Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree14Likes

Discussione: Passaggio a scarico 2 in 1, come è meglio rimappare ?

TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Leggi qui, e’ veramente facile, oppure
    http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/tasks.html
    Su tcp trovi comunque tutto.

Io ho fatto cosi!
    Ps: per il cavo guarda su amazon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Tasks

Io ho fatto cosi!

Grazie Mr Moss, ci ho dato una occhiata infatti è da lì son riuscito a scaricare il programma.
    Non avendo ancora il cavo, non riesco a cogliere come si interfaccia il programma con le mappe, come salvare la mappa attuale e come caricare una delle mappe Oem.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Moto
    ScramBerg
    Tasks

Io ho fatto cosi!

NON TROVO CODICE MAPPA ARROW 2 IN 1BONNEVILLE EFI MECHANICHAL ODOMETER.
    Cavo arrivato nel w.e. vorrei provare a rimappare ma non ho ancora ordinato mappa TTP e per ora mi cimento con la Arrow 2 in 1, ma...qual'è il codice mappa corretto, per la mia Efi con cavo meccanico del tachimetro, le mappe sono limitate rispetto alle Efi con tachimetro elettronico.
    Ultima modifica di jugene; 05/01/2018 alle 05:21

Moto

Dovrebbe essere la terza, 20262

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    ... TTP dichiara ben 71cv alla ruota con questa mappa. L'unico neo e' che la coppia max, anche se maggiore, e' ad un regime più' alto. Pero' ha un allungo da paura!!!!
    .

muoi....

credimi: la Bonneville, messa al banco, originale (parlo della 865 efi) non supera, nella migliore delle ipotesi, i 55 cv alla ruota... togliendo tutti gli air restrictor, sostituendo lo scarico con un 2-1 (la soluzione "più performante") privo di ogni db killer, montando le camme del 790, facendo una mappa ad hoc al banco, si raggiungono al massimo i 63 cv...qualcosina ancora resta da guadagnare lucidando i condotti di aspirazione... ma parliamo di una manciatina di cv a fronte di un lavoro da maneggiare con cura...

ps: non ridevo di te, ci mancherebbe! è che le case sono oramai particolarmente "abbondanti" nel dichiarare cv...

ps 2: prevengo i soliti "soloni": di motori al banco ne ho messi ben due... partendo dalla configurazione completamente stock e poi procedendo con le varie modifiche. Parimenti, ho assistito anche alle prove al banco dei motori di altri amici... in tutti i casi, i cv dichiarati dalla casa (se non erro erano 65...) rimangono sempre lontanissimi...
    Ultima modifica di doccerri; 05/01/2018 alle 08:38
    Mr.Moss likes this.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Quindi i 68bhp/51kw@ 7400rpm che sono presenti sulle "brochure dell'epoca" non sono assolutamente veri?? Mi rode parecchio pagare in più di assicurazione...

E' anche vero che questo tipo di misurazioni sul banco sono abbastanza indicative in quanto non tutti i banchi sono uguali come tipologia di funzionamento e perchè intervendono innumerevoli fattori esterni quali meteo e "la mano" di chi effettua la prova.
    In ogni caso un incremento del 17% come indicato nelle schermate,sono con mappa, scarico e poco altro, mi sembra MOLTO elevato per un "pezzo di ferro" com'è il motore Bonnie!

Io ho 2in1 SC Project con mappa Arrow e snorkel eliminato: non so che incremento ho avuto a livello di CV ma la moto è molto più divertente, sopratutto prende i giri in maniera MOLTO più rapida!! C'è un aumento dei consumi ma ne vale la pena! Aggiungo che ho fatto la revisione un paio di settimane fa e sono perfettamente dentro i valori dell'euro 3

A proposito di misurazioni di potenza chi volesse giocare c'è anche questo Banco Prova in formato APP Home - PerfExpert (non garantisco che funzioni )
    Ultima modifica di R0GER; 05/01/2018 alle 15:16
    doccerri and jugene like this.

Moto
    ScramBerg

Dovrebbe essere la terza, 20262

Grazie mille Mr Moss, probabilmente non ho cercato bene nel data base mappe, vedo infatti che sono fra le twin obsolete, io le cercavo da altra parte.

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio

muoi....

credimi: la Bonneville, messa al banco, originale (parlo della 865 efi) non supera, nella migliore delle ipotesi, i 55 cv alla ruota... togliendo tutti gli air restrictor, sostituendo lo scarico con un 2-1 (la soluzione "più performante") privo di ogni db killer, montando le camme del 790, facendo una mappa ad hoc al banco, si raggiungono al massimo i 63 cv...qualcosina ancora resta da guadagnare lucidando i condotti di aspirazione... ma parliamo di una manciatina di cv a fronte di un lavoro da maneggiare con cura...

ps: non ridevo di te, ci mancherebbe! è che le case sono oramai particolarmente "abbondanti" nel dichiarare cv...

ps 2: prevengo i soliti "soloni": di motori al banco ne ho messi ben due... partendo dalla configurazione completamente stock e poi procedendo con le varie modifiche. Parimenti, ho assistito anche alle prove al banco dei motori di altri amici... in tutti i casi, i cv dichiarati dalla casa (se non erro erano 65...) rimangono sempre lontanissimi...
    Se ben ricordo da libretto e da manuale officina :
    790 cv 62 carburata
    865 cv 64 carburata
    865 efi cv 66.1 (anno 2008/2009/2010)
    865 efi cv 68 dal 2011 sino a fine serie
    E parliamo di bonneville non di scrambler o Thruxton
    La differenza forse la fanno i cv misurati su albero motore od alla ruota dove calano drasticamente di quasi una decina o più.
    Rimane che con mappe TTP vanno meglio, di più e con gli stessi consumi che com configurazione di serie, poi mr moss riporta un dato dichiarato da TTP,
    ma come me e penso quasi tutti noi tranne il mitico Mabaco e l'originale Schulz ( si chiamava così ?),
    Interessa maggiormente il divertimento è la qualità di guida che la cavalleria.
    Ultima modifica di jugene; 05/01/2018 alle 19:24 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Che non sia un mostro di potenza gia’ lo sappiamo, e credo che nessuno di noi compri una mc per le prestazioni. I filtri a cono e lo scarico per me erano LO spippolo per eccellenza, dei cavalli non mi interessava molto, ma se ci sono è meglio. Poi che ttp dichiari qualcosa in più ci può stare, a me interessa che la moto vada bene e non consumi troppo e con la mia configurazione sono soddisfatto.
    Non contesto nulla di quello che dice Doccerri, se ha rullato (io no) mi fido.

doccerri and jugene like this.

Moto
    ScramBerg
    IMG-20180106-WA0008.jpg

Primi lavori, montato scarico, non mi sembra male,
    Rispetto al 2 in 1 a bottiglia della Mass Standard, ha Il terminale di scarico di diametro maggiorato e ricorda abbastanza il Bahia pur essendo meno a salsiccia e più "secco" nella geometria, i collettori invece mi sembrano uguali.
    Ultima modifica di jugene; 07/01/2018 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica
    Shining likes this.

Moto
    Bello, bravo Jugene!
    Piccolo ot: che gomme monti? Le tourance?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima