Hola
Rilancio un vecchio quesito per il quale mi son preso dei nomi..
Ma..nessuno nessuno ha mai pensato di osare la ruota da 17 sulle nuove modern classic? O da 18 sulle precedenti?
Via ai nomi!
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Rilancio un vecchio quesito per il quale mi son preso dei nomi..
Ma..nessuno nessuno ha mai pensato di osare la ruota da 17 sulle nuove modern classic? O da 18 sulle precedenti?
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Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Super ramarro!!!
Ne sei soddisfatto?
Ne ero molto molto soddisfatto, però si è dovuto considerare la perdita di cm avendo un diametro minore, quindi piastre di sterzo dedicate con inclinazione variabile così da poter allontanare le forcelle dal telaio ed evitare pericolosissimi sottosterzi.
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Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Non che siamo affari miei, mi puoi mandare a quel paese in qualsiasi momento ma non ho capito una cosa: in alcune discussioni parli di manubri con traversino e scarichi alti, e credevo fossi indirizzato a scramblerizzare la T120.
Un eventuale 17 all'anteriore va invece in direzione café racer, e allora sarebbe stato meglio prendere direttamente una nuova Thruxton (per non parlare dei noti problemi di omologazione)
Non hai ancora deciso che strada prendere?
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
ecco ramarro
eccoci al punto cruciale dei miei dubbi
l'inclinazione del canotto di sterzo
la thruxton ha 2/3 mm di inclinazione in meno della t120
tu ritieni che avere un sedere altezza bonnie, cioè più alto nel retro rispetto ad un anteriore ribassato dall'assenza di un pollice della ruota, non produce l'effetto chiusura del canotto? o forse dici che lo fa troppo?
ciao shining
il mio ideale ha l'estetica scrambler su una base agile e performante in strada
la ruota da 17 va in quella direzione
non è un progetto prettamente strada o scrambler
piu chiaro cosi?
mi sta mancando un po di leggerezza dello sterzo, che imputo alla ruota da 18. Cambio gomme sicuramente aiuterà ma temo non mi basti a divertirmi come vorrei
la thruxton la scartai per le minute dimensione e per lo sterzo, che amo alto (piu scrambler appunto) e quando era il momento di scegliere non conoscevo l'esistenza di kit appostìiti per alzarlo.
e poi ci sono le pedane, troppo sport per me, troppo arretrate.
Ultima modifica di maumau65; 30/11/2017 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
inclinazione canotto thruxton r 22,8
inclinazione canotto t120 25,5
altezza sella thruxton r 80,5
altezza sella t120 78,5
interasse thruxton r 1,415
interasse t120 1,445
pneumatici thruxton r 120/70 su ruota 17 davanti e 160/60 su ruota sempre da 17 al posteriore
pneumatici t120 100 90 su ruota da 18 davanti appunto, e 150/70 su ruota da 17 al posteriore
a voi la parola, mitici anziani del mondo triumph!
manubrio cambiato, vedi foto del profili
lsl tourer largo e mediamente alto, quel tanto che (mi) basta
per l'omologazione tocca prima capire se è fattibile, poi se vale la pena investire, poi nel caso si vedra se bussare al Tuv o che...
tu ramarro come hai fatto?
Ultima modifica di maumau65; 30/11/2017 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica
La questione non è l’altezza del post... io montavo dei 37 sulla bonnie...
La modifica portava le forcelle ad infossarsi verso il telaio... agendo sul cannotto di sterzo le forche restano obbligatoriamente inclinate all’esterno... si può notare da questa foto
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...ma questa moto è veramente vomitevole...