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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cambio filtro olio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Cambio filtro olio

    Ciao volevo cambiare olio e filtro olio sulla mia Street twin. Domande:
    1) con cosa smonto il filtro originale?
    2) che filtro mi consigliate di montare?
    3) cosa uso per montare l'eventuale nuovo filtro se diverso dall'originale?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di poz
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    Ciao, per smontare il filtro ci sono due tipi di chiavi che vanno bene o quelle a fascia o quelle che hanno il bicchiere per togliere il filtro.
    Il filtro io l’ho sempre preso dal ricambista, gli dici marca e modello della moto e lui ti procura il filtro compatibile, i miei erano della stessa marca dell’originale, ma non marchiato triumph. Il nuovo filtro lo avviti a mano.
    Su questo video trovi tutto, è una t100, ma il motore è lo stesso della street twin.
    https://youtu.be/YdFQPqPYXIc


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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Ciao volevo cambiare olio e filtro olio sulla mia Street twin. Domande:
    1) con cosa smonto il filtro originale?
    2) che filtro mi consigliate di montare?
    3) cosa uso per montare l'eventuale nuovo filtro se diverso dall'originale?

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    Io uso sempre e sempre userò i filtri K&N; hanno un comodissimo dado in testa da 16, e li si cambia con una semplicissima chiave. images.jpeg

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Io uso sempre e sempre userò i filtri K&N; hanno un comodissimo dado in testa da 16, e li si cambia con una semplicissima chiave. images.jpeg
    Per svitare quello originale come faccio?

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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Potrebbe anche venire con le mani, però mi sembra in una posizione meno comoda della mia street, quindi devi usare una chiave a catena, nastro o bicchiere. Talvolta, e io ho dovuto farlo prima di passare al K&N, è necessario conficcare un cacciavite, di lunghezza adeguata, da parte a parte e toglierlo così perché avvitato troppo forte. Quello nuovo, dopo aver pulito bene le superfici di contatto e aver passato un dito unto d'olio sulla guarnizione, avvitalo con le mani e poi dai solu un quarto di giro con la chiave.

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Ciao, per smontare il filtro ci sono due tipi di chiavi che vanno bene o quelle a fascia o quelle che hanno il bicchiere per togliere il filtro.
    Il filtro io l’ho sempre preso dal ricambista, gli dici marca e modello della moto e lui ti procura il filtro compatibile, i miei erano della stessa marca dell’originale, ma non marchiato triumph. Il nuovo filtro lo avviti a mano.
    Su questo video trovi tutto, è una t100, ma il motore è lo stesso della street twin.
    https://youtu.be/YdFQPqPYXIc


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    Il filtro,va riempito di olio prima di essere avvitato,e poi inumidire con lo stesso olio (meglio un filo di grasso), la guarnizione/o.ring del filtro.
    Ultima modifica di carmelo23; 09/12/2017 alle 10:44

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Il filtro,va riempito di olio prima di essere avvitato,e poi inumidire con lo stesso olio, la guarnizione/o.ring del filtro.
    Nessun riempimento, solo olio sulla guarnizione... almeno così sulla Street e su tutti i motori che ho avuto in 45 anni... a meno che questo non sia specificamente richiesto per la Bonneville, ma la cosa mi pare altamente improbabile.

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Nessun riempimento, solo olio sulla guarnizione... almeno così sulla Street e su tutti i motori che ho avuto in 45 anni... a meno che questo non sia specificamente richiesto per la Bonneville, ma la cosa mi pare altamente improbabile.
    I filtri ,solo quelli posizionati in verticale,vanno pre riempiti,a prescindere modello moto e marca.Se poi il tuo libretto riporta nessun riempimento....allora procedi come previsto.

    La mia Bonneville 865 ie lo riporta espressamente.
    Ultima modifica di carmelo23; 09/12/2017 alle 11:07

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di poz
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Nessun riempimento, solo olio sulla guarnizione... almeno così sulla Street e su tutti i motori che ho avuto in 45 anni... a meno che questo non sia specificamente richiesto per la Bonneville, ma la cosa mi pare altamente improbabile.
    Pure io non ho mai riempito il filtro

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dedox
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    In effetti sul libretto delle MC c'è scritto di riempirlo

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