Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83
Like Tree17Likes

Discussione: verniciatura scarico

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    non è nuovissimo in realtà
    è lo zard short special edition (lo fanno acciaio lucido/spazzolato e nero in varie versioni:paratie nere o tutto nero etc)
    1448_4.jpg
    è molto molto bello ed in più, rispetto al mio, ha la possibilità di togliere/modificare i dbk(nel mio short sono fissi)
    conosco qualche socio che ce l'ha (tipo @speedpent) e qualcuno che lo sta per montare ( @ANDREAVIOLA )
    il sound è pressochè identico al mio ma il fatto di poter mettere dbk modificati, come ha fatto @dariog1 con il suo basso sulla bonnie, ti da la possibilità di aumentare il suono...abbinato poi ad una configurazione (ttp,via snorkel,K&N con bellmouth modificato,via sai) ti fa davvero cambiare erogazione e consumi anche grazie al fatto che lo scarico originale pesa 11kg e passa mentre questo completo nemmeno 4)

Bellissimo tutto nero!... e anche sta scrambler...chapeau !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di felson
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da sta61 Visualizza Messaggio
    Contattato la zard per ceramizzare collettori e scarichi originale street twin mi hanno fatto un preventivo di 350€ e tre settimane di lavoro.
    A me preventivo di 421 euro compresa spedizione e 10/15 giorni.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    ragazzi ma come chiedeva babele...lo scarico cromato si puo fare nero? di che passaggi necessita?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma come chiedeva babele...lo scarico cromato si puo fare nero? di che passaggi necessita?
    Cromo negativo, come ha scritto sopra ramarro, e come ha postato una foto del risultato Hannibal.
    Altrimenti fai come ho scritto io, se vuoi farlo anche da solo senza tanta spesa: primer per alte temperature, e poi vernice per alte temperature.
    L'ha fatto un mio amico su una moto custom con scarichi cromati, e dopo due anni è ancora tutto perfetto; dando il primer non ha nemmeno dovuto sabbiare.
    N.B. se tu dovessi invece optare per una preventiva sabbiatura con l'apposita pistola, fallo fare ad un professionista nella camera con aspiratore, perché la polvere di cromo, se inalata, è cancerogena
    Hannibal likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Cromo negativo, come ha scritto sopra ramarro, e come ha postato una foto del risultato Hannibal.
    Altrimenti fai come ho scritto io, se vuoi farlo anche da solo senza tanta spesa: primer per alte temperature, e poi vernice per alte temperature.
    L'ha fatto un mio amico su una moto custom con scarichi cromati, e dopo due anni è ancora tutto perfetto; dando il primer non ha nemmeno dovuto sabbiare.
    N.B. se tu dovessi invece optare per una preventiva sabbiatura con l'apposita pistola, fallo fare ad un professionista nella camera con aspiratore, perché la polvere di cromo, se inalata, è cancerogena
    Si grazie shinig
    Avevo visto ma non mi convince l effetto cromo nero
    Valuto la possibilita di farli fare in black

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    ho letto un paio di 3d in giro ma non sono giunto ad una conclusione unica.
    scarico zard

20150308_163201.jpg
    ora è così.verniciati a polvere i paracalori un paio di anni fa e tengono benissimo.
    volevo fare veniciare anche i collettori e lo scarico.
    leggo però in giro che le temperature raggiunte sono alte più della tenuta della verniciatura a polvere per alte temperature.
    la zard offre (offre è una parola grossa visto che se lo fa pagare almeno 300euro) la ceramizzazione il che mi fa pensare che solo questo trattamento assicura una buona riuscita ed una lunga durata.
    qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?non ceramizzazione ma solo verniciatura
    grazie
    Riprendo il 3d un poco tardi ma comunque vorrei portare la mia esperienza ed esprimere il mio pensiero sulla tua moto....è bellissima così, il contrasto nero acciaio di paracalore e scarichi è perfetto, non andresti ad aggiungere nulla.
    Quanto alla mia esperienza dopo aver valutato le varie ipotesi, ho fasciato i collettori con le bende termiche ed ho verniciato a polvere le TOR.
    La vernice alta temperature non mi dava sufficiente fiducia e garanzie, i collettori inoltre sono leggermente esposti ai colpi del bracciolino sollevato dalla ruota anteriore e quindi facilmente scalfibili. Anche chi vernice a polvere con vernici termiche (esistono anche quelle), dice che garantiva sino a 4/500 gradi ma i collettori possono raggiungere nell'immediato ai cilindri, temperature ancora più elevate.
    Imho: o si catalizza bene o il rischio è quello di ritornare a rinfrescare i trattamenti tutti gli anni.

Citazione Originariamente Scritto da felson Visualizza Messaggio
    Cavolo ma tre settimane sono un'eternità...
    Sarà una ceramizzazione a mano con tesserine a mosaico da 0,5 x 0,5 !!
    Ultima modifica di jugene; 28/12/2017 alle 07:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Moto
    Un dubbio mi è rimasto;
    Non é che Verniciandoli si copre la stampigliatura dell omologazione?

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Un dubbio mi è rimasto;
    Non é che Verniciandoli si copre la stampigliatura dell omologazione?
    No, non è uno strato così spesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    maumau65 likes this.
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Moto
    Oh ragaz mi ero quasi convinto a verniciare lo scarico anziche vedere nell aftermarket ma guardando la stempigliatura dell omologazione vedo che non é impressa nell acciaio ma solo dipinta! Questo vuol dire che se vernicio non rimarra nessun rilievo a dichiarare ad occhio nudo di poliziotto che sono in regola..
    Che fare?

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Oh ragaz mi ero quasi convinto a verniciare lo scarico anziche vedere nell aftermarket ma guardando la stempigliatura dell omologazione vedo che non é impressa nell acciaio ma solo dipinta! Questo vuol dire che se vernicio non rimarra nessun rilievo a dichiarare ad occhio nudo di poliziotto che sono in regola..
    Che fare?
    Chiedi al verniciatore che ti lasci un piccolo riferimento sul'omologazione:se poi ti fermano e vogliono assolutamente vederla, non so per quale motivo visto che lo scarico originale non è rumoroso, fagli fare "gratta e vinci"

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima