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Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: kit forcella Andreani

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    kit forcella Andreani

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno di voi ha sostituito la cartuccia e molle originali con il Kit Andreani ?
    Questo kit ha la possibilità di regolazione del precarico molla e della compressione ed estensione, cosa che sulla forcella originale non puoi fare.
    Volevo sapere se ne siete rimasti soddisfatti e se tale lavoro lo posso fare in autonomia senza dovermi appoggiare per forza ad un meccanico.
    Grazie.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno di voi ha sostituito la cartuccia e molle originali con il Kit Andreani ?
    Questo kit ha la possibilità di regolazione del precarico molla e della compressione ed estensione, cosa che sulla forcella originale non puoi fare.
    Volevo sapere se ne siete rimasti soddisfatti e se tale lavoro lo posso fare in autonomia senza dovermi appoggiare per forza ad un meccanico.
    Grazie.
    mi sembra di ricordare che @oiink le monti...aspetta un suo commento,..,
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lutor52
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    io le monto sulla T120.
    altro pianeta.


    l'ho fatto assieme al meccanico del concessionario triumph.
    è meglio essere in due.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di oiink
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    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    mi sembra di ricordare che @oiink le monti...aspetta un suo commento,..,
    Ciao a tutti!

    Io monto il kit Matris. Però nel gruppo abbiamo uno Scrambler 865 come il mio che monta tutto öhlins sia dietro che davanti. Il kit Andreani è öhlins. A detta sua altro pianeta rispetto al set-up standard. È anche vero che chi guida quella Scrambler è un ex campione italiano del CIV e quindi anche con una bicicletta ci svernicia a tutti

    Però ottimo kit. Prestazioni elevate e regolazioni in ogni dove. Guarda anche le cartucce Matris. Comunque in generale poi avrai una moto “rigida”

    Ciao
    Alex


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Si io le monto da un mese e sto ancora cercando un setting che sposi l uso che ne faccio.
    Ma gia la moto é cambiata molto.
    prima ho tentato con molle progressive anteriori che hanno migliorato il confort ma se spingevo non stavano dietro ai bitubo che ho nel retro.
    Io non ho fatto da solo ho preferito rivolgermi al centro ohlins fi bologna

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Quindi direi da vostra esperienza che la spesa vale la pena farla.
    Sapete se vi è la possibilità di regolare anche l’interasse delle forcelle ?
    Questa cosa mi potrebbe interessare per abbassare l’avantreno di 1 cm.
    Per ora ho ordinato gli ammortizzatori posteriori YSS serie “Tpo Line”, a breve prenderò anche il Kit Andreani.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Quindi direi da vostra esperienza che la spesa vale la pena farla.
    Sapete se vi è la possibilità di regolare anche l’interasse delle forcelle ?
    Questa cosa mi potrebbe interessare per abbassare l’avantreno di 1 cm.
    Per ora ho ordinato gli ammortizzatori posteriori YSS serie “Tpo Line”, a breve prenderò anche il Kit Andreani.
    Cos'è l'interasse delle forcelle?
    Credo tu abbia un po' di confusione...
    Penso di intuire tu intenda "sfilare" le forche di 1 cm. Questa è un'operazione che puoi fare con qualsiasi forcella, anche con quella originale. Si tratta solo di allentare le viti delle piastre ed appunto sfilare verso l'alto gli steli della forcella.
    La domanda è: perché lo vuoi fare? perché cerchi un comportamento particolare della moto, o hai solo letto da qualche parte che così la moto si guida meglio? Se è per la seconda, ti consiglio di lasciar perdere... Se invece è per la prima ipotesi... per ora lascia perdere comunque.
    Dici di aver ordinato gli ammortizzatori posteriori nuovi, suppongo siano da 36... prima di pensare a sfilare le forche, ti consiglio di regolare e provare la moto con la forcella nuova e gli ammortizzatori nuovi (e più lunghi). Dopodichè, eventualmente, procedi con lo sfilare gli steli...
    Sappi in ogni caso che:
    - sfilare le forche di 1 cm non è poco... soprattutto se contemporaneamente alzi il posteriore. Cambiando idraulica e molle della forcella, con ammortizzatori da 36, se sfili addirittura di 1 cm sei proprio proprio al limite... anzi: per esperienza direi anche un po' oltre... Normalmente non andrei oltre 0,5 (ma se proprio proprio non vuoi farne a meno...)
    - sfilare le forche di 1 cm non equivale ad abbassare la moto di 1 cm... per ottenere questo risultato dovresti sfilarle un pochino di più...
    - alzare il posteriore e contemporaneamente sfilare le forche porta a caricare molto di più l'avantreno e, contemporaneamente, a chiudere l'avancorsa e l'angolo del cannotto, ed accorciare l'interasse. differenze di poche frazioni di grado (inclinazione) e di pochi mm (avancorsa ed interasse) cambiano il comportamento della moto in modo non trascurabile...
    - ad una ciclistica solo in misura trascurabile più svelta, aumenteresti di molto la tendenza a chiudere dell'avantreno.. di fatto, annulli ogni minimo vantaggio in termini di agilità...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Grazie per avermi spiegato tutto in dettaglio.
    Sul posteriore inizierà con alzare la moto di 0.5 cm per verificarne il comportamento.
    Per l’anteriore non ero sicuro che si potesse “sfilare” la forcella è quindi avere la possibilità di abbassare la moto sul davanti.
    Non voglio stravolgerla troppo l’assetto quindi procederò per gradi per verificarne il comportamento.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi spiegato tutto in dettaglio.
    Sul posteriore inizierà con alzare la moto di 0.5 cm per verificarne il comportamento.
    Per l’anteriore non ero sicuro che si potesse “sfilare” la forcella è quindi avere la possibilità di abbassare la moto sul davanti.
    Non voglio stravolgerla troppo l’assetto quindi procederò per gradi per verificarne il comportamento.
    una curiosità: come farai ad alzare il posteriore di 0,5 cm?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di street 675
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    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    una curiosità: come farai ad alzare il posteriore di 0,5 cm?
    La mia moto è una Triumph Street Cup con ammortizzatori di serie da 340mm.
    Ho ordinato gli YSS con interasse regolabili 345-355 mm codice RZ362-350TRL-48
    Regolandoli al minimo alzo il posteriore di 5mm.
    Pensi che possa andare ?
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

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