ragazzi ma come chiedeva babele...lo scarico cromato si puo fare nero? di che passaggi necessita?
Cromo negativo, come ha scritto sopra ramarro, e come ha postato una foto del risultato Hannibal.
Altrimenti fai come ho scritto io, se vuoi farlo anche da solo senza tanta spesa: primer per alte temperature, e poi vernice per alte temperature.
L'ha fatto un mio amico su una moto custom con scarichi cromati, e dopo due anni è ancora tutto perfetto; dando il primer non ha nemmeno dovuto sabbiare.
N.B. se tu dovessi invece optare per una preventiva sabbiatura con l'apposita pistola, fallo fare ad un professionista nella camera con aspiratore, perché la polvere di cromo, se inalata, è cancerogena
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Riprendo il 3d un poco tardi ma comunque vorrei portare la mia esperienza ed esprimere il mio pensiero sulla tua moto....è bellissima così, il contrasto nero acciaio di paracalore e scarichi è perfetto, non andresti ad aggiungere nulla.
Quanto alla mia esperienza dopo aver valutato le varie ipotesi, ho fasciato i collettori con le bende termiche ed ho verniciato a polvere le TOR.
La vernice alta temperature non mi dava sufficiente fiducia e garanzie, i collettori inoltre sono leggermente esposti ai colpi del bracciolino sollevato dalla ruota anteriore e quindi facilmente scalfibili. Anche chi vernice a polvere con vernici termiche (esistono anche quelle), dice che garantiva sino a 4/500 gradi ma i collettori possono raggiungere nell'immediato ai cilindri, temperature ancora più elevate.
Imho: o si catalizza bene o il rischio è quello di ritornare a rinfrescare i trattamenti tutti gli anni.
Sarà una ceramizzazione a mano con tesserine a mosaico da 0,5 x 0,5 !!
Ultima modifica di jugene; 28/12/2017 alle 07:20 Motivo: Unione Post Automatica
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Un dubbio mi è rimasto;
Non é che Verniciandoli si copre la stampigliatura dell omologazione?
Oh ragaz mi ero quasi convinto a verniciare lo scarico anziche vedere nell aftermarket ma guardando la stempigliatura dell omologazione vedo che non é impressa nell acciaio ma solo dipinta! Questo vuol dire che se vernicio non rimarra nessun rilievo a dichiarare ad occhio nudo di poliziotto che sono in regola..
Che fare?