Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Altezza: sono 187cm, ci sto sulla Bonneville Newchurch?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16

    Altezza: sono 187cm, ci sto sulla Bonneville Newchurch?

    Ciao a tutti...mi sono innamorato della Triumoh Boneville Newchurch...sarebbe la mia prima moto in assoluto...
    pero' sono alto 1,87....e' troppo per la guida di questa moto?c'e' chi mi dice che facendo dei viaggi lunghi alla lunga duro fatica e a fine viaggio sono distrutto....che dite?....
    Oltre a piacermi per l'estetica la scelta su questa moto e' anche per fare pratica,prendere confidenza con le moto,poiche' in molti mi hanno scritto che come prima moto per imparare e' ottima...ma non avevo fatto presente la mia altezza...
    grazie per le risposte sakuti Luca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Data Registrazione
    11/05/17
    Località
    Londra
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Messaggi
    191
    Prendi una scrambler!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Halbak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...mi sono innamorato della Triumoh Boneville Newchurch...sarebbe la mia prima moto in assoluto...
    pero' sono alto 1,87....e' troppo per la guida di questa moto?c'e' chi mi dice che facendo dei viaggi lunghi alla lunga duro fatica e a fine viaggio sono distrutto....che dite?....
    Oltre a piacermi per l'estetica la scelta su questa moto e' anche per fare pratica,prendere confidenza con le moto,poiche' in molti mi hanno scritto che come prima moto per imparare e' ottima...ma non avevo fatto presente la mia altezza...
    grazie per le risposte sakuti Luca
    effettivamente la SE è un po' bassina, anche perché ha la ruota anteriore da 17.
    Ti potresti orientare sulla T100, stessa moto ma con anteriore da 19 o, come già sopra consigliato, sulla scrambler, sempre stesso telaio e stesso motore (con un po' di coppia in più ai bassi regimi) e più alta delle altre, con forcella e ammortizzatori più lunghi (essendo 1,87 arriveresti in ogni caso a controllarla agevolmente e a mettere i piedi a terra senza problema, anche se è la tua prima moto).
    L'unica cosa che può disturbarti o non piacere esteticamente della scrambler sono gli scarichi alti, che puoi sostituire con molti scarichi aftermarket esistenti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Consigli sacrosanti.
    Certo se della newcurch ti é piaciuta l agilità (ruota da 17) non gliela ritrovi "tutta" sulla scrambler.
    Però per comfort vista la tua altezza SE VIAGGI MOLTO valuta il consiglio di shining
    Chiediti se sei piu da curve o da viaggi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Messaggi
    128
    sono alto 1,88, ed ho la T100 (che più si assomiglia alla newchurch) da 10 anni e ci sto bene. Si, fosse alta un paio di cm in più andrebbe ancora meglio ma non si può avere tutto

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    quindi mi sconsigliate di prenderla la newchurch...!?!....la scrambler in effetti sono gli scarichi che non mi piacciono,e poi la sto cercando usata e come prezzo la newchurch...ha un miglior prezzo....mi avete scombussalato i piani....non so che fare...Minimo mi ci vuole la T100...essendo piu' alta!?!
    Ultima modifica di Halbak; 05/02/2018 alle 13:48

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Halbak Visualizza Messaggio
    quindi mi sconsigliate di prenderla la newchurch...!?!....la scrambler in effetti sono gli scarichi che non mi piacciono,e poi la sto cercando usata e come prezzo la newchurch...ha un miglior prezzo....mi avete scombussalato i piani....non so che fare...Minimo mi ci vuole la T100...essendo piu' alta!?!
    Se ti piace la newchurch prendila, più avanti capirai se occorre fare poche e mirate modifiche, per esempio potresti alzare un poco il posteriore e montare una sella un poco più imbottita ed alta.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Questo è un tester di 1,90 sulla SE.
    Dai, si vede subito che c'è qualcosa che non va


    prendi una scrambler e mettici uno scarico basso (Zard, mass, arrow...)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Questo è un tester di 1,90 sulla SE.
    Dai, si vede subito che c'è qualcosa che non va


    prendi una scrambler e mettici uno scarico basso (Zard, mass, arrow...)
    In effetti, chi è più alto di 180 cm e magari è pure robusto, con la SE dà un po' l' impressione di essere su una pit bike

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/15
    Località
    italia
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Messaggi
    94
    scusate ma secondo me quel granatiere sarà almeno alto 2 metri e 10 cm. !!!!!!!!!!!!! Io con i miei 179 cm. ci sto benissimo sulla Bonnie base 2015, identica tranne che per il colore alla New Church....... se trovi una sella scrambler 2010 o giuù di li è più piatta e alta da terra....cioè non presenta l'avvallamento della sella originalwe Newchurch....ma credo siano dettagli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Bonneville Newchurch
    Di R0GER nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/01/2019, 13:56
  2. [Bonneville] Consumi Bonneville Newchurch
    Di r_a79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22/04/2017, 23:06
  3. Vendo Bonneville Newchurch
    Di Aesaemur nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/03/2016, 10:09
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/11/2015, 21:56
  5. [Bonneville] Bonneville Newchurch Blue Sapphire
    Di Leo1981 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/04/2015, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •