emilio68 Visualizza Messaggio
    ho già prenotato un test ride con la Street Scrambler in modo da verificare di persona quanto scalda lo scarico. La mia scelta finale dipenderà anche da questo.
    Allora, ho fatto il test ride e devo dire che purtroppo lo scarico alto scalda troppo per i miei gusti, anche se ieri faceva parecchio freddo. Inoltre mi sono reso conto che il motore della SC tira parecchio (sinceramente me lo aspettavo più tranquillo, invece se apri un pelo il gas...) e quindi mi sono detto che forse la T120 o la Speedmaster, col motore da 1200cc, forse sono un pelino troppo per me.
    A questo punto la papabile è la T100, con lo stesso motore della SC, ma con qualche kg in più, dovrebbe essere perfetta per me.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Quanto scalda????
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/07/2016, 16:59
  2. quanto scalda la 800 xc
    Di oliver69 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24/07/2015, 06:45
  3. quanto misura scarico bazooka alto speed '01
    Di BonoVox nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 22:03
  4. Ma quanto scalda?
    Di Nao74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 18:58
  5. l'st .. quanto scalda?
    Di tar.max nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 06:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •