Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Triumph Street Twin - Upgrade Ammortizzatore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Triumph Street Twin - Upgrade Ammortizzatore

    Ciao a tutti,
    E' il mio primo post sul forum, sono in procinto di acquistare la mia prima Triumph, una street twin e mi stavo interessando relativamente all'upgrade dell' ammortizzatore. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito, magari da qualche tecnico o qualcuno che ha avuto modo di provarli.

    La moto avrà ovviamente un utilizzo stradale, diciamo che sono un amante della guida "sportiva", ma senza follie :-)
    Utilizzerò la moto sia solo che in coppia, ecco uno dei motivi che mi porta a valutare da subito un upgrade, per la possibilità di effettuare delle regolazioni veloci modificando assetto e comportamento della moto.
    Cerco qui un ammortizzatore buono, che consenta regolazione di precarico, compressione, estensione in maniera efficace e veloce.

    Le alternative sono le seguenti:

    - Fox Racing, in pratica l' ammortizzatore proposto da Triumph come accessorio. (Prezzo 790 Euro)

    - Bitubo WMT02 (Prezzo 650/700 Euro)
    WMT0

    - Ohlins S36PR1C1L (Prezzo 1050)


    Qualche consiglio a riguardo ??? :-)
    Tra i tre le differenze di prezzo soprattutto nel caso di Ohlins non sono trascurabili, i Bitubo proprio non li conoscevo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    io, d'istinto, lascerei perdere ogni cosa proposto da triumph... pagheresti un ricarico importante senza nessun vantaggio...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/10/17
    Località
    asti
    Messaggi
    6
    sono 10 mesi che ho la twin, secondo me non vale spendere tutti quei soldi, con un po di pratica si possono regolare velocemente anche quelli di serie, certo non come un mono.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Ciao e benvenuto. Se sei amante della guida sportiva, "pur senza follie", allora dovresti
    ragionare anche sull'anteriore. Io direi di comprarla e guidarla per un po prima di fare
    interventi del genere, in modo da comprenderne i limiti e poi valutare le differenze ad
    upgrade eseguito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Non spendere così tanto. Io ho i bitubo base e mi trovo bene. Irrigidisci il precarico molle anteriori con l'accessorio della tec bike che costa 50 euro e sei a posto. Non è mica una Kawasaki Ninja

  7. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Irrigidisci il precarico molle anteriori con l'accessorio della tec bike che costa 50 euro e sei a posto.
    gentilmente, puoi spiegarti meglio?
    intendi le molle progressive o altro?
    grazie
    Ultima modifica di dargari; 15/01/2018 alle 17:16

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto. Se sei amante della guida sportiva, "pur senza follie", allora dovresti
    ragionare anche sull'anteriore. Io direi di comprarla e guidarla per un po prima di fare
    interventi del genere, in modo da comprenderne i limiti e poi valutare le differenze ad
    upgrade eseguito.
    Grazie, e condivido... diciamo che su quel fronte se dovessi intervenire ho le idee un po' più chiare e credo che opterei per il Kit Cartuccia Andreani :-)

    Tornando agli ammortizzatori, Bitubo e Fox Raging mi sembrano abbastanza in linea come prezzo e funzionalità, ma non ho riscontri da chi li utilizza purtroppo.

    Ohlins mi sembra meno intuitivo/pratico per le regolazioni e costa nettamente di più, non credo valga la pena, con gli stessi soldi prendi il Kit Bitubo e sistemi pure la forcella

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    mi spiace ma avendo avuto tutti e due (bitubo e ohlins) nella guida brillante non c'è confronto
    venendo giu da bitubo e salendo su ohlins non mi aspettavo un gap cosi ampio, ma a mio avviso c'è.
    chi piu spende meno spende si dice dalle mie parti...
    ps di ohlins van gia mooolto bene i "base", S36ER1L.


    Citazione Originariamente Scritto da Zookaizen Visualizza Messaggio
    Grazie, e condivido... diciamo che su quel fronte se dovessi intervenire ho le idee un po' più chiare e credo che opterei per il Kit Cartuccia Andreani :-)

    Tornando agli ammortizzatori, Bitubo e Fox Raging mi sembrano abbastanza in linea come prezzo e funzionalità, ma non ho riscontri da chi li utilizza purtroppo.

    Ohlins mi sembra meno intuitivo/pratico per le regolazioni e costa nettamente di più, non credo valga la pena, con gli stessi soldi prendi il Kit Bitubo e sistemi pure la forcella
    e se proprio sei SPURTIVO (citazione colta) valuta anche kit andreanio anteriore
    ma partrirei come tutti noi, e come ti ha suggerito il buon Babebe, da quel che c'è.
    guida e poi decidi
    Ultima modifica di maumau65; 15/01/2018 alle 17:35 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/18
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    mi spiace ma avendo avuto tutti e due (bitubo e ohlins) nella guida brillante non c'è confronto
    venendo giu da bitubo e salendo su ohlins non mi aspettavo un gap cosi ampio, ma a mio avviso c'è.
    chi piu spende meno spende si dice dalle mie parti...
    ps di ohlins van gia mooolto bene i "base", S36ER1L.
    Grazie per le tue impressioni, come avevo appena scritto in precedenza, il Kit Andreani è quello che sto considerando per l'anteriore. Con la Street Twin ci ho fatto una mezz'ora di test drive e ciclisticamente parlando l'ho trovata un po' morbidosa e cedevole.

    Ti posso chiedere quali sono le differenze sostanziali che hai trovato tra Bitubo ed Ohlins ? Oltre al prezzo doppio ovviamente
    Ohlins ho visto che fa tre diversi modelli, ma per avere le stesse possibilità di regolazioni l'unico sembra il modello da 1K

    Riguardo i Fox proposti da triumph ??? Non trovo praticamente nulla in rete riguardo questi... che si dice in giro ? Pareri ?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    gentilmente, puoi spiegarti meglio?
    intendi le molle progressive o altro?
    grazie
    Intendo questo
    https://shop.tecbikeparts.com/produc...adjusters-41mm

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Nuova Triumph Street Twin 900
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1420
    Ultimo Messaggio: 15/01/2018, 11:57
  2. triumph street twin
    Di rouge1973 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/12/2017, 20:02
  3. Accessori per triumph street twin
    Di maxgenova nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/03/2017, 19:14
  4. Collettori Triumph Street Twin
    Di paco70 nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 09:58
  5. Triumph Street Twin
    Di andrellino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/11/2015, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •