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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Bonneville T100 / Street Scrambler

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Bonneville T100 / Street Scrambler

    Ciao a tutti

    confido nei vostri suggerimenti per decidere che modello prendere
    Prossima settimana o quella successiva, farò un giro di conce per capire chi mi tratta meglio ma vorrei andare con le idee ben chiare, considerando che prendo la moto per uso cittadino (al momento non mi vedo andare in giro e fare countryside Tours, probabile in futuro) ma per ora uso cittadino,

    ho già visto che la stessa domanda, Bonny o Scrambler, è stata fatta diverse volte ma comunque in passato,
    ora con i nuovi modelli, sperando che qualcuno li abbia provati entrambi, possa darmi maggiori info come ....

    - lo Street Scrambler ha ancora il "problema" del calore sulla gamba destra? per il passeggero?
    se si, tiro diritto sulla T100
    qualcuno dirà... va dove ti porta il cuore e non te ne pentirai, ma io ho paura di pentirmi visto che questa è l mia prima "moto" e non vorrei passare alla seconda dopo qualche mese hahahaha

    altre domande generiche sulla Bonny
    - per la T100, ho visto tante foto su internet, ma veramente poche hanno il para coppa e le barea paramotore, sono inutili o cosa? se in caso dovessi comprarli aftermarket, posso montarli facilmente io?
    - Gli ammortizzatori dietro li hanno migliorati? ho letto in giro che quelli di serie in passato non erano "molto buoni", sono stati migliorati?
    - Parabrezza summer, solo estetica o serve veramente? parlo di quello basso
    - l' ottimizzatole batteria Triumph è utile? la moto al massimo potrebbe stare ferma giusto in quei 2 mesi di freddo tipo Gennaio/Febbraio
    - il cavalletto centrale esiste? per lo scrambler c'è nel configuratore del sito ma per Bonny no.

    al momento altre cavolate da chiedere non me ne vengono

    Grazie
    Antonio
    Ultima modifica di Antonio76m; 28/01/2018 alle 20:27

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Per quel che può valere, questo è quello che scrivevo a ottobre 2016 quando ho provato la T100:
    PROVATA OGGI LA T100
    Sono appena tornato da un'approfondita prova della moto (me l'hanno concessa per circa un'ora); quando sono arrivato stavano ancora montando la targa, quindi era a zero km.
    Confermato anche dal concessionario (come avevo appurato visivamente mettendole accanto) è identica in tutto e per tutto alla T120 (tranne ovviamente il motore, il freno anteriore e il disegno dei finti carburatori); quindi partivo un po' prevenuto dal fatto che 55 cv sulla pressoché identica T120 la rendessero fiacca.
    Dopo i primi dieci minuti per togliere la cera dalle gomme e far lavorare un po' le pasticche dei freni, ho cominciato a metterla alla prova.
    La frizione è di burro, volendo si preme con un solo dito; il cambio è altrettanto morbido. Il motore è un gioiellino, va che è una meraviglia ad ogni regime, ha una coppia inaspettata e la moto, nonostante abbia solo 10 kg in meno della T120, risulta brillante in ogni occasione.
    E' molto maneggevole, in città si guida come uno scooter, in superstrada l'ho portata fino a 130 km/h in un attimo, senza alcun ondeggiamento o indecisione, in collina ci si diverte veramente e il motore tira bene.
    I freni sono ottimi, il flottante anteriore lavora benissimo e la moto si ferma in spazi ridotti; anche il posteriore, per il quale va esercitata maggiore pressione, se necessario fa il suo dovere.
    La strumentazione classica è molto bella e al buio (in galleria) ha una bella luce bianca e si legge bene.
    Gli scarichi sono stati un'altra piacevole sorpresa, perché hanno un bel borbottio cupo "da moto importante" (tanto che ho chiesto al concessionario se erano quelli aftermarket, e invece mi ha confermato che sono quelli di serie), pur senza essere mai fastidiosi.
    Il reparto sospensioni non eccelle, ma è dignitoso: l'assetto è piuttosto rigido e le buche si sentono, ma al contrario delle vecchie mc, la moto non si scompone mai ed è facilmente gestibile in ogni situazione. La forcella non va mai a pacco, nemmeno se sollecitata da violenta e improvvisa frenatona.
    Pur con tale assetto abbastanza rigido (che però la rende più divertente quando si spinge un po') in condizioni di asfalto non disastrate la moto è confortevole e le vibrazioni sono totalmente assenti, sia al manubrio che sulle pedane; magari un cm in più di imbottitura della sella sarebbe stato meglio.
    Unico peccato veniale l'avvisatore acustico, che sembra quello del Ciao.
    Insomma, son partito da casa un po' prevenuto e invece ho trovato una bella moto, che va bene, brillante e divertente; non volevo più scendere.

    Ora vedo di ritrovarti anche quello che ho scritto della Street scrambler, così si fa prima
    Ecco, questo è quello che scrivevo ad aprile 2017 della street scrambler:
    La moto è un po' piccola (per essere sicuro che non fosse una mia impressione, visto che scendevo dal dominator, sono poi andato a controllare le misure, e infatti ha lo stesso interasse e la stessa altezza sella della Ducati scrambler).
    Anche solo per un fatto estetico, appurato che non è una moto da off (al massimo stradine bianche) l'avrei fatta 3 cm più alta sia davanti che dietro.
    Io che sono 1,70 ci stavo bene, ma chi è più alto non saprei.
    Fatte queste premesse, e ribadito che è una moto stradale e non le si può chiedere di più, mi è piaciuta molto.
    Il motore, che già avevo apprezzato sulla nuova T100 provata qualche mese fa, è veramente piacevole, spinge fin da subito e a tutti i regimi, ed è molto elastico; mai uno strattone o un'incertezza, a nessuna velocità e con nessuna marcia. Non ho avvertito nemmeno quel leggero ritardo all'apertura del gas, che sulla T00 avevo imputato al sistema RBW.
    Il cambio è ben rapportato e morbido, così come la frizione.
    I freni li ho trovati adeguati alla moto, frenata da "panic stop" effettuata senza alcun problema, e anche a venir giù dalla montagna non hanno mai dato segni di affaticamento (vero che ero da solo e peso 70 kg)
    Il manubrio rialzato e più largo di quello della T100 dà subito un senso di grande controllo della moto e la rende divertente nel misto, dove si prende subito confidenza con la moto e ci si può divertire anche a fare delle belle pieghe; gli pneumatici metzeler Tourance svolgono degnamente il loro lavoro.
    Il reparto sospensioni è risultato molto buono sia all'anteriore che al posteriore, con un comfort di marcia adeguato e assenza di ondeggiamenti nei curvoni veloci.
    Il feeling con la moto, ripeto, è immediato, e rispetto alla scrambler raffreddata ad aria sembra una moto che pesa 50 kg meno.
    La sella di serie (quella con il portapacchino dietro, su cui può essere messo uno strapuntino per l'eventuale passeggero) è comoda; qualche dubbio potrebbe lasciarlo il rivestimento in alcantara che, se da un lato è ottimo perché ha "grip" ed evita scivolamenti delle chiappe da una parte all'altra nei cambi repentini di direzione nel misto, non so se alla lunga (pioggia e sfregamenti con i pantaloni) si possa danneggiare più velocemente di altri materiali.
    Lo scarico alto (che peraltro è anche assai gradevole alla vista) ha un bel sound corposo, da moto "seria"; scalda un po' (come tutti gli scarichi alti) ma in condizioni normali di marcia il polpaccio non viene a contatto con la paratia dei collettori, cosa che invece può succedere quando si avanza la punta del piede dalla pedana alla leva del freno posteriore.
    La nota dolente, secondo me, è il prezzo: se si vuole una vera sella a due posti vanno aggiunti 320 euro e con la messa su strada si va circa 11.500 euro; sinceramente per me sono eccessivi.
    Ma la moto in sé, ribadendo che vi dovete scordare di farci del fuoristrada, va proprio bene e, contrariamente ai precedenti modelli, ha già di serie un bell'assetto che non costringe l'acquirente a penare per comprare subito accessori aftermarket alla ricerca di varie migliorie.
    Ultima modifica di Shining; 28/01/2018 alle 21:09
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  4. #3
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    Ciao Shining
    grazie per le recensioni, credo di essermi fatto un idea ma se qualcuno ha voglia di aggiungere le proprie esperienze, queste saranno sempre ben accette,

    ora attendiamo info da altri per quanto riguarda gli accessori

    grazie ancora
    Antonio

  5. #4
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    Straconfermo Shining,
    dopo oltre vent'anni di abbandono, a giugno '17 ho preso la nuova T100.
    Un po' di timore inziale, in fondo sono sempre 2 quintali... però la moto è facile, comoda, e ha buone prestazioni.
    Ovviamente non è un Ninja, ma è molto ben fatta.
    Cambio e frizione semplicemente perfetti.
    Trasmette solidità e affidabilità (spero che le mantenga in futuro).
    Consumo trascurabile.
    Insomma ne sono più che contento.
    L'unico neo è che non ha vani per metterci niente più grande del libretto di circolazione, i ferri in dotazione sono ridicoli.

    Ho messo il cavalletto centrale e il portapacchi posteriore.

  6. #5
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    Ciao Hugo
    Grazie 100 anche a te per il feedback sulla T100
    quindi il cavalletto centrale esiste

    spero che anche altri utenti mi possano fornire info su paracolpi, barre paramotore, capolino ecc.

    ciao
    Antonio

  7. #6
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    nessuno mi sa dare info su utilità paracoppa, barre paramotore e cupolino?
    Grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maumau65
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    Citazione Originariamente Scritto da Antonio76m Visualizza Messaggio
    nessuno mi sa dare info su utilità paracoppa, barre paramotore e cupolino?
    Grazie
    Barre paramotore utili in caso di caduta. Paracoppa estetica a meno che non porti la moto in fuoristrada (che decisamente non é il suo terreno di destinazione). Cupolino poca cosa, piu che altro estetica. Ci sono anche parabrezza uffuciali e non ma sulla bonnie a mio avviso tutto stona. Magari dai un occhio al post di luthor sull inverno spinge allo spippolo.

    Aggiungo una mia impressione sul passeggero.
    Credo che se usi la moto da solo van bene entrambe. Se la usi in coppia ed hai intenzione di viaggiarci in 2 la street scrambler non sia l opzione migliore per il passeggero
    Ultima modifica di maumau65; 04/02/2018 alle 19:01

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di michimaus
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    Io non mi sono fatto mancare nulla ed ho voluto provare la Street Scrambler, il T100 e la T120. Innamorato esteticamente della street scrambler, l'ho provata per prima, che dire...a malincuore non mi sono trovato a mio agio, lo scarico non scalda affatto, ma a me dava noia la sua posizione. Quindi, ho provato la T100, molto piu rifinita, molto comoda, molto maneggevole...sembrava di averla guidata da sempre, bel motorino con il giusto brio, peccato per i freni. Infine la T120, bel motore, ottimi freni, dimesioni quasi identiche alla T100, però mi è sembrata meno maneggevole,... in uscita dalla curve, un leggero effetto on/off (ma forse è solo una mia impressione). Le moto vanno provate, non sono atomobili. Alla fine ho deciso per la T100! arriva tra qualche giorno...

  10. #9
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    Presa T100, gennaio 2017, prima moto , venivo da scooteroni. Ad oggi ho fatto 15.000 km e tutti divertentissimi. Certo non avendo metri di paragone la valutazione può non essere molto oggettiva, ma io grosse pecche non ne ho trovate, se non il treno di gomme originali, ho scoperto dopo averle sostituite , quanto può cambiare la moto con una gomma migliore. Consumi ottimi, molto maneggevole in città , e nei tornanti dei passi dolomitici. La mia è una black matt ed è ancora come triumph l'ha fatta, ho solo aggiunto cavalletto centrale e cupolino Dart Fly(quello basso), quest'ultimo per me ha portato un notevole cambiamento in autostrada (quella poca che faccio), prima , a 100 km/h avevo un TIR appoggiato al torace, ora lo stesso TIR mi si appoggia a 130km/h.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie ancora per i feedback, molto apprezzati
    se non fossi terrorizzato dal possibile calore dello scarico alto della Scrambler, mi sarei buttato a capofitto li, montare uno scarico basso non mi piace, anche perché il fascino che ci vedo li è proprio lo scarico alto, quindi ho deciso, vado di T100
    IMG_0180.jpg

    per gli accessori ancora sto decidendo,
    ma per ora senza strafare credo di prendere barre paramotore (sono più preoccupato che cada da sola che a guidarla , da aprile a ottobre l'asfalto da me è come il burro ), copriserbatoio in gomma, quello che si mette tra sella e serbatoio piccolino, presa usb anteriore e cavalletto centrale, ancora in dubbio per il paracoppa.

    cosa ne pensate?

    ciao e grazie ancora

    dimenticavo, il lucchetto a U quello grande che c'è sullo store di Triumph è utile o va bene un classico bloccadisco? anche se è tutto relativo

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