Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Coppia 'Bottiglia' m...

Coppia 'Bottiglia' matt black con db-killer estraibili - Triumph Bonneville T120

Prezzo € 676.35
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
Like Tree28Likes

Discussione: ..cosa mettere in borsa prima di partire?

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    -Conversione tubeless dei cerchi ---->io ho fatto il trattamento ai miei (tutti cromati) se ti interessano possiamo scambiarli
    -Due camere d'aria (che non si sa mai..) ..ridondante?---credo sia superfluo...tanto se buchi il kit ti aiuta e la camera d'aria non ti serve a meno che non sei nel mezzo del congo belga e il gommista non le ha
    -Leve freno/frizione di scorta--->metti quelle pieghevoli o quelle che se cadi si rompe solo la parte finale e puoi andare
    leva del cambio pieghevole (se cadi è fondamentale) tipo questa per capirci https://www.amazon.it/dp/B01MUS5UDE/...vnetw=g&hvqmt=
    Grazie mille!!
    Peccato che i tuoi cerchi sono cromati altrimenti potevamo ragionarci..
    Pensavo di aggiungere anche due camere d'aria nel caso invece del buchino educato da chiodo mi capitasse un taglietto, ma in effetti mi sembra eccessivo.. se devo prevedere proprio tutto mi ci vuole il motorhome di scorta..

Grazie a tutti per la partecipazione, apprezzo molto.

Il cavalletto centrale con le tubeless secondo voi è fondamentale? Perchè anche se è comodo non lo posso proprio vedere..

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Le chiavi di riserva della moto (accensione, tappo serbatoio, bloccadisco, bloccasterzo) conservate in un posto a prova di qualunque inconveniente o sbadataggine. Meglio ancora se ingerite, tanto non "escono" facilmente.

Mi è capitato di perdere la chiave dell'accensione e mi è bastato fare 500 metri a piedi piuttosto che 700 chilometri in autostop.

..dimenticavo anche una copia delle chiavi..
    ..già così ho un mazzo che sembro un secondino:
    1 blocca sterzo
    2 serbatoio
    3 moto
    4 attacco borsa laterale
    5 chiusura borsa laterale
    6 lucchetto casco

Il mazzo di scorta dove lo potrei mettere per non perderlo..? me lo faccio impiantare sotto cute, una chiave per arto..

Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Tanto si rompe sempre quello che ti manca, io solo abbigliamento e anti acqua e testa libera, poi la fortuna aiuta gli audaci.
    Verissimo, però non sono abbastanza audace, e la sfiga se ne accorge sempre..
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 09/01/2018 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Oltre a quello che è stato già scritto, una tanica di nylon, che ripiegata occupa lo spazio di un portafoglio, filo di ferro, nastro isolante.
    Io porto con me anche un filo della frizione e dei bulloni e dei dadi, che mi sono già serviti una volta in seguito ad un banale appoggio a terra della moto che aveva causato la rottura della pedivella del cambio: in dieci minuti avevo una pedivella provvisoria che ha svolto il suo lavoro per qualche giorno, in attesa di procurarmi il ricambio.
    Questa era la mia bella in occasione del viaggetto di 5 giorni in Provenza con la zavorrina.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    mauro_scrambler likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Oltre a quello che è stato già scritto, una tanica di nylon, che ripiegata occupa lo spazio di un portafoglio, filo di ferro, nastro isolante.
    Io porto con me anche un filo della frizione e dei bulloni e dei dadi, che mi sono già serviti una volta in seguito ad un banale appoggio a terra della moto che aveva causato la rottura della pedivella del cambio: in dieci minuti avevo una pedivella provvisoria che ha svolto il suo lavoro per qualche giorno, in attesa di procurarmi il ricambio.
    Questa era la mia bella in occasione del viaggetto di 5 giorni in Provenza con la zavorrina.
    Ottimo suggerimento
    ma meglio ancora sarebbe sostituire la leva del cambio di serie con una di quelle che montano, da decenni, su qualsiasi moto da enduro (quelle con la parte finale pieghevole che ritorna in posizione con la molla)

TCP Rider L'avatar di sandyxiz
    Moto
    Triumph Bonneville T100 - Yamaha TDM900
    Un paio di candele? ....

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Un paio di candele? ....
    Azz, hai ragione, le avevo dimenticate... ma colgo l' occasione per ricordare ANCHE la loro chiave :-)

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Osteria, ma state organizzando una partenza per quale posto sperduto della Siberia? Visto che vi portate due ( comunque ne basta una della ruota anteriore) camere d'aria non dimenticate tre leve per smontare i copertoni, operazione che consiglio di provare prima....(bomboletta fast qualche volta è sufficiente) Se fate passi alpini non dimenticate l'arva la pala e la sonda e dite sempre dove andate per facilitare i soccorritori������

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Osteria, ma state organizzando una partenza per quale posto sperduto della Siberia? Visto che vi portate due ( comunque ne basta una della ruota anteriore) camere d'aria non dimenticate tre leve per smontare i copertoni, operazione che consiglio di provare prima....(bomboletta fast qualche volta è sufficiente) Se fate passi alpini non dimenticate l'arva la pala e la sonda e dite sempre dove andate per facilitare i soccorritori������
    ..dimenticato di togliere le camere d'aria dalla lista.. ������

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Un pacco di goldoni.

Shining, trk073, lutor52 and 1 others like this.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Un pacco di goldoni.

a tu sei di quelli - come me - all'antica che usano la saliva?
    se invece sei moderno, infila pure un po' di vasellina
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Piervit
    Moto
    Triumph Scrambler '17, XT600 2kf '89
    Adesso so che susciterò le ire e critiche di qualcuno... premetto prima di tutto che un pò di esperienza di viaggi in moto la ho, giusto per citare ciò che mi ricordo nell'ordine: Corsica, Sardegna, Lago di Garda, I. d' Elba, Grecia, Sicilia, Spagna, Sardegna, Grecia, Sicilia, ToscanaUmbria, Corsica tutti fatti con xt600 e solo gli ultimi due con Hypermotard1100. A meno che uno non pensi di andare in qualche posto tipo Siberia, che non conosco e magari non è neanche come mi immagino, sinceramente non mi porrei troppi problemi; di meccanici generici è pieno basta chiedere ai locali e in caso di avaria seria (es in caso di caduta) si smonta il pezzo danneggiato (es leva freno o frizione o cambio) e si fa sistemare alla meglio o si sostituisce con qualcosa di simile e temporaneamente compatibile. Faccio un esempio, isola greca, rottura di un perno del leveraggio sospensione posteriore: smontata, portato in un officina me l'hanno rifatto con un tondino che avevano; altro, foratura notturna in zona disabitata della Corsica, rimediato un passaggio sino ad un distributore dove ho acquistato una bomboletta riparagomme il giorno dopo da un gommista eseguita sostituzione camera d'aria. Forse sono stato fortunato io, ma caspita un cavetto per comando frizione o acceleraore si trova da qualsiasi ricambista (puoi anche adattare un cavetto da freno da bicicletta che trovi negli ipermercati, per arrivare da un ricambista); candele e batterie le hanno anche negli ipermerati e nei brico più riforniti, ma non siamo negli anni settanta/ottanta, è raro che si rompa una candela... tanto come detto da qualcuno si rompe sicuramente ciò che non hai, certo per i piccoli lavoretti serve un minimo set di attrezzi, ma anche in questo caso se non sei nel deserto un pò di atrezzi li hanno tutti in casa, ancora megli da un distributore/stazione di benzina basta chiedere e normalmente la gente è abbastanza incline a dare una mano a chi è in panne; faccio un ultimo esempio, qualche giorno fa ci stavamo allenando in bici, si è allentato una vite ad un amico, alla prima officina moto abbiamo chiesto la chiave necessaria, serrato e ripartiti. Confermo ovviamente l'abbigliamento antiacqua e ovviamente la dotazione consigliata da altri se vai in paesi decisamente poco popolati o desertici o poco ospitali, ma ormai in quei paesi non ci va più neanche la ParigiDakar che si è trasferita in Sud America

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima