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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Ruota da 17 su t120 (ma anche street twin) parte seconda

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Ruota da 17 su t120 (ma anche street twin) parte seconda

    Hola
    Rilancio un vecchio quesito per il quale mi son preso dei nomi..
    Ma..nessuno nessuno ha mai pensato di osare la ruota da 17 sulle nuove modern classic? O da 18 sulle precedenti?
    Via ai nomi!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
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    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Hola
    Rilancio un vecchio quesito per il quale mi son preso dei nomi..
    Ma..nessuno nessuno ha mai pensato di osare la ruota da 17 sulle nuove modern classic? O da 18 sulle precedenti?
    Via ai nomi!
    Bonnie 790.... due ruote da 17...
    3,5 ant e 5 post.. amen!


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    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
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    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Super ramarro!!!
    Ne sei soddisfatto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
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    Super ramarro!!!
    Ne sei soddisfatto?
    Ne ero molto molto soddisfatto, però si è dovuto considerare la perdita di cm avendo un diametro minore, quindi piastre di sterzo dedicate con inclinazione variabile così da poter allontanare le forcelle dal telaio ed evitare pericolosissimi sottosterzi.



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    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Hola
    Rilancio un vecchio quesito per il quale mi son preso dei nomi..
    Ma..nessuno nessuno ha mai pensato di osare la ruota da 17 sulle nuove modern classic? O da 18 sulle precedenti?
    Via ai nomi!
    Non che siamo affari miei, mi puoi mandare a quel paese in qualsiasi momento ma non ho capito una cosa: in alcune discussioni parli di manubri con traversino e scarichi alti, e credevo fossi indirizzato a scramblerizzare la T120.
    Un eventuale 17 all'anteriore va invece in direzione café racer, e allora sarebbe stato meglio prendere direttamente una nuova Thruxton (per non parlare dei noti problemi di omologazione)
    Non hai ancora deciso che strada prendere?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Ne ero molto molto soddisfatto, però si è dovuto considerare la perdita di cm avendo un diametro minore, quindi piastre di sterzo dedicate con inclinazione variabile così da poter allontanare le forcelle dal telaio ed evitare pericolosissimi sottosterzi.



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    ecco ramarro
    eccoci al punto cruciale dei miei dubbi
    l'inclinazione del canotto di sterzo
    la thruxton ha 2/3 mm di inclinazione in meno della t120
    tu ritieni che avere un sedere altezza bonnie, cioè più alto nel retro rispetto ad un anteriore ribassato dall'assenza di un pollice della ruota, non produce l'effetto chiusura del canotto? o forse dici che lo fa troppo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non che siamo affari miei, mi puoi mandare a quel paese in qualsiasi momento ma non ho capito una cosa: in alcune discussioni parli di manubri con traversino e scarichi alti, e credevo fossi indirizzato a scramblerizzare la T120.
    Un eventuale 17 all'anteriore va invece in direzione café racer, e allora sarebbe stato meglio prendere direttamente una nuova Thruxton (per non parlare dei noti problemi di omologazione)
    Non hai ancora deciso che strada prendere?
    ciao shining
    il mio ideale ha l'estetica scrambler su una base agile e performante in strada
    la ruota da 17 va in quella direzione
    non è un progetto prettamente strada o scrambler
    piu chiaro cosi?
    mi sta mancando un po di leggerezza dello sterzo, che imputo alla ruota da 18. Cambio gomme sicuramente aiuterà ma temo non mi basti a divertirmi come vorrei
    la thruxton la scartai per le minute dimensione e per lo sterzo, che amo alto (piu scrambler appunto) e quando era il momento di scegliere non conoscevo l'esistenza di kit appostìiti per alzarlo.
    e poi ci sono le pedane, troppo sport per me, troppo arretrate.
    Ultima modifica di maumau65; 30/11/2017 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    ecco ramarro
    eccoci al punto cruciale dei miei dubbi
    l'inclinazione del canotto di sterzo
    la thruxton ha 2/3 mm di inclinazione in meno della t120
    tu ritieni che avere un sedere altezza bonnie, cioè più alto nel retro rispetto ad un anteriore ribassato dall'assenza di un pollice della ruota, non produce l'effetto chiusura del canotto? o forse dici che lo fa troppo?



    ciao shining
    il mio ideale ha l'estetica scrambler su una base agile e performante in strada
    la ruota da 17 va in quella direzione
    non è un progetto prettamente strada o scrambler
    piu chiaro cosi?
    mi sta mancando un po di leggerezza dello sterzo, che imputo alla ruota da 18. Cambio gomme sicuramente aiuterà ma temo non mi basti a divertirmi come vorrei
    la thruxton la scartai per le minute dimensione e per lo sterzo, che amo alto (piu scrambler appunto) e quando era il momento di scegliere non conoscevo l'esistenza di kit appostìiti per alzarlo.
    e poi ci sono le pedane, troppo sport per me, troppo arretrate.
    Ma con l'omologazione come la rimedieresti?
    Il manubrio l'hai già cambiato? Se non l'hai fatto intanto parti da quello. Mettine uno alto e largo (a costo di dover cambiare i cavi, altrimenti corti) e vedrai che come maneggevolezza ti sembrerà un'altra moto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    inclinazione canotto thruxton r 22,8
    inclinazione canotto t120 25,5

    altezza sella thruxton r 80,5
    altezza sella t120 78,5

    interasse thruxton r 1,415
    interasse t120 1,445

    pneumatici thruxton r 120/70 su ruota 17 davanti e 160/60 su ruota sempre da 17 al posteriore
    pneumatici t120 100 90 su ruota da 18 davanti appunto, e 150/70 su ruota da 17 al posteriore

    a voi la parola, mitici anziani del mondo triumph!

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma con l'omologazione come la rimedieresti?
    Il manubrio l'hai già cambiato? Se non l'hai fatto intanto parti da quello. Mettine uno alto e largo (a costo di dover cambiare i cavi, altrimenti corti) e vedrai che come maneggevolezza ti sembrerà un'altra moto
    manubrio cambiato, vedi foto del profili
    lsl tourer largo e mediamente alto, quel tanto che (mi) basta
    per l'omologazione tocca prima capire se è fattibile, poi se vale la pena investire, poi nel caso si vedra se bussare al Tuv o che...
    tu ramarro come hai fatto?
    Ultima modifica di maumau65; 30/11/2017 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
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    ecco ramarro
    eccoci al punto cruciale dei miei dubbi
    l'inclinazione del canotto di sterzo
    la thruxton ha 2/3 mm di inclinazione in meno della t120
    tu ritieni che avere un sedere altezza bonnie, cioè più alto nel retro rispetto ad un anteriore ribassato dall'assenza di un pollice della ruota, non produce l'effetto chiusura del canotto? o forse dici che lo fa troppo?



    ciao shining
    il mio ideale ha l'estetica scrambler su una base agile e performante in strada
    la ruota da 17 va in quella direzione
    non è un progetto prettamente strada o scrambler
    piu chiaro cosi?
    mi sta mancando un po di leggerezza dello sterzo, che imputo alla ruota da 18. Cambio gomme sicuramente aiuterà ma temo non mi basti a divertirmi come vorrei
    la thruxton la scartai per le minute dimensione e per lo sterzo, che amo alto (piu scrambler appunto) e quando era il momento di scegliere non conoscevo l'esistenza di kit appostìiti per alzarlo.
    e poi ci sono le pedane, troppo sport per me, troppo arretrate.
    La questione non è l’altezza del post... io montavo dei 37 sulla bonnie...
    La modifica portava le forcelle ad infossarsi verso il telaio... agendo sul cannotto di sterzo le forche restano obbligatoriamente inclinate all’esterno... si può notare da questa foto




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    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    La questione non è l’altezza del post... io montavo dei 37 sulla bonnie...
    La modifica portava le forcelle ad infossarsi verso il telaio... agendo sul cannotto di sterzo le forche restano obbligatoriamente inclinate all’esterno... si può notare da questa foto




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    ok
    tu cosa hai fatto di tecnico? nel senso, come hai agito sul canotto di sterzo?

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