Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bonnie 2007 apparentemente morta ... Aiuto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Allu
    Data Registrazione
    01/05/10
    Località
    Roma
    Moto
    T100 black 2007
    Messaggi
    55

    Bonnie 2007 apparentemente morta ... Aiuto

    Ciao a Tutti , ho un problema serio con la mia Bonnie carburata del 2007 , praticamente è stata ferma in garage per un anno (per motivi di salute miei) attaccata al mantenitore di batteria , quando sono andato la prima volta lo trovata col carica batterie che segnalava un guasta dellla stessa , in effeti batteria morta forse anche in corto , perche anche l'antifurto non funzioa piu , provo ad accenderla con altra batteria ma niente ... cambio batteria con una nuova , niente , dico sarà saltata la centralina pure , cambio anche quella , niiente , cambio la bobina avendo ancora la originale sostituita all'epoca dalla Nology , niente ... il massimo che sono riuscito ad avere è stato un probabile partenza di un cilindro con sbuffi bianchi e un paio di fiammate dallo scarico , mi è rimasto il pick-up e aprire i carburatori .. ma sto andando a tentoni ... ma un corto circuito della batteria fosse quello che danni puo dare ? , a i fusibili tutto ok ... funziona tutto luci clacson ecc.ecc. Non so piu che pesci pigliare dopo aver sostituito centralina , candele , bobina e relativi cavi + tubo benzina perche avevo un filtrino e pensavo si fosse seccato , Sto Pick-up puo essere ? apro i carburatori in caso si fossero otturato qualcosa ? anche se un apio di soffiate di aria glile ho date con relativi shizzi di benza ... qualche guro del bicilindrico mi puo aiutare ? accetto consigli ...
    Tutti per uno... Uno per tutti !!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Airbox intasato????
    Marmitta intasata????

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Ciao, io proverei prima a cambiare candele e a pulire il filtro aria e i carburatori che non fa mai male. ....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    A me sembra che ti sei fatto prendere dal panico e hai cominciato a cambiare pezzi a casaccio.
    Fondamentalmente per mettersi in moto un motore deve avere carburante e scintilla alle candele.
    Quindi bisogna vedere se il motorino d'avviamento gira, se le candele emettono le scintille e se il carburante arriva nei cilindri.
    Se tutto ciò avviene si penserà ad altro di più importante.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Potrebbe essere una bischerata, oppure no: benzina vecchia?
    Considerato che è stata ferma un anno, aggiungendoci il fatto che una moto di dieci anni può presentare qualche inizio di ruggine all'interno, la benzina potrebbe aver perso il potere detonante minimo indispensabile a farla partire.
    E' quello che è successo a me con il dominator (che ha il serbatoio di una CB del 1972); non ne voleva sapere di partire anche se stava ferma solo dieci giorni.
    Poi ho fatto il trattamento interno con la tankerite e non ho avuto più problemi.
    Prova a svuotare il serbatoio e a metterci cinque litri di benzina fresca
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Allu
    Data Registrazione
    01/05/10
    Località
    Roma
    Moto
    T100 black 2007
    Messaggi
    55
    Bè scintille alle candele nuove arrivano , filtro aria pulitissimo , certo il fatto della benzina vecchia in effeti fa riflettere .. le candele dopo varie prove per accenderla nn sono bagnate .. e questo che mi porta a pensare che non arrivi benzina a i cilindri .. pero poi il fatto che tenta di partire con uno solo cilindro mi riporta a un problema elettrico.. escludete il pick-up a priori ? perchè qua sul forum o letto di parecchi che hanno avuto problemi .. non so se sia successo qualcosa nel momento che la batt e schiattata , o se un problema solo di benzina/carburatri ... la moto a si 10 anni ma km pochissimi sempre accesa al primmo colpo ... boo proviamo a svuotare il serbatoio e mettere benza fresca .. dopo se fosse tocca ai carburatori di conseguenza .. dopo la frullo nel fosso però
    una foto dell'incriminata ....
    20150621_175235.jpg
    Ultima modifica di Allu; 02/12/2017 alle 20:33
    Tutti per uno... Uno per tutti !!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Non trovando le candele bagnate....
    1) Staccando il tubetto del rubinetto la benzina fuoriesce dal medesimo ?
    2) Potrebbero essere gli spilli dei galleggianti bloccati (sotto ad ogni vaschetta dei carburatori lateralmente c'è uno spurgo, c'è una vite a brugola svitala di qualche giro e vedi se fuoriesce benzina, così capisci se sono gli spilli), con un martellino di gomma picchietta sulle vaschette .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ciao , premetto che non ho letto i commenti precedenti ai miei , e mi scuso con te e gli altri utenti.
    Ma ho letto quello di Angelik ...

    La batteria era sicuramente da buttare . Non la puoi mantenere sotto mantenitore di carica per un anno .
    La batteria non ha provocato alcun danno se non a sè stessa .

    La banza del serbatoio è da sostituire del tutto .
    Assicurati che il rubinetto del serba sia libero , non intasato

    I carburatori hanno una vite di spurgo , come ti ha scritto Angelo .
    vedi di fare quanto ti suggerisce .

    Se gli spilli hanno del sedimento di benza incrostata , vanno puliti . Non è una cosa che in genere puoi fare tu , in casa . Per essere sicuro ci vuole una pulizia agli ultrasuoni con del liquido apposito . Ma vai di culo perchè ti basta un meccanico generico che effettua la pulizia degli iniettori auto .

    Una volta ripristinato il tutto , ci sono degli additivi detergenti da aggiungere alla benzina , se necessario .

    Hai una moto a carburatori , risorge sempre . Sempre

    ps : nel mio rasaerba ( il palo con il motoretto a carburatore ed il filo che gira ) , se uso la benzina rimasta nel serbatoietto dell' anno prima , va da schifo o non va proprio .

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Data Registrazione
    15/07/16
    Località
    Venezia
    Moto
    Street Triple 2010
    Messaggi
    550
    Quando lasciavo ferma a lungo la mia SV650 evaporava la benzina dalle vaschette e, probabilmente, grippavano gli spilli; infatti, dopo penare, partiva a uno ma avevo imparato che con qualche colpetto sulle vaschette si avvivava regolarmente quasi subito.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Non trovando le candele bagnate....
    1) Staccando il tubetto del rubinetto la benzina fuoriesce dal medesimo ?
    2) Potrebbero essere gli spilli dei galleggianti bloccati (sotto ad ogni vaschetta dei carburatori lateralmente c'è uno spurgo, c'è una vite a brugola svitala di qualche giro e vedi se fuoriesce benzina, così capisci se sono gli spilli), con un martellino di gomma picchietta sulle vaschette .
    Giusto, ma con moderazione
    una volta ho consigliato la stessa cosa a un tizio che praticamente ha preso i carburatori a martellate, li ha definitivamente distrutti e poi avrebbe avuto pure il coraggio di sostenere che era colpa dei miei consigli
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Aiuto! La mia Bonnie è morta.
    Di gianni.abbattista.16 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 30/07/2015, 16:30
  2. aiuto bonnie 2007
    Di davgrie1 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31/08/2014, 18:48
  3. Disastro Bonnie! Centralina morta!
    Di Mat_teo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 19:32
  4. AIUTO DAGLI ESPERTI...BONNIE SEMI MORTA!!!
    Di Mirdox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/07/2008, 14:52
  5. Aiuto: Batteria morta?
    Di Mrgoldspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •