Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 2 tagliando

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/17
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Street Twin
    Messaggi
    29

    2 tagliando

    Ciao a tutti !!!!


    Moto comprata Aprile 2017 , 1 tagliando circa 1000km mi e' costato €180.

    Per quanto riguarda il 2 tagliando e' obbligatorio andare in officina triumph per non perdere garanzia ?? prezzo ??

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di felson
    Data Registrazione
    19/09/16
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    197
    http://www.forumtriumphchepassione.c...lassic-42.html

    Qui puoi trovare indicazioni sui costi che comunque variano sensibilmente.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    A me a costato il tagliando dei 1000 km € 70 pero il olio lo o portato io come sempre ho fatto gia che lo compro a € 9 su internet, su Shopinmoto

    https://www.shopinmoto.com/4-tempi/1...10w-40-1l.html
    OLIO MOTORE CASTROL 4 TEMPI POWER 1 RACING 10W-40


    poi il secondo tagliando facendo il alienamento del corpo far fallato, cambio filtro aria, € 170 sempre il olio lo porto io,, perche loro lo fanno pagare circa € 18 o piu,,,,,,,,,,

    Comunque si fai come ME che porti il olio te assicuro che spendi quasi € 100 in meno,, e loro non possono dire niente, perche te porti il olio CONSIGLIATO DI TRIUMPH cosa che loro NON ne hanno,, loro mettono NO CASTROL uno simile diciamo Tamoil che costa meno,, pero hanno detto che """" a le stesse particolarità che Castrol.. """ ok me fa piacere,, motivo valido per portare il olio che CONSIGLIA TRIUMPH,,,

    loro sono "" FURBI"" e noi ci DIFENDIAMO come meglio se può,,,,, perche alla fine, mentre ci sia questa GARANZIA, sempre da loro dobbiamo finire,, una volta finita la garanzia,, miei soldini ni le vedrete MAI PIU,,,,,,, ma cosa vuoi che sia svuotare e riempi un motore di olio e cambiare il filtro e tutto alla mano,, poi mollare 2 dadi e tirare una catena ( se fosse necesario ),,,,,,, poi il resto se fa strada facendo pastiglie freni e altro sempre sciocchezze sono, a meno de aprire il motore allora tocca spendere...

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    bravo
    loro sono "FURBI"
    ci sono i furbi perché ci sono i polli da spennare
    come ho già detto per cambiare l' olio si svita un tappo e un dado e poi si riavvitano

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/17
    Località
    Genova
    Moto
    Triumph Street Twin
    Messaggi
    29
    il problema e' .... se non faccio il 2 tagliando perdo garanzia giusto ????

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneGenova Visualizza Messaggio
    il problema e' .... se non faccio il 2 tagliando perdo garanzia giusto ????
    Si ancora sei dentro i 2 anni di GARANZIA,, devi sempre fare i tagliandi OBBLIGATORI in concessionaria Triumph,, anche perche loro lo inseriscono in un banco dati Triumph i su tutta la rete concessionarie Triumph possono sapere che lavoro hanno fatto alla tua moto,, e anche togliono quella chiave meccanica ce apare e scompare in continuazione,,

    Una volta passati i 2 anni poi fare come te pare e piace,, io dopo i 2 anni i tagliandi le faccio io a casa mia......

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marcove
    Data Registrazione
    12/05/14
    Località
    Venezia
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente Scritto da SimoneGenova Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !!!!


    Moto comprata Aprile 2017 , 1 tagliando circa 1000km mi e' costato €180.

    Per quanto riguarda il 2 tagliando e' obbligatorio andare in officina triumph per non perdere garanzia ?? prezzo ??

    Grazie.
    In verità il decreto legge europeo Regolamento (UE) 461/2010 dice che puoi andare in qualsiasi officina a fare il tagliando, purché vengano utilizzati ricambi di equivalente qualità o migliore qualità. Chiaramente dovranno lasciarti una ricevuta, però la garanzia non decade.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/03/17
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Messaggi
    41
    Verissimo, i tagliandi li puoi fare anche presso un indipendente che garantisce materiali ed esecuzione.
    Per le auto va forte la catena delle officine Bosch.
    Però, se la moto ha problemi, potresti trovare difficoltà nel farteli risolvere.

    Secondo me, conviene restare nella rete ufficiale almeno fino al termine della garanzia.

    E poi ci sarebbe il discorso della correntezza.... per le auto è importante

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    A me a costato il tagliando dei 1000 km € 70 pero il olio lo o portato io come sempre ho fatto gia che lo compro a € 9 su internet, su Shopinmoto

    https://www.shopinmoto.com/4-tempi/1...10w-40-1l.html
    OLIO MOTORE CASTROL 4 TEMPI POWER 1 RACING 10W-40



    poi il secondo tagliando facendo il alienamento del corpo far fallato, cambio filtro aria, € 170 sempre il olio lo porto io,, perche loro lo fanno pagare circa € 18 o piu,,,,,,,,,,

    Comunque si fai come ME che porti il olio te assicuro che spendi quasi € 100 in meno,, e loro non possono dire niente, perche te porti il olio CONSIGLIATO DI TRIUMPH cosa che loro NON ne hanno,, loro mettono NO CASTROL uno simile diciamo Tamoil che costa meno,, pero hanno detto che """" a le stesse particolarità che Castrol.. """ ok me fa piacere,, motivo valido per portare il olio che CONSIGLIA TRIUMPH,,,

    loro sono "" FURBI"" e noi ci DIFENDIAMO come meglio se può,,,,, perche alla fine, mentre ci sia questa GARANZIA, sempre da loro dobbiamo finire,, una volta finita la garanzia,, miei soldini ni le vedrete MAI PIU,,,,,,, ma cosa vuoi che sia svuotare e riempi un motore di olio e cambiare il filtro e tutto alla mano,, poi mollare 2 dadi e tirare una catena ( se fosse necesario ),,,,,,, poi il resto se fa strada facendo pastiglie freni e altro sempre sciocchezze sono, a meno de aprire il motore allora tocca spendere...

    ​TONY le magnific


    ragaz riesumo un post sul tagliando perche la mia scimmia mi sta bisbigliando nell'orecchio di acquistare il filtro di sprint filter...e come dargli torto!
    ma mi chiedo visto che al secondo tagliando è previsto il cambio del filtro, triumph accetta di montare questo e non incassare per quello che mi dovrebbe montare?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Mau Mau metti i filtri originale,, tranquillo che alla fine butti quello come quello de Sprint Filter,, che si vai a vedere PO DARSI tutti 2 sono fatte uguali per la stessa fabbrica,, e cambia solo la marca,, vai a vedere se Sprint Filter a una fabbrica tutta sua,,

    guarda i filtri di olio Hiflofiltro e altre marche, sono TUTTI UGUALI vedrai che le fa tutti la stessa fabbrica,, solo cambia la stampa fuori con la marca,,, hanno lo stesso carattere di scrittura,,

    No hai mai pensato perche i lava piatti sono tutti COLORE VERDE,,, la marca che sia Nelsen, Svelto ecc. ecc. perche tutti sono fatte il una sola fabbrica e poi invasati sul flacone, che ogni azienda a scelto per il suo prodotto,,

    Mi cognata lavorava in Italgnocchi Correggio,, e faceva gnocchi per tante marche Barrilla, Nonna Amelia, anche marca propria Italgnocchi ecc. ecc. e poi le vecchie de paese litigavano perche quelli della Barilla sono meglio di quelli della Nona Amelia O quelli della Buittoni,,,e alla fine le faceva la stessa impastatrice,,
    se cambiava le vaschette e la copertura e basta,,, i gnocchi era sempre le stessi e sempre riempire vaschette,,

    Con i filtri vedrai che la storia NON SARA MOLTO DIVERSA,,,

    Me ricordo una volta che il filtro de aria della BMW costa circa € 62 era uguale in tutto a quello della Fiat tipo, di € 16 credo,,, e lo scemo diceva a haaaaaa pero BMW e BMW hahahahahha era lo stesso filtro,,

    Vedi TE, no lasciarti fregare per il consumismo ,,,, ci devi stare dentro la grande industria per sapere come sono le cose,, noi facciamo piastrelle per altre marche e anche le nostre,, e altri fanno piastrelle per NOI certi formatti che noi non siamo attrezzati per farli,, cosi e la industria,,

    ​TONY le magnific,,,,,,,,
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Tagliando fai da te?
    Di Toothless93 nel forum Street Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/04/2017, 19:12
  2. [Speed Triple 1050] tagliando oh mio caro tagliando
    Di Bibolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/07/2014, 20:13
  3. Tagliando fai da te
    Di Medoro nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 19:25
  4. Tagliando sì...tagliando no?
    Di Chiara nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 09:59
  5. tagliando?
    Di speedtigre nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •